
UDINESE - Si va verso il 3-4-3
Scritto da redazione
mercoledì 07 gennaio 2009
E' continuata anche ieri con due sedute la preparazione dell'Udinese in vista della gara fondamentale con la Samp di domenica al Friuli: ha ripreso a lavorare in gruppo anche Felipe, che potrebbe anche figurare tra i convocati, anche se su questo aspetto è bene aspettare sabato mattina quando Marino li ufficializzerà. L'infermeria si è poi svuotata anche con Kopriovec ripresosi dalla forma influenzale che l'aveva colpito l'altro giorno.
Intanto si prosegue a lavorare sia sul piano fisico che su quello tattico: l'impressione è che domenica si vada verso un 3-4-3, con Obodo e D'Agostino ad agire insieme in mezzo, viste le squalifiche di Inler e Isla. Per il nigeriano potrebbe essere anche un ultimo esame per capire se può fare o meno al caso dell'udinese. Se fallisse la società potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di cederlo, magari in prestito, puntando su un altro mediano (Donati?).
Discorso che in un certo senso si potrebbe ampliare anche per Tissone, che è richiestissimo dal Napoli che potrebbe lasciare l'intero cartellino di Domizzi all'Udinese pur di averlo. L'
Udinese smentisce tutto ovviamente, ma le verifiche arriveranno dal campo, e soprattutto dopo 8 gare di crisi è vietato sbagliare al di là dei protagonisti e delle voci di mercato che inevitabilmente nascono in questo periodo, visto che da oggi è ufficialmente aperto.
3-4-3 dunque, a meno di sorprese alle quali Marino ci ha abituato: in difesa davanti ad Handanovic potrebbe esordire Zapata, insieme a Domizzi e Coda. Sulle fasce Ferronetti e Lukovic. Davanti Di Natale, Pepe e Quagliarella. Proprio l'ex doriano è atteso da una gara sempre particolare per lui, visto che a Genova non lo hanno mai dimenticato.