Sampdoria 3 UDINESE 1

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sampdoria 3 UDINESE 1

Messaggio da 19angelo85 » 25.08.09 - 11:58

Immagine

:infortuni:
Asamoah, Pasquale, Obodo, Ferronetti
:cartellini:
:rosso: Squalificati:Nessuno
:cartellini:
:giallo: Diffidati: Nessuno
Ultima modifica di FuarceUdin il 31.08.09 - 15:23, modificato 3 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Sampdoria - Udinese

Messaggio da 19angelo85 » 25.08.09 - 12:02

:tattica:

Mister Marino avrà tutta la rosa a disposizione tranne per gli infortunati di lungo corso, ovvero Asamoah, Pasquale e Obodo. Ma il tecnico dovrà comunque valutare le condizioni di alcuni, Felipe in primis che domenica scorsa è apparso quello più affaticato mentre Coda è sembrato più in forma. 
In avanti rientrerà sicuramente dal primo minuto Floro, che si è mosso bene e ha dimostrato di aver superato l’infortunio muscolare che l’aveva tenuto fermo per qualche giorno.
Per il resto solito 4-3-3 con probabilmente gli stessi interpreti visti all’esordio.
Ultima modifica di 19angelo85 il 25.08.09 - 12:06, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.09 - 12:06

Pasquale che infortunio ha? Rientro previsto?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.08.09 - 12:10

RUMePERA ha scritto:Pasquale che infortunio ha? Rientro previsto?
Asamoah e Ferronetti dopo la sosta dovrebbero tornare in campo o almeno a lavorare in gruppo.
Obodo stagione compromessa
Pasquale stop di un mese circa

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.09 - 12:10

19angelo85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Pasquale che infortunio ha? Rientro previsto?
Asamoah e Ferronetti dopo la sosta dovrebbero tornare in campo o almeno a lavorare in gruppo.
Obodo stagione compromessa
Pasquale stop di un mese circa
Un mese a partire da oggi o dall'infortunio?

Scusa la petulanza, ma sto preparando l'asta!

:mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.08.09 - 12:12

15 giorni fa circa avevo letto di uno stop di un mese e mezzo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.09 - 12:17

19angelo85 ha scritto:15 giorni fa circa avevo letto di uno stop di un mese e mezzo.
Gracias!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 25.08.09 - 14:20

UDINESE - Cosa va e cosa non va a -5 dalla Samp
Scritto da Monica Valendino
martedì 25 agosto 2009
L’Udinese riprende oggi ad allenarsi in vista del secondo appuntamento stagionale in campionato, domenica alle 20:45 a Marassi contro la Samp. Partita questa che diventa già un banco di prova importante per i bianconeri, che contro il Parma non hanno certamente brillato. Nessun problema in questo frangente di stagione, ma sicuramente a Genova non si deve perdere terreno contro una rivale diretta.
 In molti indicano nella squadra di Del Neri la possibile sorpresa della stagione, e l’avvio di Catania sembra confermare questa tesi. Inoltre storicamente Marassi è sempre stato un campo duro, che però ha regalato anche gioie.
MARINO avrà tutta la rosa a disposizione eccezzion fatta per gli infortunati di lungo corso, ovvero Asamoah, Pasquale e Obodo. Ma il tecnico dovrà comunque valutare le condizioni di alcuni, Felipe in primis che domenica scorsa è apparso quello più affaticato. Coda in questo momento è in forma e potrebbe essere lui ad affiancare Zapata.
In avanti rientrerà sicuramente dal primo minuto Floro, che si è mosso bene e ha dimostrato di aver superato l’infortunio muscolare che l’aveva tenuto fermo per qualche giorno.
Per il resto solito 4-3-3 con probabilmente gli stessi interpreti visti all’esordio.
COSA VA - Il pari contro il Parma ha dato anche qualche indicazione positiva: la prima è che questa squadra ha saputo reagire bene dopo il secondo gol dei ducali, segno che comunque la forma generale è discreta. 
Di Natale poi ha dimostrato che è già in forma mondiale: è lui il trascinatore, il capitano, il valore aggiunto, quello che può risolvere sempre una situazione.

Tra le cose positive anche un importante serbatoio di riserve su cui attingere in caso di necessità: Sanchez su tutti. L’ingresso del cileno domenica ha dato vivacità, e soprattutto offerto anche a Marino l’occasione di cambiare assetto all’occorrenza.
COSA NON VA - Oggi il tecnico tornerà sicuramente ad analizzare il fatto che l’Udinese è tornata a prendere gol da palle inattive. Un problema che sembrava ramai superato, ma che si è evidenziato nuovamente domenica.

I problemi non finiscono qui: la fascia destra non è apparsa all’altezza e molte volte il Parma scendeva da quella parte. Isla gioca fuori ruolo, e le alternative si chiama per ora Basta, quello che nelle amichevoli precampionato ha mostrato di adattarsi meglio al ruolo. 
Si segna poco su azione: il primo gol in questa stagione (amichevoli comprese) è stato il secondo di Di Natale, nato comunque per un episodio. L’attacco veloce dello scorso campionato deve trovare soluzioni nuove dopo la partenza di Quagliarella.
D’Agostino quando è pressato o marcato a vista va in tilt, come domenica, quando ha dovuto arretrare il baricentro, soffrendo parecchio Morrone.

Infine contro squadra tatticamente speculari (il Parma ostentava il 4-3-3 così come farà anche la Samp) sembra annullare il gioco bianconero.
MANCANO cinque giorni all’appuntamento di Marassi: c’è tempo per fare correttivi, anche perché le soluzioni in casa non mancano.
Intanto oggi riaprirà la campagna abbonamenti: per darle una ulteriore scossa non sarebbe male trovare una vittoria scaccia pensieri.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 26.08.09 - 11:12

UDINESE - Sammarco dall'inizio contro la Samp?
mercoledì 26 agosto 2009
L’Udinese ha un Sammarco in più nel motore, e a centrocampo, l’ex doriano potrebbe fare il suo esordio con la maglia bianconera proprio a Marassi contro la sua ex squadra, domenica alle 20:45.
Lo deciderà Marino in questi allenamenti che dividono all’appuntamento con la seconda di campionato: oggi ci sarà una doppia seduta, domani un test in famiglia nel pomeriggio, mentre venerdì e sabato allenamenti mattutini.

Sammarco potrebbe prendere il posto di Zimling, che però non ha sfigurato affatto alla prima contro il Parma.
 Per il resto Marino in avanti riproporrà probabilmente un altro ex, Floro Flores, ristabilitosi dall’infortunio muscolare, e che dovrebbe riprendersi il posto di Corradi, che era partito titolare contro il Parma.
Per il resto non dovrebbero esserci altri mutamenti nell’undici sceso in campo contro gli emiliani, anche se Marino in questi giorni valuterà a fondo le condizioni di Felipe, apparso ancora lontano dalla migliore condizione. In caso è pronto Coda.

COME MODULO il tecnico bianconero non si discosterà dal suo 4-3-3, anche se per sfruttare a pieno le bocche da fuoco ce ha a disposizione all’occorrenza potrebbe sfoggiare anche le quattro punte. Con un 4-4-2 con Pepe arretrato sulla mediana, piuttosto che un 4-2-3-1. Sanchez comunque anche a Genov dovrebbe partire dalla panchina.

MERCATO - Con l’arrivo di Sammarco appare sempre più imminente la cessione di Morosini. Sistemato Matute e con l’arrivo di Kitoko, la mediana sembra a posto. Non trovano conferme le voci provenienti da Roma riguardo l’approdo di D’Agostino alla Lazio in cambio di Ledesma.

Domizzi è sempre con la valigia pronta: Roma e Samp potrebbero essere la destinazione finale.
 Con i giallorossi è possibile però uno scambio con Andreolli.
In avanti c’è da sistemare ancora Orellana: per lui sono ore decisive per approdare all’Estudiantes e giocare la Libertadores. Alternative sono il Getafe, lo Xerez e il Mallorca.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 27.08.09 - 09:43

UDINESE - Le alternative anche tattiche non mancano
giovedì 27 agosto 2009
L’Udinese oggi sosterrà un allenamento pomeridiano, mentre domani e sabato l’appuntamento sarà al mattino. Marino ha a disposizione tutto il gruppo, tranne gli infortunati Obodo, Asamoah, Pasquale e Ferronetti, ma per Genova avrà tra le fila anche Sammarco, e probabilmente Lodi, per il quale si aspetta tra oggi e domani l’ufficializzazione.

Con questi due innesti il centrocampo è praticamente finito, anzi c’è qualche esubero. Contando gli uomini a disposizione ci si rende conto che sono tanti: Asamoah, D’Agostino, Inler, Romero, Zimling, Morosini, Berisha, Kitoko, Isla (quando ritornerà Ferronetti) e per l’appunto Sammarco e Lodi.

A questo punto le scelte sono varie anche tatticamente.

IL 4-3-3 - Il modulo caro a Marino pone qualche dubbio: la punta centrale tanto reclamata ha mostrato qualche limite nella manovra. L’anno scorso con attaccanti veloci appariva più fluida, anche se potrebbe solo essere un problema di condizione.

Inoltre questo modulo è dispendioso, e non riesce ad utilizzare a pieno tutte le risorse davanti. 
Dalla sua però ha il fatto di essere collaudato e che ha reso imbattuta la squadra nelle ultime 10 uscite.

IL 4-2-3-1 - Provato l’anno scorso in precampionato non ha destato particolare impressione, ma con un anno in più d’esperienza e con l’esigenza di sfruttare al meglio Sanchez, Di Natale, Pepe e Floro, potrebbe essere una valida alternativa. In questo caso Inler e D’Agostino dovrebbero sobbarcarsi un surplus di lavoro, mentre la linea davanti ha il compito di tornare sempre a dare una mano. Questa sarebbe composta da Pepe, Sanchez e Di Natale, con punta estrema Floro o Corradi.

Il problema in questo caso è che se qualcosa non gira a dovere tutta la baracca crolla. Supportare 4 punte in campo non è facile e questo modulo potrebbe essere usato solo in caso di emergenza.

IL 4-4-2 - In questo caso davanti Isla (o Ferronetti quando rientrerà) agirebbe Pepe oramai naturalizzato centrocampista. Dalla parte opposta Lukovic e Pasquale, con D’Agostino e Inler sempre coppia centrale. Davanti Floro e Di Natale che avrebbe più spazi per respirare.

Modulo ordinato ha per contro di essere un po’ prevedibile e di tarpare le ali ad un tridente che è la la forza di questa squadra.

A Marino la scelta: anche perché le alternative anche come uomini ci sono. Lodi può agire sia come vice D’Agostino che come rifinitore, Sammarco è il sostituto ideale di Asamoah, Zimling ha già mostrato che ci sa fare. Questi alla fine saranno gli uomini da ruotare. Sapendo che Romero è ben più di una promessa.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.08.09 - 19:14

Floro Flores in gran forma

La squadra ha proseguito la preparazione con un galoppo in famiglia disputato nel tardo pomeriggio. Il gran caldo ha influito sul ritmo di una partitella in cui Floro Flores ha realizzato una grande rete dopo essere partito di scatto da metà campo. Dovrebbe fare rientro senza riserve dopo aver recuperato dall'infortunio muscolare. L'attaccante napoletano si dice pronto. "Ho molta voglia di fare bene, ma devo anche gestirmi di più perchè non posso entrare e strafare. Ho sempre voglia di spaccare il mondo e in questa stagione dovrò dare il massimo per ricambiare la fiducia della società e l'affetto della gente che mi vuole bene. La Sampdoria è una pagina brutta della mia carriera. A Genova sono stato male con Novellino e rimasi peggio quando non mi riscattarono, comunuque adesso guardio avanti".

Fonte:gazzettadellosport
Ultima modifica di Meridiano il 27.08.09 - 19:14, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.08.09 - 22:36

Nulla di rilevante da segnalare. Floro Flores è in gran spolvero e domenica partirà titolare.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 28.08.09 - 11:37

La ricetta di Zapata:"Un uomo sempre vicino a Cassano".
Cristian vede nel trequartista barese la maggiore insidia della trasferta di Genova.

La spauracchio dei giorni di vigilia ha un nome e un cognome: Antonio Cassano. "E' un grandissimo giocatore - ha raccontato questa mattina Zapata in conferenza stampa -: molto difficile da marcare perchè svaria parecchio e non ti dà punti di riferimento. Serve seguirlo con particolare attenzione. Marcatura stretta, un uomo sempre su di lui".

Più in generale, l'Udinese ha dimostrato di sapersi approcciare bene alle squadre schierate col 4-4-2, come la Samp. "Sì, è così. E' un modulo contro il quale spesso abbiamo giocato delle buone partite: in settimana abbiamo lavorato per limitare il loro attacco".

I contenuti sono riproducibili citando la fonte udinese.it
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.08.09 - 09:37

Tutto procede senza intoppi. Gli unici dubbi sulla formazione sono:

Felipe - Coda con Felipe in netto vantaggio
Zimling - Sammarco con l'ex sampdoriano che secondo me potrebbe anche partire titolare.

Per il resto tutto confermato. Tridente composto da Pepe - Flores - Di Natale

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 31.08.09 - 15:22

UDINESE - Pozzo: "non si è lavorato a dovere". Marino: "non è questione di moduli"
lunedì 31 agosto 2009
Marino a fine gara arriva in sala stampa con il viso tirato. La gara non è piaciuta. Pozzo è stato chiaro “mi pare che qui non si sia capito ancora che il campionato è cominciato”.
Il tecnico risponde che “la cosa è evidente. Il presidente ha detto una cosa che è sotto gli occhi di tutti. I gol sono stati letteralmente regalati. Sono leggerezze che a certi livelli non puoi permetterti”.
La colpa per Marino è anche che “l’estate con le voci dei trasferimenti o presunti tali che ogni giorno sono apparse sui giornali ha fatto perdere a qualcuno il senso della realtà”.

Pozzo però non sembra voler commentare questo tipo di argomenti ed è ancora più duro: “Siamo imballati e questo mi fa pensare che non si è lavorato a dovere. Non ci sono nè testa nè cuore, si rischia di buttare tre anni di lavoro. La medicina è mettersi subito in carreggiata lavorando duro, cosa che mi pare per ora non sia stata fatta nella maniera giusta. Il responsabile della squadra è Marino e probabilmente qualche errore l’ha commesso anche lui. Mi pare di tornare indietro a quei tre mesi dell’anno scorso: sono avvilito perché ripetiamo quegli stessi errori di quando non riuscivamo a vincere mai una gara”.

Marino non sembra rassegnarsi però: “Non abbiamo la fame giusta che avvevamo nel finale dello scorso campionato. C’è stata è vero una reazione dopo i gol, ma è l’atteggiamento che è sbagliato. La mia analisi però non riguarda un giocatore in particolare, ma tutto l’atteggiamento della squadra. E non è nemmeno una questione di moduli. Ripeto servono voglia e fame. Sono arrabbiato eprchè commettiamo errori che sono evitabili. Sbagli incredibili per giocatori della qualità di quelli che sono all’Udinese”.
Il tecnico spiega poi le sue scelte tecniche che non tutti hanno condiviso: “Zapata era in difficoltà e ho preferito schierare Coda. Pepe col Parma non era andato male e anche nel primo tempo con la Samp ha fatto la sua parte. Sanchez può giocare in più ruoli, vedremo”
Insomma anche una messa in discussione di alcuni senatori, che forse più di altri patiscono una estate calda. Pozzo intanto conclude che “abbiamo regalato punti importanti che alla fine si possono far sentire a squadre alla nostra portata”. Questo è il punto focale. Da oggi è davvero proibito sbagliare se ai proclami si vuole dare un seguito, altrimenti Pozzo potrebbe davvero passare ad altri metodi e non solo alle strigliate.

Sconfitta per alcuni versi immeritata,visto le tante occasioni create(e se castellazzi para pure l'impossibile non ci si può fare niente..)Sulla difesa non ci sono parole,anche perchè ieri non l'ho vista una difesa,troppe leggerezze,troppi spazi a cassano,un lukovic imbarazzante a mio parere.Ma anche davanti,cavolo non si possono sprecare tutte quelle occasioni!!
Squadra irriconoscibile,dopo aver evitato la sconfitta per un soffio all'esordio,e per aver giocato una partita penosa devono fare solo una cosa:SVEGLIARSI!! Ora c'è la sosta,speriamo bene col catania.
Ultima modifica di FuarceUdin il 31.08.09 - 15:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Udinese”