Messaggio
da FuarceUdin » 30.09.09 - 15:40
UDINESE - Sarà ancora 4-4-2
Scritto da Monica Valendino
Wednesday 30 September 2009
Modulo che vince non si cambia: specie contro un'Inter che è in affano e lo dimostra come ha gocato ( o non giocato, dipende dai punti di vista), contro il Rubin. Proprio la campagna di Russia potrebbe aver tolto ulteriori energie. Il modulo (il 4-3-3) non smebra funzionare, Maicon sarà squalificato, e Mourinho è sull'orlo di una crisi di nervi.
Insomma l'Udinese ci crede e sta preparando al meglio una settimana importantissima. Dopo la sosta infatti riavrà molto probabilmente a disposizione sia Pasquale (già in gruppo) sia Asamoah. Per Ferronetti servirà ancora tempo ma siamo sulla buona strada.
Insomma la gara di sabato sera oltre ad essere il match clou della settima giornata sarà anche un banco di prova per capire il grado di maturità di questa Udinese ricoperta di elogi nelle ultime settimane.
Se prima non erano brocchi ora non sono diventati fenomeni: i giocatori vanno ripetendo questo, ma devono prima di tutto convincersi che tutto è possibile, basta avere solo l'obiettivo in testa.
Zac andava sempre dicendo che la stroia la si costruisce, non è il blasone a farla. Per questo con l'Inter si può davvero mettere un mattone importante in un campionato che può dare tanto.
Marino non sembra voler ambiare modulo come detto, ma l'Udinese sarà più accorta: dentro probabilmente il più difensivo Lodi al posto di Sanchez, emtre in difesa è possibile una staffetta tra Domizzi e Felipe, che però deve dimostrare in quetsi ultimi allenamenti di aver ripreso la migliore condizione. Per il resto la stessa squadra vista contro il Genoa.
Errori n on saranno permessi contro Milito & C. Per questo il tecnico sta lavorando molto sulla testa. Se concentrata al 101% l'Udinese può far accendere su di sè le luci di Sn Siro.
Marino in silenzio, Mourinho arrabbiandosi ulteriormente. E chissà se come ha fatto notare qualche tifoso, l'iracondo allenatore nerazzurro riuscirà a fare polemica anche col mite bianconero. Sarebbe interessanete, anche perchè vorrenne dire che oltre che se verrà prima teme l'Udines, e se avverrà dopo non avrà vinto...
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
