Pagina 1 di 2
Udinese 0 Fiorentina 1
Inviato: 04.11.09 - 14:57
da FuarceUdin
Probabile formazione
Handanovic
Basta Coda Zapata Lukovic(Pasquale)
Inler D'agostino Asamoah
Pepe Corradi Di Natale
Indisponibili:Isla,Floro Flores,Ferronetti,Obodo,Sanchez.
Squalificati: nessuno
Diffidati:Pepe,Lukovic,Di Natale
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 04.11.09 - 14:58
da FuarceUdin
UDINESE - Il punto della situazione: 4-3-3 ma Sanchez in forte dubbio
Wednesday 04 November 2009
L’Udinese ha ripreso ieri la preparazione in vista della gara di domenica con la Fiorentina: Marino dopo aver riunito il gruppo per analizzare la gara col Chievo ha fatto svolgere poi sul campo una seduta atletica nella prima parte e tattica nella seconda.
Il 4-3-3 sembra il modulo che il tecnico vuole impostare anche nella gara contro i viola. Ma bisogna capire gli interpreti.
DOMIZZI ha ripreso a lavorare in gruppo e per domenica sarà disponibile. Ma per quanto concerne il reparto arretrato i dubbi potrebbero essere sulla fascia sinistra. Scontato il rientro di Basta sulla destra, Coda e Zapata dovrebbero essere confermati nel mezzo visti i discreti risultati raggiunti. Sulla sinistra quindi ballottaggio tra Lukovic e Pasquale.
MEDIANA - Col 4-3-3 appare scontato il trio composta da Inler, D’Agostino e Asamoah. Nessun cambio in vista quindi.
ATTACCO - La linea offensiva rimane invece un rebus. Sanchez rimane in forte dubbio, nonostante lo spiraglio dato dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società bianconera: “L'Udinese Calcio comunica che, dopo ulteriori esami strumentali, si è evidenziato che l'attaccante Alexis Sanchez è affetto da un risentimento nella regione inguinale destra”. Il problema non è grosso, ma è facile pensare che il cileno potrebbe rientrare dopo la sosta per gli impegni con la nazionale, dove tra l’altro è convocato per la sfida con la Germania.
Con Floro Flores invece sicuro assente, il tridente potrebbe essere composto da Pepe, Di Natale e uno tra Corradi e Lodi. I prossimi giorni potrebbero sciogliere il dubbio.
ASSENTI - Oltre a Floro appare certo il forfait anche di Isla che acusa ancora problemi. Il mediano potrebbe rientrare pure lui dopo la sosta, ma è prematuro dirlo. Rimane fuori ancora Ferronetti, il cui reintegro slitta continuamente.
INFLUENZATI - Lodi e Handanovic hanno accusato un leggero attacco influenzale, ma domenica dovrebbero essere entrambi al loro posto.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 04.11.09 - 20:01
da StonedPera
Totò torna al gol??
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 04.11.09 - 21:50
da FuarceUdin
si spera,poi contro la viola abbiamo sicuramente bisogno di lui! :)
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 04.11.09 - 23:54
da 19angelo85
Per la gara contro la Fiorentina
recupera Handanovic mentre non hanno partecipato alla seduta Sanchez, Lodi (febbre), Isla (coscia destra), Ferronetti e Obodo. Sanchez sembra recuperabile mentre per gli altri la situazione è più complicata.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 00:12
da Mastrolindo
Direi che senza la coppia centrale viola, domenica potrebbe essere davvero un bell'over
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 00:25
da 19angelo85
Mastrolindo ha scritto:Direi che senza la coppia centrale viola, domenica potrebbe essere davvero un bell'over
Si, Dainelli squalificato, Natali e Gamberini infortunati.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 12:41
da FuarceUdin
tratto da udb
FORFAIT - Sicuro il forfait per Sanchez, come del resto scrivevamo già da domenica. L’infortunio anzi potrebbe essere anche più grave del previsto se davvero sarà confermata la diagnosi di ernia inguinale, per cui inutile pensarci. Idem per Floro. Entrambi ce l’avranno per un po’.
A questi si aggiungono Isla (il vecchio problema muscolare si è riacutizzato) e forse Lodi, colpito quest’ultimo ‘solo’ da influenza ma che ancora non si è allenato questa settimana. Se quello che ha sempre detto Marino (‘gioca chi è in forma’) ha un valore, allora non possiamo di certo dire che il napoletano sarà al 100% domenica. Sarà almeno debilitato.
Per fortuna ieri si è rivisto in campo Handanovic.
FORMAZIONE - Marino non sembra voler sentir parlare di altro che di 4-3-3. E’ questo il modulo preferito e nonostante i problemi non si dovrebbe cambiare nemmeno domenica.
Per cui davanti ad Handanovic è certo sulla destra il rientro di Basta, terzino puro come ha sottolineato Zapata. Lui no che in quel ruolo ci torna. L’ha detto a chiare lettere. Sarà il centrale insieme a Coda. Sulla sinistra siamo al ballottaggio: Lukovic o Pasquale? Entrambi hanno palesato fin o ad oggi alti e bassi, ma con la Fiorentina non si può sbagliare.
In mediana pochi dubbi. Inler, D’Agostino e Asamoah. Punto.
In avanti invece a questo punto è facile pensare un Pepe sulla destra, Di Natale sulla sinistra e Corradi punta centrale.
E Romero? Il tanto acclamato (dalla gente) spagnolo dovrebbe finalmente almeno apparire in panchina. Con lui Belardi, Felipe, Domizzi, Sammarco, Zimling e Lodi se ce la fa. Oppure chissà che non sia la prima volta anche per Kitoko.
Insomma tutti alla fine hanno le loro possibilità come si può evincere da questo periodo.
.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 13:17
da RUMePERA
Mastrolindo ha scritto:Direi che senza la coppia centrale viola, domenica potrebbe essere davvero un bell'over
E ovviamente io ho Floro Flores, infortunato. :fmuro:
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 13:27
da Meridiano
Riuscira Pepe a segnarmi il primo gol per il Fantapremium?
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 13:32
da 19angelo85
Dai, anche tu che vai a comprare Pepe...Quello vede solo la porta di casa sua...
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 05.11.09 - 13:42
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:Dai, anche tu che vai a comprare Pepe...Quello vede solo la porta di casa sua...
Vero :ride: e il bello che lo metto sempre titolare, ormai appena segna mi tocca pagare pegno
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 06.11.09 - 12:03
da FuarceUdin
19angelo85 ha scritto:Dai, anche tu che vai a comprare Pepe...Quello vede solo la porta di casa sua...
ma povero. XD
Domenica spero faccia una doppietta!! :linguaccia:
UDINESE - Nell’amichevole contro il Pro Fagagna a parte i 12 gol che non sono un metro di giudizio è piaciuto soprattutto il centrocampo. D’Agostino è apparso tonico e ‘cattivo’ anche in amichevole. Buon segno. Segni di ripresa sembrano giungere anche da Inler, mentre è stata discreta la prestazione di Kitoko. Naturalmente l’avversario era quello che era, ma qualcosa si è potuto lo stesso evincere. E se gira la mediana poi tutto diventa più facile. Sempre.
In avanti bene Pepe, mentre i 4 gol di Siqueira sono ottimi in prospettiva, ma ad oggi non crediamo possano risultare utili. Il brasiliano deve mettere ancora benzina in corpo per diventare disponibile al 100%. Non aspettiamoci lui come sorpresa domenica quindi.
Anzi la sensazione dopo il giovedì di amichevole è che Marino non stravolgerà la squadra. Preso atto delle assenze di Floro, Isla, Sanchez (il cileno ieri si è allenato a parte calciando anche il pallone, ma non ci sentiamo di proporlo per una eventuale formazione dopo l’esito degli esami), e con Lodi debilitato dall’influenza la formazione sembra comunque facile da interpretare.
In difesa Marino non dovrebbe cambiare molto. Modulo 4-3-3 naturalmente. Scontato in difesa il rientro di Basta a destra, come centrali ci dovrebbero esserci Zapata e Coda (Domizzi e Felipe in crescita ma la sensazione è che dovranno accomodarsi in panchina) mentre il dubbio è a sinistra. Ballottaggio al 50% tra Lukovic e Pasquale.
In mediana Inler, D’Agostino e Asamoah.
Davanti con Lodi che ha saltato 3 giorni di allenamenti in gruppo è facile pensare che si opti per un pepe a destra, Corradi centrale e Di Natale a sinistra.
E Romero? Lo spagnolo dovrebbe accomodarsi in panchina e chissà che non possa scattare il suo turno a gara in corso. Anche ieri col Fagagna ha mostrato ottime qualità, anche se forse deve crescere per quanto riguarda l’aspetto difensivo.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 07.11.09 - 00:56
da 19angelo85
La sensazione dopo il giovedì di amichevole è che Marino non stravolgerà la squadra.Preso atto delle assenze di
Floro, Isla, Sanchez (il cileno ieri si è allenato a parte calciando anche il pallone), e con Lodi debilitato dall’influenza la formazione sembra comunque facile da interpretare. Modulo 4-3-3 naturalmente. Scontato in difesa il rientro di
Basta a destra, come centrali ci dovrebbero esserci
Zapata e Coda (Domizzi e Felipe in crescita ma la sensazione è che dovranno accomodarsi in panchina) mentre il dubbio è a sinistra. Ballottaggio al 50% tra
Lukovic e Pasquale.In mediana
Inler, D’Agostino e Asamoah.
Davanti con Lodi che ha saltato 3 giorni di allenamenti in gruppo è facile pensare che si opti per un
Pepe a destra,
Corradi centrale e
Di Natale a sinistra.
Re: Verso Udinese-Fiorentina
Inviato: 07.11.09 - 02:19
da AjejeBrazo
voglio Cuadrado e Romero in campo >____<
due acquisti di prospettiva fatti nella squadra di fantacalcio della mia lega :dance: