Verso Udinese - Lazio

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Udinese - Lazio

Messaggio da 19angelo85 » 07.01.10 - 10:46

:udinese:
Handanovic
Basta Coda Zapata Lukovic
Isla Inler D'Agostino Pepe
Flores Di Natale

:infortuni:
Obodo, Pasquale, Zimling, Asamoah (Coppa d'Africa), Ferronetti, Romero

:cartellini:
:rosso: Squalificati:

:cartellini:
:giallo: Diffidati:Pepe, Domizzi, Inler, Coda
Ultima modifica di 19angelo85 il 08.01.10 - 10:54, modificato 1 volta in totale.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Udinese - Lazio

Messaggio da FuarceUdin » 07.01.10 - 22:51

DINESE - Faccia a faccia Pozzo-giocatori: tutti sotto processo. Con la Lazio torna Di Natale PDF Stampa E-mail
Thursday 07 January 2010
Di male in peggio, l'Udinese ha perduto ancora, è stata protagonista di un'altra negativa prestazione, ha giocato senza anima e lentamente sta scivolando verso il baratro della serie B. E il patron Gianpaolo Pozzo, dopo aver individuato in Pasquale Marino il capro espiatorio per il negativo comportamento della squadra, ora attacca i giocatori. Stamani, poco dopo le 10.30, Pozzo è entrato nello spogliatoio dello stadio Friuli assieme al Dg Sergio Gasparin e ha «processato» il gruppo bianconero. Senza peli nella lingua, ha chiesto il massimo impegno a ognuno, e chi non lo garantisce rimarrà fuori. Sul banco degli imputati ci sono quasi tutti i big, Gaetano D'Agostino compreso, dato che tra il palermitano e la società da tempo non c'è più feeling. Il regista un paio di mesi fa aveva accusato Pozzo di non sostituire adeguatamente i pezzi pregiati che erano stati ceduti (come Quagliarella) e di non riuscire a concretizzare determinati progetti. Ma anche altri potrebbero rischiare il posto: Pozzo è stato categorico nel sottolineare a chiare note che a lui non interessa perdere denaro per il mancato utilizzo di uno o due giocatori, perchè sarebbe ben più grave sotto il profilo economico una retrocessione in serie B. Come dire che ora non ci sono scusanti per alcuno e già domenica contro la Lazio sarà una gara da vincere ad ogni costo per evitare il 'profondo rossò. Anche Gianni De Biasi non è andato tanto per il sottile. Si aspettava a Bari una squadra «lancia in resta», che evidenziasse il cuore, ha dovuto invece assistere ad uno spettacolo pietoso e anche lui stamani si è reso protagonista di una dura requisitoria nei confronti dei suoi uomini. Anche lui sulla lunghezza d'onda di Gianpaolo Pozzo ha ribadito che andrà in campo non il più forte ma il più motivato, chi onorerà la maglia che indossa. Contro la Lazio i bianconeri ritroveranno il loro condottiero, Totò Di Natale, che ha scontato le due giornate di squalifica. La sua presenza dovrebbe dare fiducia e tranquillità alla squadra e forse, far ritrovare alla compagine bianconera la via del successo. (ANSA)
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 08.01.10 - 21:39

Arbitra Bergonzi.

Di Natale: non va bene che esca tutto quanto avviene nello spogliatoio

Friday 08 January 2010

Domenica contro la Lazio finalmente tornerà in campo Totò Di Natale, il capitano che tanto è mancato in questo ultimo periodo. L'attaccante è intervenuto in conferenza stampa per chiedere l'aiuto di tutto l'ambiente in modo da fare si che si possa uscire da questa situazione. I giocatori, la società, la proprietà, la stampa: tutti devono fare il possibile perchè la crisi finisca presto. Questo il messaggio che Di Natale rivolge all'ambiente friulano.

"Ho tanta voglia di giocare. Ho fatto una cazzata per cui mi son preso due giornate. Purtroppo veniamo da un periodo così, mentre la Lazio arriva da una vittoria. Noi però giochiamo in casa e dobbiamo fare risultato: perchè questo è quello che ci manca".

C'è preoccupazione?
"Io sono sempre preoccupato. Adesso è il momento di fare quadrato perchè tutti assieme dobbiamo fare il possibile per uscire da questo momento. Mi dispiace molto che la chiaccherata tra noi e il Presidente sia uscita sui giornali. Non è un fatto positivo. Dobbiamo stare tutti vicini alla squadra. Quello che si dice nello spogliatoio deve rimanere chiuso lì, altrimenti c'è sempre qualche discussione".

Cosa ti senti di dire ai tifosi in questo momento?
"Ringrazio la città è i tifosi. In altre città la storia sarebbe diversa. Noi dobbiamo solo dare il massimo, dobbiamo vincere per uscirne. Dobbiamo farlo tutti assieme"

Da capitano, ti senti delle responsabilità?
"Quelle le sento sempre. Un capitano vero deve dare più di tutti per uscirne e cercare di far ragionarei compagni come me. Adesso si scrivono tante c*****, ma è il momento di stare uniti. Ringrazio i tifosi, molti sono venuti fino a Bari: anche per i nostri supporters domenica dobbiamo fare bene. Tutti dobbiamo dare di più!"

Qual'è il problema dell'Udinese?
"Che non vengono i risultati. Con la Lazio dovremo fare la partita senza paura per far capire agli avversari che vogliamo fare risultato".

Come va con De Biasi?
"Ci fa lavorare e ci fa stare tranquilli. Ci sta vicino per farci trovare la fiducia. Ripeto, ci mancano solo i risultati e un pò di fortuna".

In particolare qualche tuo compagno è sotto accusa:
"Sono cose che non voglio sentire. Quando si vince e si perde siamo tutti assieme. Non è che per uno si perde o si retrocede. Dobbiamo dare una mano e non cercare colpevoli"

Tu ti giochi anche la partecipazione al Mondiale:
"Me la gioco come sempre, facendo il mio. Ma il mio Mondiale è l'Udinese. Fare bene qui: i Mondiali li conquisto così!"
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.01.10 - 02:22

Si profilano novità nell'Udinese che affronterà la Lazio domenica al Friuli. De Biasi sta pensando a un 3-4-3 in cui potrebbero non trovare posto D'Agostino e Pepe. Il primo potrebbe sostare un turno ai box vista l'opaca prova di Bari, mentre Pepe potrebbe lasciare spazio a Lukovic dovendo fare spazio a tre attaccanti puri come Sanchez, Floro Flores e Di Natale, quest'ultimo al rientro dopo due giornate di squalifica.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 11.01.10 - 17:49

UDINESE - Un punto e poco più per ripartire PDF Stampa E-mail
Sunday 10 January 2010
Punto e basta. L’Udinese contro la Lazio porta a casa un pareggio che la fa ripartire dopo tre sconfitte, mostra una discreta grinta, contro un avversario che è poca cosa. Ma i bianconeri, tutti neri per l‘occasione, continuano ancora a palesare la solita anemia offensiva, e se non ci fosse Di Natale (12 le reti), a quest’ora le cose sarebbero ben peggiori. C'è da lavorare molto: specie sulla condizione che - specie nelal ripresa - è apparsa carente.
Alla vigilia si scriveva ‘vincere o vincere’, invece occorre accontentarsi e cercare di guardare positivo per quel che si può, pensando soprattutto al futuro prossimo, senza guardare troppo in là, e senza nemmeno guardare troppo la classifica perché questa rimane paurosamente difficile, specie considerando il calendario.

L’Udinese di quest’anno è poca cosa: gli errori nascono dall’estate, sul mercato e sulla preparazione, e le ripetute prese di posizione dei vertici societari forse hanno creato ancora più tensione. La paura è la costante che serpeggia tra le maglie bianconere, e si percepisce che crea più di qualche problema.
Ma De Biasi è chiamato prima di tutto a mettere mano su schemi e idee: più volte la squadra sembra dipendente dai singoli, Di Natale - come ampiamente detto - in primis.
 Poi serve lavorare ancora molto sulla condizione: i secondi tempi mostrano cali mostruosi.
Infine la testa: le paure non si possono superare solo con le parole. Evidentemente qualche altro problema c’è e va preso di petto.
Il mercato può ancora portare qualche beneficio: sarebbe importante far leva anche su questo per rimediare agli errori commessi in estate.
Per fortuna dell’Udinese - per concludere - chi le sta dietro va più lento di lei. E’ una magra consolazione, d’accordo, ma è da questa ‘fortuna’ che occorre al più presto ripartire per evitare che prima o poi finisca.

Un bravo comunque al tecnico per come sta affrontando la stagione più delicata da quando la squadra è tornata in A: la sua calma serve più dei numeri. La passione che sta cercando di trasmettere a chi sembra averla smarrita è il secondo punto a suo favore. La strada però rimane tortuosa soprattutto visti i punti sopra elencati. Ma questo punto serve se non altro a resiprare.

LA PARTITA - De Biasi perde all’ultimo D’Agostino, vittima di una contrattura al bicipite femorale destro. Il tecnico bianconero mette in campo così un 4-4-2 con Isla a sinistra, Pepe a destra e Sammarco nel mezzo. In difesa dentro Domizzi per coda. Davanti coppia Floro Di Natale.
Ballardini ostenta invece il tridente Rocchi, Zarate e Floccari.
Proprio l’attaccante appena acquistato sblocca al 16° il risultato. Al 27° Di Natale, sempre lui, con una punizione magistrale dopo quella vista cl Livorno, riporta il risultato in parità. Al 38° Sammarco va vicino al raddoppio ma Muslera risponde da campione. Al 42° invece Floro spreca una buona occasione.
La ripresa comincia senza cambi, con l’Udinese che pian piano cala alla distanza. Poche occasioni da entrambe le parti. Il seocndo tempo è davvero avido di emozioni, tranen che nel finale quando Mauri prima e siqueira poi sfiorano la rete: pareggio tutto sommato giusto però per qual che si è visto in campo.

Finisce così in pari, che accontenta forse più la Lazio che l’Udinese, che continua ad annaspare in classifica. Ma da qui comunque si può e si deve ripartire.
Immagine

Bloccato

Torna a “Udinese”