Messaggio
da FuarceUdin » 30.01.10 - 15:02
UDINESE - Meno1 al big match
Saturday 30 January 2010
-1: non è la temperatura aUdine che ha provocato una nuova nevicata, e questo potrebbe ‘rallentare’ la rifinitura prevista per oggi. Ma è il countdown per la sfida di Catania dove farà molto più caldo, e non solo meteorologicamente. Lo stadio Massimino sarà una bolgia, e i giocatori del Catania probabilmente metteranno la gara sul piano nervoso, tallone d’Achille della squadra bianconera, che non deve reagire come ad esempio accaduto a Parma.
Ci sarà battaglia: i siciliano sanno che vincendo prenderebbero slancio, cacciando in piena zona B l’Udinese.
I friulani sano altresì che vincendo si toglierebbero in parte dalla melma e con la vittoria di Milano alle spalle prenderebbero davvero slancio.
Un pari servirebbe forse a poco con Napoli, Milan e Genoa davanti.
Insomma c’è da vincere per entrambe.
Per De Biasi,che ha ridato gioco e motivazioni al gruppo, c’è la scelta se confermare il 4-3-3 visto a San Siro o tornare ad un piò difensivo 4-4-2. Nel primo caso a beneficiarne sarebbe D’Agostino, in ripresa, e poi la miglior difesa è l’attacco. Potrebbe rimanere fuori Di Natale, che ha giocato in coppa ed in una gara fisica potrebbe soffrire. Sanchez, Floro e Pepe dunque i protagonisti.
Problemi in difesa dove mancheranno Coda, Domizzi e probabilmente Lukovic: si spera oggi di recuperare almeno il serbo, che a quel punto agirebbe da centrale accanto a Zapata, altrimenti potrebbe scattare l’ora di Chara.
CATANIA - C’è rabbia dopo l’eliminazione in coppa, ma c’è rabbia sorpattutto perchè si vuole uscire dalla zona B. L'unico dubbio per Mihajlovic dovrebbe essere a centrocampo, con il ballottaggio tra Ricchiuti e Ledesma col secondo favorito. Martinez punta centrale tra Mascara e Llama, ma occhio al possibile lancio dal primo minuto di Maxi Lopez, al posto proprio di Lama. L agra sarà posta probabilmente sul piano nervoso, e attenzione a MAscara, uno che all’Udinese sa sempre come fare male.
Udineseblog
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.