Messaggio
da FuarceUdin » 04.10.10 - 16:44
Benatia: "E' il gol più importante della mia carriera"
"Adesso dobbiamo proseguire sulla strada tracciata".
L’eroe di giornata, in casa bianconera, si chiama Medhi Benatia capace, con una zampata al 92’, di mandare al tappeto il Cesena e regalare la prima vittoria all’Udinese targata Guidolin.
“E’ il gol più importante della mia carriera da professionista – ha detto il difensore franco-marocchino -. E se mi chiedete una dedica vi rispondo a mia figlia, alla mia famiglia, ma anche ai miei amici francesi che mi avevano pronosticato la rete. Vincere questa partita era troppo importante per noi ed esserci riusciti con un mio sigillo è motivo di grande orgoglio.”
Una vittoria, comunque, netta e strameritata. “Non era facile giocare contro un avversario che pensava soltanto a difendersi -, ma il controllo del gioco lo abbiamo avuto sempre noi e abbiamo creato un gran numero di palle gol per passare prima in vantaggio. Sono felice, davvero, non soltanto per il gol, ma anche per far parte di un gruppo di grandissimi ragazzi, prima ancora che giocatori di talento, e in cui tutti hanno fatto l’impossibile per farmi ambientare. Fuorigioco? Non lo so. In ogni caso io ho soltanto pensato a colpire la palla e questa vittoria, al di là degli episodi, ce la siamo ampiamente meritata. Adesso andiamo avanti così perché mi auguro che questo successo sia il primo di una lunga serie”.
Udinese.it
Mehdi Benatia è stato oggi il goleador dell'Udinese. Lasciata la retroguardia, a tempo scaduto è andato in attacco per quello che sembrava l'ultimo assalto bianconero. E la palla, finalmente, è entrata! "Sono molto contento. Questo è un gol molto importante per me ma anche per tutta la squadra. Oggi era necessario. Avevamo avuto molte occasioni, ma non andava dentro".
Una dedica per il primo gol italiano? "A mia figlia, alla mia famiglia e ai miei amici francesi che mi avevano predetto che avrei segnato".
Questo potrebbe essere il nuovo inizio per l'Udinese: "Penso e spero di sì".
Ti aspettavi di trovarti così presto titolare? "Sono venuto per questo. Sapevo che dovevo prima ambientarmi, ma la fiducia del Mister e dei compagni e il lavoro hanno portato anche al coronamento di un sogno con questo gol".
Tra l'altro avevi avuto anche problemi fisici: "Sì, ho avuto difficoltà per problemi al ginocchio sinistro, ma è passato tutto".
Il gol era in fuorigioco? "Io sinceramente non lo so. Mi sono preoccupato solo di mandare in rete la palla. Meritavamo questa vittoria, abbiamo giocato solo noi"
Udineseblog
Sono troppo contenta..Grande Benatia!
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
