Moderatore:ZlatanIbrahimovic
-
Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Udinese
Messaggio
da Meridiano » 03.07.11 - 11:37
Francesco Guidolin
Carriera da allenatore
1988-1989 Giorgione
1989-1990 Treviso
1990-1991 Fano
1991-1992 Empoli
1992-1993 Ravenna
1993 Atalanta
1994-1998 Vicenza
1998-1999 Udinese
1999-2003 Bologna
2004-2005 Palermo
2005 Genoa
2005-2006 Monaco
2006-2008 Palermo
2008-2010 Parma
2010 ad oggi Udinese
Ultima modifica di
Meridiano il 19.05.12 - 15:08, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
-
Meridiano
- Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Messaggio
da Meridiano » 02.12.11 - 15:03
Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin alla vigilia della partita di campionato contro l’Inter:
“E’ la gara più difficile che potesse capitarci, l’Inter è sempre l’Inter: una squadra che si sta riprendendo, composta da tantissimi campioni. Sarà dura. Non so perchè giochiamo sabato e non domenica, visto che l’Inter gioca mercoledì in Champions. Mi sembra un pò penalizzante per noi, speravo stavolta si potesse giocare domenica ma è inutile lamentarsi ora”.
“L’Inter ha tantissime soluzioni tattiche e tecniche, le cambia anche spesso durante la partita. Le loro frecce a disposizione sono tante e di qualità, dobbiamo fare la partita perfetta senza commettere errori. Bisognerà avere la giusta intraprendenza e cercare di girare gli episodi dalla nostra parte: sono quelli che decidono le partite. Al di là di come giocheranno, noi sappiamo che Ranieri è un ottimo allenatore, una persona molto saggia; sta lavorando, per rimettere in carreggiata l’Inter. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati, affrontiamo una squadra capace di segnare in qualsiasi momento”
“Problemi per il rendimento e i gol in trasferta? Ne parlano i media, è normale ci sia critica e giudizio. Noi sappiamo di dover fare meglio fuori casa, cercando di essere più cinici, sfruttando le occasioni che creiamo. Io comunque accetto e prendo in considerazione le critiche, lavorando per migliorare la mia squadra, su qualsiasi campo giochiamo” , alcune delle dichiarazioni di Guidolin dal sito ufficiale dei Friulani.
IL TRAPIANTO E' VITA!
-
kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
Messaggio
da kolao95 » 15.01.12 - 17:53
Oggi secondo me sono andati troppo sicuri di vincere i friulani.
-
FuarceUdin
- Pallone d'oro
Messaggio
da FuarceUdin » 15.01.12 - 18:28
Meridiano ha scritto:Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin alla vigilia della partita di campionato contro l’Inter:
“E’ la gara più difficile che potesse capitarci, l’Inter è sempre l’Inter: una squadra che si sta riprendendo, composta da tantissimi campioni. Sarà dura. Non so perchè giochiamo sabato e non domenica, visto che l’Inter gioca mercoledì in Champions. Mi sembra un pò penalizzante per noi, speravo stavolta si potesse giocare domenica ma è inutile lamentarsi ora”.
“L’Inter ha tantissime soluzioni tattiche e tecniche, le cambia anche spesso durante la partita. Le loro frecce a disposizione sono tante e di qualità, dobbiamo fare la partita perfetta senza commettere errori. Bisognerà avere la giusta intraprendenza e cercare di girare gli episodi dalla nostra parte: sono quelli che decidono le partite. Al di là di come giocheranno, noi sappiamo che Ranieri è un ottimo allenatore, una persona molto saggia; sta lavorando, per rimettere in carreggiata l’Inter. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati, affrontiamo una squadra capace di segnare in qualsiasi momento”
“Problemi per il rendimento e i gol in trasferta? Ne parlano i media, è normale ci sia critica e giudizio. Noi sappiamo di dover fare meglio fuori casa, cercando di essere più cinici, sfruttando le occasioni che creiamo. Io comunque accetto e prendo in considerazione le critiche, lavorando per migliorare la mia squadra, su qualsiasi campo giochiamo” , alcune delle dichiarazioni di Guidolin dal sito ufficiale dei Friulani.
Probabilmente, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
-
Meridiano
- Moderatore Globale
Messaggio
da Meridiano » 07.02.12 - 16:22
“Mi sarebbe piaciuto essere al posto del Siena in semifinale, ma ora dobbiamo pensare a preparare il match con il Milan, perché non è detto che avere tutta la settimana a disposizione possa essere un vantaggio per noi. Il Milan è una squadra abituata a giocare ogni tre giorni, non sarà semplice per noi”.
Con queste parole esordisce in conferenza stampa il tecnico dell’Udinese Guidolin, insoddisfatto per la partita disputata dai friulani contro la Fiorentina: “Il vento ha falsato la partita, abbiamo disputato un buon primo tempo, ma avremmo dovuto raddoppiare subito e invece la Fiorentina ha pareggiato e siamo entrati in difficoltà. Tuttavia siamo una squadra con una mentalità propositiva, anche fuori casa, ma dovremo essere più cinici sottoporta. Secondo me è un problema di attenzione e concentrazione, per migliorare dobbiamo soltanto lavorare”.
Riguardo l’assenza di Ibrahimovic, squalificato per tre giornate, Guidolin ha spiegato: “Il Milan è una squadra piena di risorse, per cui per quanto Ibrahimovic sia determinante, i rossoneri hanno tanti campioni ai quali aggrapparsi”. Circa le condizioni di Floro Flores, invece, il tecnico ha affermato: “Non è una cosa grave, ma non so se potrà allenarsi con il gruppo. Per quanto riguarda alcuni aspetti tattici, valuteremo delle idee differenti, domenica ad esempio ho proposto un 3-4-1-2, vedremo se si potrà realizzare ancora”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
-
Meridiano
- Moderatore Globale
Messaggio
da Meridiano » 20.02.12 - 07:54
Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, ha parlato a "Sky Sport" dopo il pareggio raccolto in casa contro il Cagliari: "Il Cagliari cercava di far passare i minuti, e volevo un recupero più sostanzioso. Ma non è lì che non abbiamo vinto la gara, c'è il rammarico dopo questa gara. Non posso dire niente ai ragazzi, stanno andando oltre ogni difficoltà. Abbiamo costretto il Cagliari ad una partita molto difensiva, non ci hanno mai impensierito. Abbiamo costruito molto, non siamo riusciti a segnare per imprecisioni, non penso che dipenda dall'assenza di Di Natale. Prima subito andavamo in vantaggio, oggi invece con tante mischie non ci siamo riusciti"
.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file
[ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line
1275:
count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable