Danilo
Moderatore:ZlatanIbrahimovic
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' sicuramente una delle note positive di questo ritiro dell'Udinese. Non sta facendo rimpiangere Zapata e Guidolin è molto soddisfatto di lui. Per conoscerlo meglio vi riporto un'intervista che trovate quest'oggi sulla Gazzetta dello Sport.
Un problema è risolto: quello del centrale difensivo. L’Udinese ha salutato Zapata, desideroso di fare un’altra
esperienza, ma il sostituto lo ha trovato a gennaio in Brasile. Si chiama Danilo Larangeira, ma per tutti è Danilo. Sono bastate le due partite nei Paesi Baschi per capire che Danilo ha la testa e le qualità per adattarsi
al nostro campionato e, soprattutto, può non far rimpiangere il colombiano Zapata la cui cessione al Villarreal ha portato quasi 10 milioni di euro. Danilo era stato adocchiato anche dal Bari, ma l’Udinese ha potuto spendere i due milioni che il Palmeiras chiedeva per questo centrale elegante che arriva in Italia tardi. A 27 anni.
Danilo, si presenti ai tifosi dell’Udinese:
«Ho sempre giocato come difensore centrale. Sono cresciuto nell’Atletico Paranense dove ho fatto anche una finale di coppa Libertadores. Nel 2009 sono andato al Palmeiras».
I suoi modelli?
«Fabio Luciano, Aldair e Zago».
E ora?
«Lucio. Se devo identificarmi in un giocatore dico lui. E’ un esempio. Mi piace anche Thiago Motta».
Lei seguiva il campionato italiano in tv?
«Sì, e guardavo spesso l’Inter. A gennaio sono stato in Italia per le visite ho visto Juventus-Udinese».
Il miglior giocatore della serie A?
«Sicuramente Eto’o, ma Di Natale sembra un brasiliano».
Che tipo di giocatore è lei?
«Sono un centrale puro. Salto di testa e spesso mi spingo in avanti sui calci piazzati. In Brasile segnavo (col Palmeiras 4 reti in 35 partite ndr)».
Conosce qualche calciatore della Serie A?
«Armero perché ci ho giocato insieme. Ci siamo sentiti al telefono durante la coppa America. E poi ho incontrato come avversari Hernanes e Dias».
Ci può parlare di due giocatori che infiammano il mercato, Ganso e Neymar?
«Ganso è molto buono, davvero un bel giocatore, Neymar un po’ meno e comunque nel Santos contro il Palmeiras non mi ha mai fatto gol».
Che differenze ci sono tra il campionato brasiliano e la Serie A?
«Non ci sono tante differenze».
Ci sono più nel cibo...
«Ma mi sto adattando. Sto apprezzando soprattutto la pasta col ragù. Mentre la pizza la mangiavo anche in Brasile».
Con chi divide la camera?
«Con Benatia, in Francia sono stato con Vydra. Dal primo agosto arriva la mia famiglia: mia moglie Cristiane e i figli: Giulia, 8 anni e Lucas, 2».
Un problema è risolto: quello del centrale difensivo. L’Udinese ha salutato Zapata, desideroso di fare un’altra
esperienza, ma il sostituto lo ha trovato a gennaio in Brasile. Si chiama Danilo Larangeira, ma per tutti è Danilo. Sono bastate le due partite nei Paesi Baschi per capire che Danilo ha la testa e le qualità per adattarsi
al nostro campionato e, soprattutto, può non far rimpiangere il colombiano Zapata la cui cessione al Villarreal ha portato quasi 10 milioni di euro. Danilo era stato adocchiato anche dal Bari, ma l’Udinese ha potuto spendere i due milioni che il Palmeiras chiedeva per questo centrale elegante che arriva in Italia tardi. A 27 anni.
Danilo, si presenti ai tifosi dell’Udinese:
«Ho sempre giocato come difensore centrale. Sono cresciuto nell’Atletico Paranense dove ho fatto anche una finale di coppa Libertadores. Nel 2009 sono andato al Palmeiras».
I suoi modelli?
«Fabio Luciano, Aldair e Zago».
E ora?
«Lucio. Se devo identificarmi in un giocatore dico lui. E’ un esempio. Mi piace anche Thiago Motta».
Lei seguiva il campionato italiano in tv?
«Sì, e guardavo spesso l’Inter. A gennaio sono stato in Italia per le visite ho visto Juventus-Udinese».
Il miglior giocatore della serie A?
«Sicuramente Eto’o, ma Di Natale sembra un brasiliano».
Che tipo di giocatore è lei?
«Sono un centrale puro. Salto di testa e spesso mi spingo in avanti sui calci piazzati. In Brasile segnavo (col Palmeiras 4 reti in 35 partite ndr)».
Conosce qualche calciatore della Serie A?
«Armero perché ci ho giocato insieme. Ci siamo sentiti al telefono durante la coppa America. E poi ho incontrato come avversari Hernanes e Dias».
Ci può parlare di due giocatori che infiammano il mercato, Ganso e Neymar?
«Ganso è molto buono, davvero un bel giocatore, Neymar un po’ meno e comunque nel Santos contro il Palmeiras non mi ha mai fatto gol».
Che differenze ci sono tra il campionato brasiliano e la Serie A?
«Non ci sono tante differenze».
Ci sono più nel cibo...
«Ma mi sto adattando. Sto apprezzando soprattutto la pasta col ragù. Mentre la pizza la mangiavo anche in Brasile».
Con chi divide la camera?
«Con Benatia, in Francia sono stato con Vydra. Dal primo agosto arriva la mia famiglia: mia moglie Cristiane e i figli: Giulia, 8 anni e Lucas, 2».
Ultima modifica di 19angelo85 il 25.07.11 - 09:37, modificato 1 volta in totale.
- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Danilo
Non ha giocato male in queste due partite,manca l'esperienza nel campionato italiano ma può essere utile nel corso della stagione.
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
sta facendo una stagione pazzesca se si considera anche che è il primo anno che è in Italia...peccato che si sia portato qua solo ora, quando ha 28...poteva diventare davvero forte secondo me...e per adesso come rendimento è superiore anche a Benatia!
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
anche io l'ho preso a 1 ad agosto perchè sapevo che sarebbe stato titolare nell'Udinese...ma non pensavo facesse una stagione così...ora insieme a TS è inamovibile nella mia difesa! si in effetti non ha ancora insaccato ma ci è andato vicino varie volte...prima o poi arriverà!HappySall1 ha scritto:Confermo, l'ho preso a niente in estate ed è un pilastro della mia difesa! Peccato non si sia ancora fatto valere in zona gol...
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
rickyb93 ha scritto: anche io l'ho preso a 1 ad agosto perchè sapevo che sarebbe stato titolare nell'Udinese...ma non pensavo facesse una stagione così...ora insieme a TS è inamovibile nella mia difesa! si in effetti non ha ancora insaccato ma ci è andato vicino varie volte...prima o poi arriverà!

- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Credo lui intendesse, o almeno volesse, il gol in campionatoglaucaskas ha scritto:rickyb93 ha scritto: anche io l'ho preso a 1 ad agosto perchè sapevo che sarebbe stato titolare nell'Udinese...ma non pensavo facesse una stagione così...ora insieme a TS è inamovibile nella mia difesa! si in effetti non ha ancora insaccato ma ci è andato vicino varie volte...prima o poi arriverà!

- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
peccatokolao95 ha scritto:Credo lui intendesse, o almeno volesse, il gol in campionatoglaucaskas ha scritto:rickyb93 ha scritto: anche io l'ho preso a 1 ad agosto perchè sapevo che sarebbe stato titolare nell'Udinese...ma non pensavo facesse una stagione così...ora insieme a TS è inamovibile nella mia difesa! si in effetti non ha ancora insaccato ma ci è andato vicino varie volte...prima o poi arriverà!

- rickyb93
- Pallone d'oro
Danilo
si avrei preferito un gol in campionato! 

- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Beh, dai, è già un buon segno anche questo

- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Per forza hai visto chi batte i calci d'angolo oltre a Di Natale?HappySall1 ha scritto:Confermo, l'ho preso a niente in estate ed è un pilastro della mia difesa! Peccato non si sia ancora fatto valere in zona gol...

- HappySall1
- Moderatore
Danilo
kolao95 ha scritto:Per forza hai visto chi batte i calci d'angolo oltre a Di Natale?HappySall1 ha scritto:Confermo, l'ho preso a niente in estate ed è un pilastro della mia difesa! Peccato non si sia ancora fatto valere in zona gol...

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Danilo Larangeira è una delle scoperte della dirigenza dell’Udinese nell’ultima estate. Il difensore brasiliano sta giocando con autorità nella retroguardia della formazione friulana, e ai microfoni di Goal.com svela anche le sue ambizioni per il futuro: “Quando mi hanno riferito dalla possibilità di andare all’Udinese ho subito chiamato Armero, con cui ho giocato nel Palmeiras, che mi ha parlato benissimo delle strutture e della serietà della Società – ha dichiarato Danilo – .
Poi, a gennaio, sono venuto in Italia a firmare il contratto per l’estate successiva e sono andato a Torino a vedere la mia futura squadra giocare contro la Juventus. Mi ispiro a Lucio, un autentico campione e che ha avuto una carriera monstre. I più grandi del passato sono stati Maldini, Cannavaro, Costacurta. Adesso, secondo me, il numero uno è Thiago Silva.
Per quanto riguarda gli attaccanti, dico che Ibrahimovic è il più forte, il numero uno. Ma mi hanno impressionato parecchio anche Cavani e Lavezzi. Il mio rapido ambientamento? In Brasile avevo già giocato in una difesa a tre, ma sempre come laterale, mai come centrale come faccio all’Udinese. Appena sono arrivato a Udine mister Guidolin, e il suo vice Diego Bortoluzzi, mi hanno parlato molto, insegnato il ruolo e anche il fatto di aver giocato tante amichevoli estive, in vista del preliminare, contro avversari di blasone, come l’Olympique Marsiglia e il Bordeaux, mi è servito parecchio da gavetta.”
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Ottimo difensore,in molti tratti della stagione è stato anche superiore a Benatia!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Danilo
Vero, e lo dimostrano anche i voti che prendeogeid36 ha scritto:Ottimo difensore,in molti tratti della stagione è stato anche superiore a Benatia!

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13