Allan

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allan

Messaggio da Meridiano » 04.07.12 - 06:07

Immagine

L’Udinese ha ufficializzato l’ingaggio di Allan Marques Loureiro, centrocampista brasiliano che proviene
dal Vasco da Gama e che ha vinto il Mondiale under 20 in Colombia la scorsa stagione

Fonte:Udinese channel
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Allan

Messaggio da Meridiano » 04.07.12 - 06:10

:intervista:

Udinese, Allan non vede l'ora di iniziare: "Voglio portare in alto la mia nuova squadra"
"Sono a disposizione di Guidolin: posso giocare in ogni posizione del centrocampo" afferma l'ex Vasco a 'Udinese Channel. "Con Gabriel Silva ci divertiremo"
L'italiano è ancora da apprendere, ma che Allan non veda l'ora di cimentarsi con la nuova realtà- Udinese, è chiaro. Nella prima intervista da quando l'ex Vasco da Gama è sbarcato a Udine, il poliedrico brasiliano esprime tutta la propria soddisfazione per la possibilità offertagli.
IL TRAPIANTO E' VITA!

FantaNA
Star
Star

Allan

Messaggio da FantaNA » 19.07.12 - 10:11

Ecco le statistiche complete della sua carriera dal 2008 al 2012:
08/09 Nessuna presenza
09/10 Col Vasco da Gama 14 Presenze / 2 Gialli / 1 Rosso / 3 volte è entrato / 2 volte è uscito
10/11 Col Vasco da Gama 14 Presenze / 2 Gialli / 10 volte è entrato / 2 volte è uscito
11/12 Col Vasco da Gama 16 Presenze / 1 Gol / 3 Assist / 3 Gialli / 9 volte è entrato / 2 volte è uscito.

Alla luce di queste statistiche mi sembra un pò scarsino il ragazzo, anche se come si può vedere dalle notizie che ho raccolto ogni anno è sempre migliorato (a piccoli piccolissimi passi), prendendo meno cartellini, facendo il golletto ecc ecc.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da Meridiano » 14.12.12 - 11:43

Prelevato dal Vasco da Gama, Allan è uno dei meno pubblicizzati arrivi brasiliani.
Il centrocampista, non incluso nella lista per l’Europa League dall’Udinese, è poi diventato indispensabile per Guidolin: «Ambientamento? Mi piace guardare tutto il campo, ascolto con attenzione i consigli di Guidolin e di Fabio Viviani e mi ha aiutato Danilo nell’inserimento.
Per Maicosuel e Willians penso sia un problema di ruoli: Maicosuel era più abituato a giocare esterno, Willians al centrocampo a 4. Il campionato italiano poi è più veloce e intenso», ha dichiarato il calciatore di Rio alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche della sua famiglia: «Siamo 5 figli, lavora solo papà, per un’assicurazione. Non siamo ricchi, e infatti con i primi guadagni ho comprato una casa per i miei. Un mio fratello gioca a calcio a 5, fino ai 17 anni pure io mi sono diviso col calcio a 5. E in quel modo guadagnavo qualche soldo. E ora che rientro in Brasile per le feste mi sposo pure. Io vedo solo Thais, sto bene con lei e con Miguel (1 anno). Ci sposeremo in comune, non c’è il tempo per una cerimonia religiosa».

La diga dell’Udinese ha poi proseguito: «Amici brasiliani? Soprattutto Coutinho. Lui è stato da me, io sono andato da lui a Milano. Siamo stati nell’Under 20 e al Vasco. Io sono cresciuto da mezzala, col mito di Juninho Pernambucano. Chi mi piace qui? Pirlo è straordinario, sa sempre dove mettere la palla, Marchisio è molto bravo. La Juve mi sembra la squadra più forte, a ruota metto Napoli e Inter. Naturalmente ammiro Di Natale che già guardavo alla tv in Brasile. Pensare di giocarci insieme è incredibile».

Allan ha poi parlato di Udine, del suo agonismo in campo e dell’Udinese: «E’ una città piccola, ideale per lavorare. Il pubblico è paziente, cosa che non avviene al Vasco. Se non va bene sono guai. Udine, poi, a Venezia vicina, sono andato con la famiglia, è stupenda. Aggressivo? Io entro duro per vincere, ma non sono un cattivo, Pinzi è più duro di me, e Willians morde ancora di più. Dove possiamo arrivare? Semplice: ai 40 punti».
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Allan

Messaggio da adrian28scbr » 26.02.13 - 12:07

Gran bel giocatore :studioso:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Allan

Messaggio da Shailok » 26.02.13 - 18:30

adrian28scbr ha scritto:Gran bel giocatore :studioso:
:quotone: però non lo vedo come giocatore da fantacalcio o meglio può essere preso come giocatore di rendimento ma non è uno che porta bonus...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Allan

Messaggio da adrian28scbr » 27.02.13 - 11:39

Io ce l'ho e ha un rendimento notevole!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Allan

Messaggio da doriangrey1983 » 27.02.13 - 11:39

Giusto. Come 7/8 in reparto x presenza e media positiva nn è male
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da Meridiano » 01.04.13 - 16:58

adrian28scbr ha scritto:Io ce l'ho e ha un rendimento notevole!
:quotone: :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da Meridiano » 04.05.13 - 06:09

Allan: "Entusiasta di quest'annata: gioco sempre!"

Anche io so contentissimo :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da Meridiano » 23.05.13 - 21:08

Udinese Calcio comunica attraverso il proprio sito ufficiale (Udinese.it) di aver prolungato, con reciproca soddisfazione, il contratto economico in essere con il calciatore camerunense Allan-Roméo Nyom. Il nuovo accordo economico avrà come scadenza naturale il prossimo 30 giugno 2017.
IL TRAPIANTO E' VITA!

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Allan

Messaggio da SirPsychoSexy » 30.06.13 - 10:12

:studioso:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da Meridiano » 02.01.14 - 07:24

Allan Marques Loureiro, 22 anni da Rio de Janeiro, è il migliore – senza dubbio – della covata verdeoro sbarcata in Friuli la scorsa estate, tanto da entrare nel cuore bianconeri dopo appena una stagione e mezza in Italia.

Allan i tifosi dell’Udinese l’hanno eletta miglior giocatore del 2013: se lo aspettava?
"No, ma per me è qualcosa d’incredibilmente bello perché io vivo per cercare di regalare gioia ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini, nei momenti bui e in quelli belli. Sapere che hanno notato il lavoro che ho fatto in questi mesi mi riempie d’orgoglio".

Ci fa un bilancio del suo primo anno e mezzo in Italia?
"Non credevo di giocare così tanto e subito. In Brasile, dopo aver firmato per l’Udinese, avevo parlato con tanti miei connazionali che avevano militato in Italia e che mi avevano avvisato di come, soprattutto all’inizio, sarebbe stata dura. È vero, non è stato semplice, ma se mi sono ambientato immediatamente devo dire grazie a mister Guidolin che mi ha aiutato molto e a mia moglie e mio figlio che mi danno la forza di migliorarmi ogni giorno".

Provi a racchiudere in una fotografia il momento più basso e quello più alto della sua stagione...
"Il più duro e difficile è legato all’esclusione dalla lista Uefa, a settembre, quando pensavo di non rientrare nei piani del mister. Quello più bello, senza dubbio, è legato alle otto vittorie consecutive quando abbiamo tagliato un traguardo pazzesco in ogni categoria, figuriamoci in un campionato durissimo come quello di serie A".

C’è qualcosa che rimpiange nella sua pur giovane carriera?
"Sì, quello di non aver ancora segnato nemmeno un gol con la maglia dell’Udinese. Ci sono andato vicino in tante occasioni, ma non sono mai riuscito a buttarla dentro. Speriamo di riuscirci nel 2014, e, anzi, ne vorrei realizzare almeno un paio, ma non devo pensarci troppo altrimenti continuerò a sbagliare la mira!"

Il prossimo è anche l’anno del Mondiale nel suo paese. Alla Seleção ci pensa mai?
"Il mio sogno è uguale a quello di tutti i brasiliani e cioè giocare in nazionale. Ma il Brasile è una squadra fortissima e, in particolare a centrocampo, Scolari ha a disposizione dei veri fenomeni. Onestamente penso di non essere ancora pronto e di dover lavorare tanto a Udine per migliorare. Poi, magari, fra tre-quattro anni, se dovessi essere all’altezza, sarei onorato di essere convocato".

E sulle polemiche legate al denaro speso dal suo governo per organizzare la coppa del mondo cosa ne pensa?
"Ha ragione Romario a dire che questo Mondiale è il più grande furto mai realizzato ai danni della popolazione brasiliana. Il nostro è un grande paese, ma ha tanti problemi da risolvere. E questi miliardi potevano essere investiti nel miglioramento del sistema scolastico, nella realizzazione di nuovi ospedali, che da noi sono sempre pieni e con la gente accampata nei corridoi, e per cercare di regalare almeno una speranza a chi vive ancora nelle favelas".

Cosa augura ai tifosi dell’Udinese per il 2014?
"Tanta serenità, ma soprattutto che il prossimo anno sia migliore, a livello di risultati, del finale di 2013. Sono sicuro che questo gruppo si rialzerà e tornerà a regalare ai nostri supporters le soddisfazioni che meritano".

Fonte: Messaggero Veneto
IL TRAPIANTO E' VITA!

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Allan

Messaggio da thedeadman » 02.09.14 - 02:59

confermato faro dell Udinese. Tatticamente importante
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Rispondi

Torna a “Udinese”