ricky811 ha scritto:leggendo il profilo su wikipedia è uno che segna poco e non gioca manco tanto.si segnala per il suo dribbling ubriacante..altro?
Ho cercato in qualche sito estero e ho trovato delle notizie interessanti circa le sue caratteristiche che ho raccolto,ve li scrivo già tradotte e rielaborate
![mrgreen :mrgreen:](./images/smilies/mrgreen.gif)
:
Un centrocampista da definire completo,per il suo strepitoso dinamismo e le grandi capacità di inserimento.
Tecnicamente dotato e tatticamente molto intelligente,la sua esperienza in Germania lo ha fatto migliorare molto sopratutto per quanto riguarda il posizionarsi in campo.
Non sembra neanche il tipico giocatore con mentalità sud americana,piuttosto un giocatore pragmatico e di stampo europeo,
Fisicamente è messo anche abbastanza bene.Sa battere molto bene anche le punizioni,oltre che essere duttile!
Infatti è centrocampista,ma polivalente e capace di adattarsi a più ruoli.
Teoricamente tutti lo danno titolare nel centrocampo a 5,ma le sue doti gli permetterebbero di giocare sia sulla fascia (per eventuali soluzioni temporanee) oppure sulla trequarti!
Proprio la sua duttilità mi fa riflettere,infatti ripenso ad Abdi e ai compiti che Guidolin gli chiedeva quando entrava lo svizzero!
Infatti Imho Maicosuel oltre che giocare accanto a Pinzi e Willians,potrebbe anche giocare come seconda punta in appoggio a uno tra Di Natale o Muriel,d'altronde le caratteristiche per vederlo come trequartista d'inserimento ci sono tutte!
Anche perchè credo che difficilmente vedremo per 38/38 la coppia Muriel-Di Natale,giocatori troppo simili!