Pagina 1 di 3
Scuffet
Inviato: 06.02.14 - 11:27
da Meridiano
Simone Scuffet, baby portiere dell'Udinese, si confessa a
La Gazzetta dello Sport.
Diciassette anni, ha esordito contro il Bologna, ha giocato in Tim Cup anche contro la Fiorentina. "Ho imparato da Handanovic, è il mio mito da sempre", dice l'estremo difensore friulano. Va a scuola, quarto anno di ragionieria, vive a due passi da Udine coi genitori e resta coi piedi per terra. "Ho solo giocato due partite, non ho fatto nulla. Resto tranquillo".
Scuffet
Inviato: 18.02.14 - 16:08
da Meridiano
Ormai si puo' considerare a tutti gli effetti il portiere titolare

Scuffet
Inviato: 18.02.14 - 16:15
da RUMePERA
e ci mancherebbe... è forte forte
Scuffet
Inviato: 18.02.14 - 20:01
da ogeid36
RUMePERA ha scritto:e ci mancherebbe... è forte forte
Forse il primo vero erede di Buffon visto che in tutti questi anni si sono fatte decine di nomi!!
Neanche Leali al debutto in serie A o il famoso Fiorillo erano cosi promettenti...
Scuffet
Inviato: 18.02.14 - 20:04
da kolao95
Secondo me l'erede di Buffon è Perin comunque :)
Scuffet
Inviato: 18.02.14 - 20:11
da ogeid36
kolao95 ha scritto:Secondo me l'erede di Buffon è Perin comunque :)
Perin è vero che sta dimostrando di avere enormi margini di miglioramento,però da qui a classificarlo come degno erede per la nazionale di Super Gigi ce ne passa,lo vedo ancora un pò troppo umorale...
Comunque bisogna dire che l'Italia finalmente dopo qualche anno cosi cosi sta ricominciando a sfornare possibili super portieri,se pensiamo che come portieri over 90 abbiamo Leali,Bardi,Perin,Scuffet e Colombi direi che siamo messi abbastanza bene.
E Citerei anche il portiere classe 97 della Juve Audero,definito da tutti gli addetti ai lavori un autentico fuoriclasse...
Scuffet
Inviato: 21.02.14 - 19:43
da Meridiano
Scuffet: "La mia vita è cambiata. Sogno la Nazionale"
Scuffet
Inviato: 24.02.14 - 15:44
da Meridiano
Il talentuoso portiere dell’Udinese Simone Scuffet ha commentato ai microfoni di Udinese Channel la sconfitta interna subita contro l’Atalanta: “Ho fatto una parata importante su Maxi Moralez, ma era importante fare punti. Per fortuna siamo riusciti a recuperare almeno un punto. Peccato perché puntavano alla vittoria. La mia situazione? Più gioco e più acquisto sicurezza, i miei compagni cercano di aiutarmi perché sanno che sono alle prime armi, ma per me la loro fiducia è importantissima.
Cinque risultati utili di fila con me in porta? Sono solo dati statistici, quello che conta sono le prestazioni”.
Scuffet
Inviato: 24.02.14 - 16:12
da kolao95
Riflesso pazzesco su Maxi, ma ha fatto anche un'altra gran parata(non ricordo su chi), comunque lo vedo ancora troppo impacciato nelle uscite, ma ci sta, ha solo 17 anni.
Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 06:45
da Meridiano
Protagonista del pareggio strappato dall'Udinese sul campo dell'Inter, il talentuoso portiere Simone Scuffet ha analizzato la sua prestazione e le ambizioni per il futuro: "Tutte le partite hanno la stessa importanza e le affrontiamo sempre allo stesso modo.
Fa piacere aver fatto bene, in molti mi hanno fatto i complimenti e quelli di Handanovic mi hanno fatto molto piacere perchè è il mio punto di riferimento. La parata più difficile? Credo quella sul tiro al volo di Hernanes, sul salvataggio di Domizzi non so se c'ero sul pallone. Sono giovane, devo migliorare in tutto, forse il margine maggiore di miglioramento è sulle palle alte".
Grande portierone, erede di gigi per me

Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 14:10
da Shailok
Al momento è il miglior giovane portiere italiano senza dubbio...altro che Perin,Bardi o Leali.
Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 14:34
da kolao95
Non concordo, sinceramente. Perin, a mio avviso, gli è ancora superiore, non tanto sui riflessi(entrambi fenomenali in questo), quanto sulle uscite e sui tiri da fuori, spesso il friulano tende a respingerli invece che a bloccarli.
Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 14:44
da MagicoGonzalez
Concordo con Luca, anche se c'è da considerare che sta assaggiando ora il calcio che conta, mentre Perin è già da qualche anno alla ribalta. Ci mancherebbe altro che Mattia non fosse superiore ad oggi. Ma il paragone tra Bardi, Leali, Perin e Scuffet non regge, perchè i primi 3 a 17 anni ndo stavano? Li conoscevamo si e no come elementi promettenti della primavera, mentre lui sta già facendo il titolare in A con pieno merito. E non in una squadretta che lotta per non retrocedere, l'ambiente di Udine è l'ideale per continuare a crescere, non poteva chiedere di meglio. Ah, in 9 presenze 5 volte la sua porta è rimasta inviolata, mica male

Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 14:45
da MrVaridoianis
Bah, io tutta sta sicurezza di Perin nelle uscite non la vedo.. sicuramente è efficace, ma sullo stile c'è ancora molto da lavorare. E a proposito di tiri di fuori, ricordo un bel paperozzo ad inizio stagione su una conclusione dalla distanza
Del resto se Scuffet finora è sembrato un fenomeno è anche perchè ha giocato relativamente poco, ma non ha palesato alcun difetto evidente (nelle uscite non mi è sembrato più scarso di Perin, ma neanche più forte).
Scuffet
Inviato: 28.03.14 - 14:46
da kolao95
Sì, fece una super papera su Rossi, ma direi che si è ripreso alla grande. Io preferisco lui a Scuffet(che comunque per me ha un super futuro) :)