Scheda Udinese 2014-15
Inviato: 21.08.14 - 13:34
UDINESE

PROBABILE FORMAZIONE

LA ROSA
PORTIERI: Brkic, Kelava, Scuffet, Benussi, Karnezis e Meret.
DIFENSORI: Belmonte, Bubnjc, Danilo, Domizzi, Hertaux, Naldo, Piris, Pasquale, Coda e Silva.
CENTROCAMPISTI: Allan, Badu, Fernandes, Guihlerme, Jaadi, Janson, Mlinar, Pinzi, Riera, Widmer, Zapata e Zielinski.
ATTACCANTI: Di Natale, Muriel, Lopez e Thereau.
ANALISI E CONSIGLI
La stagione 2014-2015 dell'Udinese comincerà con una novità, infatti in panchina non siederà più il tanto amato e pacato Guidolin (lascia la panchina dopo 28 stagioni, ed è diventato supervisore al soldo dei Pozzo) ma bensì Andrea Stramaccioni ex tecnico dell'Inter. Il neo tecnico quasi sicuramente (almeno nelle prime battute di campionato) userà come modulo il 3-5-2. In porta confermatissimo il giovane talento italiano Scuffet, il quale quest'anno ha rifiutato diversi proposte dall'estero anche da squadre blasonate, dinanzi il tris formato da Heurtaux (autore l'anno scorso di una splendida stagione condita da 4 gol), Danilo e Domizzi, entrambi autori di una stagione non tanto brillante). Sulla fascia destra dopo la partenza di Basta c'è molta concorrenza ma dovrebbe spuntarla Widmer mentre a centrocampo troveremo Allan, Bruno Fernandes (in posizione più avanzata) e infine il nuovo acquisto arrivato dal Bologna, Konè (su quest'ultimi due punterei qualcosina), sulla fascia sinistra certa la titolarità di Gabriel Silva.Infine in attacco troveremo l'immortale capitano Totò Di Natale, il quale vuole arrivare allo storico traguardo dei 200 gol in Serie A, mentre la sua spalla in attacco sarà uno tra Thereau (appena arrivato dal Chievo Verona) e Muriel
PROBABILE FORMAZIONE

LA ROSA
PORTIERI: Brkic, Kelava, Scuffet, Benussi, Karnezis e Meret.
DIFENSORI: Belmonte, Bubnjc, Danilo, Domizzi, Hertaux, Naldo, Piris, Pasquale, Coda e Silva.
CENTROCAMPISTI: Allan, Badu, Fernandes, Guihlerme, Jaadi, Janson, Mlinar, Pinzi, Riera, Widmer, Zapata e Zielinski.
ATTACCANTI: Di Natale, Muriel, Lopez e Thereau.
ANALISI E CONSIGLI
SCUFFETT: Il posto da titolare è suo, dovrà solo continuare dimostrare tutto ciò che ha fatto di buono lo scorso anno e se continua così potremmo davvero parlare di un nuovo Buffon.
TOP





HEURTAUX: Ormai è diventato una certezza, è il pilastro difensivo dell'Udinese, quest'anno vorrà riconfermarsi e sicuramente ci riuscirà, puntateci!
TOP





DANILO: Anche quest'anno occuperà il centro della difesa senza infamia e senza lode, anche se l'anno scorso ha commesso qualche svarione difensivo di troppo.
DISCRETO




DOMIZZI: L'età non è più dalla sua parte e non sarà nemmeno il Domizzi di qualche anno fa che ti assicurava una bella media condita da qualche gol, ma il posto da titolare è pur sempre il suo e come 5°/6° difensore va più che bene.
DISCRETO



WIDMER:Il giovane svizzero dopo l'addio di Basta quest'anno vorrà confermarsi anche la concorrenza sarà agguerrita infatti potrebbe giocarsi il posto con l'ex giocatore della Roma, Piris.
DISCRETO



ALLAN:Titolare e sicuro del posto ma a livello fantacalcistico è un giocatore che serve a poco, porta pochi bonus e tanti cartellini, può essere utile come riempitivo
DA EVITARE


KONE:Il greco è appena arrivato dal Bologna che è retrocesso in B, l'anno scorso si può dire che era l'unico (dopo l'addio di Diamanti) a reggere la zattera infatti il suo campionato anche se non è stato molto positivo è stato condito da ben 5 gol e 1 assist in 28 presenze. Quest'anno dovrebbe far parte del centrocampo titolare dell'Udinese (anzi leggendo online forse ci potrebbe essere qualche sorpresa di vederlo dietro Totò qualora Thereau e Muriel dovessero fallire), io ci punterei senza pensarci due volte.
DISCRETO




B.FERNANDES:Il giovane centrocampista classe '94 è al centro del progetto di Stramaccioni, infatti come è possibile leggere dalle ultime interviste sta cercando di trasformarlo regista, anche se dovesse giocare più arretrato qualche bonus potrebbe sempre portarlo.
DISCRETO




G.SILVA:Per ora sicuro del posto anche se proviene da una stagione troppo discontinua (ma con la cura Stramaccioni potrebbe ritrovare le qualità offensive di un tempo) presiederà sulla fascia sinistra. Da segnalare che starà fermo ai box per circa 3 settimane a causa di una LESIONE AL RETTO FEMORALE DELLA COSCIA DESTRA.
DISCRETO



THEREAU:Dalle prime news che trapelano dovrebbe essere lui la spalla di Di Natale in attacco, ma resta sempre in dubbio in quanto si gioca il posto da titolare con Muriel
DISCRETO



DI NATALE: L'unico ed inimitabile Antonio "Totò" Di Natale, il quale anche in queste prime amichevoli di precampionato ha dimostrato ancora una volta ciò che più sa fare meglio: segnare. Leader assoluto della squadra friulana anche quest'anno vorrà dimostrare che lui è sempre lì e che la squadra può contare sempre su di lui. I suoi gol li farà sempre anche perchè le motivazioni non mancano, Totò ha voglia di raggiungere il record dei 200 gol in Serie A
TOP




