Pagina 1 di 1

Fiorentina - Udinese 4-2

Inviato: 18.11.08 - 16:19
da 19angelo85
Immagine

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Inviato: 20.11.08 - 00:14
da 19angelo85
Avevo ipotizzato un tirono di Totò nel 2009 e invece mi sbagliavo. E' tornato in gruppo



Alla cattiva notizia dell'infortunio occorso stamane in Nazionale a Fabio Quagliarella, rimasto vittima di un'infrazione alle ossa nasali dopo uno scontro accidentale in allenamento con Curci, ne ha fatto seguito una buona nel pomeriggio. Antonio Di Natale si è allenato in gruppo partecipando all'intera seduta svolta al Bruseschi e può considerarsi recuperato per la trasferta di sabato (18) a Firenze. Il fantasista bianconero si è divertito e ha fatto divertire nel corso della partitella conclusiva in cui ha provato tutte le situazioni di gioco, dagli scatti agli affondi ai dribbling, senza battere ciglio anche a fronte di due entrate piuttosto dolorose. In attesa di verificare l'eventuale disponibilità di Quagliarella, Marino può quindi considerare Di Natale abile e arruolabile per il match del Franchi, dove con molta probabilità mancherà Asamoah. Il centrocampista infatti non si è allenato a causa dei postumi legati a una contusione rimediata in allenamento e il recupero sembra improbabile. Assente certo sarà invece Tissone, sempre a parte a causa di problemi muscolari alla coscia destra. Anche Zapata non si è allenato in gruppo. Il difensore colombiano è tornato da Barcellona dove è stato sottoposto a una visita di controllo al ginocchio sinistro. Zapata, che ha giocato in coppa Italia mercoledì scorso, dovrebbe essere tra i convocati. Domani sono attesi gli otto nazionali di rientro dai rispettivi impegni con le rappresenattive. Intanto Floro Flores scommette sul rilancio dei bianconeri a Firenze: "Non è da noi aver fatto quella prestazione con la Reggina, ma di solito abbiamo sempre avuto una buona reazione dopo le sconfitte. A Firenze dovremo essere aggressivi e non concedere il loro possesso palla, Credo che sarà una bella partita perchè a giocare contro squadre così propense al gioco come la Fiorentina ci si diverte di più. Loro hanno voglia di vincere e noi pure, quindi penso che sarà una partita molto divertente"

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Inviato: 20.11.08 - 00:17
da 19angelo85
Marino ha iniziato a catechizzare ieri la squadra, ma vendo 11 giocatori sparsi per il mondo in conferenza stampa ha assicurato che anche a loro quando rientreranno sarà riservato un bel discorsetto dopo la sconfitta interna con la Reggina. Sconfitta che ha lasciato molto araeggiati un po' tutti, e che ora vede l'udinese andarsi a giocare sul difficile campo di Firenze l'aggettivo di 'grande' che le era stata affibbiata fino a quando era in testa. Ma le ultime partite hanno evidenziato dei problemi inutile negarlo, tanto è che il mister ha confermato quanto detto da Pozzo: se a gennaio gli infortunati non saranno al 100% si tornerà probabilmente sul mercato. Insomma il problema sta proprio li. I ricambi sono pochi. 18 giocatori utilizzati pochissimi. Ora però è tempo di concentrarsi sulla Fiorentina anche se fino a venerdi non saranno presenti i nazionali.

AZZURRI – D'Agostino dovrebbe partire dal secondo tempo come Quagliarella, mentre Pepe sarà titolare. Idem Obodo e Inler e naturalmente Sanchez e Isla. Al loro ritorno si valuteranno le condizioni.

ZAPATA – Il colombiano alla fine non è partito per partecipare a Nigeria – Colombia. La condizione è scarsa e il giocatore si è recato a Barcellona per un consulto che dovrebbe definitivamente dare delle risposte. Il colombiano ha molto da lavorare per ritrovare la brillantezza. Sicuramente lui a Firenze non ci sarà se non tra i convocati per seguire la squadra.
FELIPE – Chi invece potrebbe esserci è Felipe che in Coppa Italia ha fatto bene. Difficile anzi impossibile dire se partirà dall'inizio o se non partirà affatto, certo è che Coda deve rifiatare. Possibile anche una staffetta. Nei prossimi allenamenti si capirà qualcosa in più.

DI NATALE – Così come si capirà qualcosa in più su Di Natale, ha ripreso la preparazione nel pomeriggio al Bruseschi, in vista della trasferta di sabato a Firenze. Il numero 10 è ritornato ad allenarsi sul campo dopo due settimane di stop causate dallo stato febbrile e dai dolori al ginocchio sinistro. Di Natale ha svolto un lavoro differenziato, con e senza l'uso del pallone. Per ora le possibilità che scenda in campoa Firenze sono sul 70% ma tutto si deciderà nei prossimi giorni vedendo come il ginocchio risponderà alle sollecitazioni.
L'ALLENAMENTO - Si è concluso con con una partitella in cui hanno partecipato anche alcuni ragazzi della Primavera. Però mancando molti giocatri nonn si è potuto capire molto sulle intenzioni di Marino sulla formazione che comunque non sarà di certo rivoluzionata. Su questo ci scommettiamo.

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Inviato: 20.11.08 - 23:21
da 19angelo85
Psrtenza anticipata per Firenze per l'Udinese che oggi alle 10:30 da Ronchi avrà il volo diretto per la città toscana dove incontrerà i Nazionali che hanno giocato ieri con la Grecia. L'anticipo serve proprio per evitare doppi viaggi e lavorare gli ultimi due giorni in tranquillità.
Oggi pomeriggio allenamento e domani la rifinitura. Ieri intanto allenamento intenso soprattutto in fase offensiva: bene Floro Flores ma anche Di NAtale sembra in netta ripresa.

DI NATALE – Si è allenato regolarmente partecipando all'intero allenamento e a questo punto la sua presenza a Firenze appare sempre più probabile. La decisione definitiva sarà presa domani alla rifinitura, ma a questo punto tutto sembra essersi messo a posto.
QUAGLIARELLA – La botta al naso presa a Coverciano ha spaventato tutti, ma prima di sbilanciarsi su una sua presenza è meglio aspettare domani la rifinitura:per ora appare difficile prevederes e Marino lo utilizzerà o meno, diciamo 50 e 50. In caso di forfait l'attacco sarà composto da Floro come punta centrale Sanchez se Di Natale non ce la fa e Pepe.
TISSONE – Certa invece la sua assenza come detto e impossibile dire quando sarà recuperato. Per lui ancora i postumi di problemi muscolari. Con la sua assenza sommataa quella di Asamoah la mediana è come sempre ridotta all'osso: Inler, D'Agostino e Inler sicuri in campo. Obodo di rientro dalla Nigeria in panchina ma saranno da valutare le condizioni fisiche dopo il lungo viaggio e la partita giocata.
ZAPATA – Non si è allenato nemmne lui in gruppo.E' tornato da Barcellona dove si è sottoposto ad un controllo al ginocchio. Dovrebbe comunque figurare tra i convocati, anche se il suo utilizzo lo diamo si e no al 10%. Molto probabbile che non vada nemmeno in panchina.
DIFFIDATI Coda e Domizzi devono stare attenti: entrambi sono in diffida, e la coppia centrale si è visto quanto importante sia nell'economia di gioco dell'Udinese in attesa del recupero pieno di Zapata e Felipe.

FELIPE – Proprio quest'ultimo però potrebbe essere la sorpresa di Marino. In Coppa Italia ha giocato, e bene, e alla fine per dare respiro a Coda potrebbe anche essere utilizzato dal primo minuto anche se non ci sbilanciamo su questa ipotesi. Sicura almeno la partecipazione in panchina.

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Inviato: 21.11.08 - 19:17
da FuarceUdin
Marino:"vogliamo reagire"

PHOTOLIFE) - TUTTO SULL'UDINESE - DISCUTINE SU WWW.FUARCEUDIN.COM - LE PAROLE DI PRANDELLI - Da Firenze Mister Marino analizza la gara con la Fiorentina, che arriva dopo l abatosta interna con la Reggina: “Specialmente negli ultimi duue giorni qui a Firenze, ma anche prima a Udine abbiamo lavorato duro per preparare la gara di domani". Soprattutto il mister a Firenze ha potuto lavorare col gruppo al completo, recupernado i nazionali sparsi per il mondo. "Il nostro dovere è quello di riportare ottimismo intorno a noi, ma questo dipenderà molto da come giocheremo". Attraverso il sito Udinese.it poi aggiunge anche che "nello spogliatoio vedo voglia di riscatto , i ragazzi sono autocritici e sanno analizzare in modo corretto ogni partita giocata. Riescono a capire quando fanno bene e quando invece fanno male". DA aggiungere che non si sono mai perse più di due partite consecutive negli ultimi tempi...Però per Marino l'importante è "essere vogliosi di reagire. In questa settimana dopo il gol al 90’ a Milano e dopo la sconfitta con la Reggina la squadra è tornata al lavoro come sempre con il massimo impegno, ma con una voglia di rivincita in più. Affronteremo una squadra forte e importante. Ai miei ragazzi chiedo la giusta determinazione e la capacità di saper soffrire”
Commenti

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Inviato: 21.11.08 - 20:44
da 19angelo85
Formazione confermata. 2 maglie per 4 posti. Di Natale 40% Quagliarella 30% Floser 20% Sanchez 10%

Re: Fiorentina - Udinese 4-2

Inviato: 24.11.08 - 12:20
da 19angelo85
Paròn Pozzo come dopo ogni partita fa sentire la sua voce: e questa volta a differenza dela settimana scorsa difende a i suoi, condividendo di fatto le tesi espresse ieri sera dai giocaori e da Marino. Si è parlato anche col Dg Leonardi col quale probabilmente ha fatto il punto della situazione: come consuetudine parla il giorno dopo atttraverso il sito ufficiale del club, affermando che “non meritavamo assolutamentedi perdere. Siamo Il primo tempo è stato impeccabile". Poi su Orsarto ed il resto dela gara: " Alcune decisioni non mi sono affatto piaciute, oltretutto hanno innervosito la squadra. Proprio nella ripresa l’arbitro ci ha punito con due punizioni che assolutamente non c’erano; ho la netta sensazione che anche il rigore, con cui la Fiorentina si è portata sull’ 1 a 1, non ci fosse. Purtroppo Orsato è giovane ha poca personalità".
Aggiunge: "ho saputo di trambusto nel sottopassaggio del tunnel, e si è visto che non ha diretto piùcon al stessa serenità". Insomma i viola si fanno sentire, quelli dellì'Udinse meno: " La sua direzione ha innervosito i miei, lo dimostrano i comportamenti di Pepe, D’Agostino, Domizzi che sono stati ammoniti. Siamo caduti nelle provocazioni degli avversari, evidentemente per crescere dobbiamo migliorare in ciò, dobbiamo saper gestire anche situazioni particolari, soprattutto quando giochi fuori casa e quando affronti avversari di rango, smaliziati, dobbiamo rimanere sereni, tranquilli e calmi come eravamo nel primo tempo. Oggi l’Udinese ha dimostrato che quando vuole sa giocare al calcio, che è una squadra molto forte. Ora deve continuare sulla strada intrapresa contro i viola, deve continuare a praticare calcio vero, ne ha le possibilità, lo sappiamo tutti. Deve solamente evitare di cadere nel tranello delle provocazioni, come detto, deve essere sempre autoritaria”.