UDINESE - Lukovic ni, Isla si, Ferronetti no
Scritto da redazione
venerdì 05 dicembre 2008
(PHOTOLIFE) - DISCUTINE SU
WWW.FUARCEUDIN.COM - VOTA IL SONDAGGIO L'Udinese ha ripreso la preparazione in vista della difficile trasferta di Bergamo, dove la squdara è chiamata a a interrompere una serie negativa di 4 sconfitte: guai a fallire, oltre al record negativo si ridimensionerebbero le ambizioni, e il contraccolpo psicologico potrebbe essere devatsanta, specie in vista di altri due impegni complicati prima di Natale con Lazio e Milan.
Insomma Marino ha da lavorare e i problemi di certo non gli mancano. Squalificato Di Natale, mancherà sicuramente Ferronetti che si è allenato ancora a parte a causa di problemi muscolari, e molto probabilmente si dovrà rinunciare anche a Lukovic, acciaccatosi nel finale di gara con la Dinamo.
Per lui nulla di grave (il difensore parlava di leggera distorsione) ma le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani: il tempo per recuperare ed essere al 100% è poco.
Ce la farà probabilmente invece Isla, almeno una buona notizia per Marino che altrimenti avrebbe seri problemi in mezzo. Tissone sarà probabilmente copnvocato ma la sua condizione difficilmente gli consentirà di essere utile dal primo minuto.
FORMAZIONE – Ionporta naturalmente Handanovic, in difesa a destra Motta mentre nel mezzo si ricomporrà la ppia Coda/Domizzi. A sinistra mettiamo Pasquale, perche a nostro parere Lukovic ha meno possibilità di essere al meglio della forma. In mezzo. Isla, Inler e D'Agostino torneranno a fare i soliti tre moschettieri, mentre davanti Sanchez prenderà il posto di Di Natale squalificato, affiancoando Quagliarella e Pepe.
ATALANATA – Gigi Del Neri sta preparando al meglio la gara contro l'Udinese: sa che la sua squadra fra le mura amiche è praticamente imbattibile, e sa bene che soprattutto da attaccanti e centrocampisti serve sacrificio per raddoppiare le marcature su Inler e D'Aostino, le menti dell'Udinese. E' quanto è emerso dall'amichevole finita 7-0 l'amichevole con la Castellese (Prima Categoria). Per l'Atalanta sono andati a segno Floccari (tripletta), Guarente, Vieri, Bonaventura e Marconi. Assenti Cerci, Cigarini, Cisse, D'Agostino e Doni, quest'ultimo affaticato ma che domenica ci vuole sicuramente essere. Fermo anche Rivalta per una contusione al tallone destro. Domani seduta pomeridiana a porte chiuse. N Doni intanto è sempre più beniamino: premiato da tifosi e critica sarà caricato al massimo.