Verso Udinese - Lazio

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Udinese - Lazio

Messaggio da 19angelo85 » 10.12.08 - 15:58

Immagine
Ultima modifica di 19angelo85 il 13.12.08 - 02:33, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Udinese - Lazio

Messaggio da 19angelo85 » 12.12.08 - 11:18

E' stata annullata l'amichevole che l'Udinese avrebbe dovuto disputare questo pomeriggio contro il Portogruaro Summaga (Lega Pro). Le avverse condizioni climatiche hanno sconsigliato l'uso del campo molto allentato, così la squadra bianconera ha fatto rotta su Buttrio, a due passi da Udine, per allenarsi sul campo in erba sintetica che ai primi di novembre era stato utilizzato dai bianconeri in vista della trasferta in Uefa a Mosca contro lo Spartak. Alla seduta collettiva non ha partecipato Isla, impegnato in un lavoro differenziato impostato sulla reattività e la forza muscolare. Per il cileno, annunciato al rientro a inizio settimana, saranno fondamentali gli ultimi due allenamenti. I lavori differenziati sono proseguiti anche per Ferronetti e Zapata, sicuri assenti domenica. Il tutto, mentre i compagni si sono spremuti in una serie di esercitazioni tattiche condotte a gran ritmo sotto una pioggia battente e trasversale molto fastidiosa. Marino ha mischiato le carte disegnando due formazioni a ranghi misti, ma con molta probabilità domani il tecnico proverà ben altro avendo chiesto agli addetti del campo di poter svolgere la seduta a porte chiuse. L'Udinese, che da mercoledì sera è in ritiro a Gradisca d'Isonzo, si allenerà anche domani pomeriggio a Buttrio.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.12.08 - 11:19

Intervista a D'Agostino.

“Non ci sono problemi in spogliatoio, anzi, stiamo vivendo un momento di difficoltà ma questo ci rende ancora più uniti”. Così interviene Gaetano D’Agostino a spiegare il momento che sta attraversando la squadra. “In questo gruppo ci sentiamo tutti indispensabili, condivido la decisione di andare in ritiro, avremo la possibilità di stare insieme, parlarci e concentrarci”. D’Agostino, nella sua esperienza, anche a Udine, aveva già attraversato dei momenti di difficoltà, questo però “è forse quello più difficile – commenta – perché non siamo abituati a perdere. Quando subiamo gol subentra la paura di fare brutte figure e poi, inconsciamente, magari va a finire che le facciamo. Ma sono sicuro che sapremo uscire da questa situazione. L’unione di questo gruppo ci aiuterà a rialzarci”.

Domenica arriva la Lazio:“E’ una squadra ostica, ma in questo momento tutto dipende solo da noi. Dobbiamo solo riuscire a sbloccarci”.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 13.12.08 - 02:29

Seduta a porte chiuse questo pomeriggio per l'Udinese. I bianconeri si sono allenati lontano da occhi indiscreti sul campo sintetico di Buttrio, dove Marino ha provato le alchimie tattiche per affrontare la Lazio. A ben pensarci il tecnico ha più di qualcosa da nascondere visto che in settimana si è notata l'intenzione di apportare qualche variante per permettere agli attaccanti di giocare più nello stretto. L'impressione è che uno spartito chiave potrebbe essere l'allestimento della mediana, dove sono in tre per una maglia. Isla, Obodo e Pasquale potrebbero essere chiamati al fianco di Inler e D'Agostino, e dal nome del prescelto potrebbero anche intuirsi parte delle strategie visto che Marino considera Isla e Pasquale più abili agli inserimenti in verticale rispetto a Obodo, che fino a un paio di settimane fa il tecnico vedeva più abile nel gioco in orizzontale. Tuttavia, nel frattempo il nigeriano è cresciuto di condizione e ritmo, come la prestazione con la Dinamo Zagabria ha dimostrato, mentre Isla proviene da due settimane di lavoro differenziato, e anche se negli ultimi allenamenti ha lavorato sulla reattività, potrebbe non essere ritenuto ancora in condizione ottimale. Il resto della formazione dovrebbe essere intuibile, con Quagliarella in vantaggio su Floro Flores nel ruolo di centrale e con Felipe che potrebbe sostituire Domizzi in difesa. Proprio Domizzi oggi ha invitato i compagni a una partita di sostanza:" La paura è senz'altro pericolosa, ma dobbiamo metterla da parte e giocare con la maggiore tranquillità possibile. E' un momento nel quale siamo un pò frenati psicologicamente perchè le sconfitte sono arrivate tutte una dietro l'altra, ma siamo un gruppo vero e sono sicuro che riusciremo a superare le difficoltà di questo periodo. Dobbiamo vincere e non importa come, anche se vincere giocando bene ci darebbe una carica ulteriore".

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 13.12.08 - 18:08

UDINESE - Marino: spero nell'aiuto del pubblico.
Scritto da redazione
sabato 13 dicembre 2008
(PHOTOLIFE) - VOTA IL SONDAGGIO - DISCUTINE SUL SITO WWW.FUARCEUDIN.COM - TUTTO SULL'UDINESE - TUTTO SULLA LAZIO - Il mister dell'Udinese Pasquale Marino a un giorno dalla delicatissima sfida con la Lazio, che arriva dopo la serie nera di 5 sconfitte consecutive, e di quasi una settimana di ritiro per ritrovare se stessi fa il punto della situazione in conferenza stampa
Partendo dagli infortunati chiarisce che “Isla, Ferronetti e Zapata non ci saranno. Zapata è arrivato ieri e adesso si aggregherà al gruppo, ma se ne riparla nel nuovo anno. Tissone è da verificare, però giovedi lo faremo partire dall'inizio. Isla anche forse giovedi sarà disponibile. Il problema è che ha avuto una contusione importante per cui il problema si è prolungato”

Sulla squadra in generale dice che “abbiamo lavorato bene, parlato molto del momento e bisogna cercare di fare il massimo per uscirne con le nostre gambe. Il problema è più mentale che altro, le qualità per esprimerci come sappiamo ci sono tutte.”
Sul ritiro poi aggiunge che “è stato utile innanzitutto eprchè è stato accolto bene dalla squadra, i ragazzi sono responsabili e sapevano che era il momento giusto per stare assieme di più. Il problema ora è fare una vittoria per ripartire. Lo spogliatoio è compatto, i ragazzi tengono tanto alla maglia e vogliono assolutamente uscire da questo momento: è chiaro che mi aspetto qualcosa di più da chi ha più esperienza, e ha già vissuto difficoltà simili”
Ora l'importante comunque è vincere a tutti i costi: “ si conta tantissimo sempre, ma bisogna avere la fisionomia per farlo e questa squadra ce l'ha perchè è predisposta al gioco. Rispetto a Bergamo voglio meno fraseggi e leziosità inutili. La squadra deve fare la partita, giocare a calcio ed essere concreta negli ultimi metri”
Sulla Lazio pensa che “non sta attraversando un buon momento e vorrà riscattarsi, son predisposti al gioco e han qualità. Per noi è meglio così non si chiuderanno. Con o senza Pandev comunque sono forti e non fa differenza. Hanno Rocchi, Zarate e i trequartisiti”
Infine il pubblico “spero che venga numeroso come contro la Dinamo e non come contro il Chievo. Il suo apporto è fondamentale”
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 13.12.08 - 18:21

ma non ho capito bene: FuarceUdin e' un sito che gestisci tu? O Hai preso il nick dal sito che NON gestisci tu? :juggle:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 13.12.08 - 19:48

Martina ha scritto:ma non ho capito bene: FuarceUdin e' un sito che gestisci tu? O Hai preso il nick dal sito che NON gestisci tu? :juggle:
Non so se il suo nick nasce da quel sito. DI sicuro Fuarceudin ( si chiama Giulia ) non gestisce nessun sito. :up:

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 13.12.08 - 20:31

19angelo85 ha scritto:
Martina ha scritto:ma non ho capito bene: FuarceUdin e' un sito che gestisci tu? O Hai preso il nick dal sito che NON gestisci tu? :juggle:
Non so se il suo nick nasce da quel sito. DI sicuro Fuarceudin ( si chiama Giulia ) non gestisce nessun sito. :up:
aggio capito.

Comunque,che si chiami Giulia e' indifferente,perche' qui (almeno io) si memorizzano i nick!
Senno' mi dovresti chiamare Michele e non Martina..... :lol:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Bloccato

Torna a “Udinese”