LIVORNO-PARMA 2-2
Marcatori: 25' Tavano (Rig.), 21' st A. Lucarelli, 27' st Danilevicius, 41' st Paloschi
LIVORNO (4-3-2-1) - De Lucia; Rosi, Perticone, Miglionico, Bonetto; Pulzetti, Loviso, A. Filippini; Diamanti (34' st Galante), Candreva (26'st Danilevicius); Tavano (43' st Paulinho)
Allenatore: Acori
A disp.: 19. Mazzoni; 5. Terranova, 4. E. Filippini, 15. Cellerino
PARMA (4-4-2) - Pavarini; Zenoni, Troest, A. Lucarelli, Castellini; Morrone (11' st Manzoni), Lunardini (1' st Leon), Budel, Mariga; Paloschi, Vantaggiato(26' st Rossi)
Allenatore: Guidolin
A disp.: 31. Pegolo; 3. Antonelli, 11. Pisanu, 9. Reginaldo
Arbitro: Sig. Orsato della sez. AIA di Schio
Assistenti: Sigg. Rosi e Grilli
IV Ufficiale: Sig. Pecorelli
Note:
Ammoniti: 20' Vantaggiato, 23' Zenoni, 26' Morrone, 30' Diamanti, 14' st Rosi, 23' st Mariga, 35' Galante
Espulsi: 21' Bortoluzzi, 15' st Guidolin
Angoli: Livorno 6, Parma 6

GUIDOLIN: “UNA DELLE PARTITE PIU’ BELLE DI QUESTA SERIE B”
“Ho sofferto tantissimo – dice l’allenatore Francesco Guidolin, dopo Livorno-Parma 2-2 – ma credo che questa sia stata una delle più belle partite di serie B di tutta la stagione, non solo per merito nostro, ma anche per merito del Livorno, dal punto di vista tecnico, tattico ed agonistico. E’ stata una gran gara. Noi avevamo due risultati su tre, ma siamo venuti qui per tentare di vincere, però abbiamo dovuto inseguire e siamo stati bravi a farlo con raziocinio, senza prestare il fianco al contropiede avversario che è temibilissimo. E’ stata una partita intensissima, vivacissima: il risultato credo sia giusto, così come è giusto che le due squadre abbiano segnato, perché hanno attaccato entrambe. Siamo partiti forte sia noi che loro, perché la prima occasione è stata nostra dopo appena 30”, la seconda loro dopo 1’. L’impronta alla gara l’abbiamo data da subito. Il risultato di oggi per noi è importante perché manteniamo le distanze col Livorno, anche se, da qui in avanti, per arrivare alla promozione bisogna ancora fare una media di due punti a partita e non è semplice. Però questo scoglio lo abbiamo superato: adesso vedremo tra tre giorni cosa succederà. In classifica, dietro di noi, ci sono squadre che hanno vinto in trasferta, tipo Brescia ed Empoli: sbagliare una partita e ritrovarsi tutti addosso è un attimo, dunque bisogna continuare.”