Arteaga
Moderatore:AMMAZZALORSO
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Manuel Alejandro Arteaga Rubianes nasce a Maracaibo, in Venezuela, il 17 giugno 1994. Dotato di un fisico longilineo, 182 centimetri di altezza per 72 chili di peso, Arteaga è una prima punta che però può ricoprire anche il ruolo di seconda punta in caso di necessità. Destro naturale, il giovane attaccante inizia a giocare nel Centro Gallego de Maracaibo, per poi trasferirsi all'Union Atletico Maracaibo e in seguito al Zulia Fc, squadra in cui milita tuttora. Con i petroleros gioca nelle squadre giovanili, poi nel campionato scorso esordisce in prima e lo scorso 22 febbraio segna anche il primo gol fra i professionisti, un gol importante visto che arriva a cinque minuti dalla fine e permette alla sua squadra di battere 1-0 il Deportivo Petare.
Per quanto riguarda il capitolo nazionale, Arteaga ha fatto parte del Venezuela under-14 e con la vinotinto ha giocato nel recente Sudamericano Under-17. Nella rassegna continentale ha segnato due reti, entrambe contro il Brasile nella partita d'apertura, due gol nei primi otto minuti di gioco che avevano messo paura ai verdeoro, che poi si sono ripresi e hanno vinto il match 4-3.
Per quanto riguarda il capitolo nazionale, Arteaga ha fatto parte del Venezuela under-14 e con la vinotinto ha giocato nel recente Sudamericano Under-17. Nella rassegna continentale ha segnato due reti, entrambe contro il Brasile nella partita d'apertura, due gol nei primi otto minuti di gioco che avevano messo paura ai verdeoro, che poi si sono ripresi e hanno vinto il match 4-3.
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Arteaga
Ha fatto un provino col Liverpool e uno con la Fiorentina, è stato nel mirino del Tottenham e lo voleva la Roma. Ora Manuel Arteaga è un giocatore del Parma, che l'ha preso nell'ultimo giorno di mercato. E' un attaccante venezuelano, 1,84 per 72 kg. Lo descrivono come un attaccante agile ma allo stesso tempo potente, in patria assicurano che sia un goleador implacabile. Ha da poco compiuto 18 anni, giocava nello Zulia FC. Il Parma è la sua grande occasione, la Serie A lo aspetta. Atterrerà martedì a Linate, volo da Caracas. La sua avventura in Italia sta per cominciare...
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
E' il giorno di Alejandro Arteaga. Il giovane attaccante classe 1994 atterrerà questa mattina a Milano per poi trasferirsi a Parma, nella sua nuova squadra. Il Nazionale Under20 venezuelano arriva in Emilia dallo Zulia FC attraverso la formula del prestito di 100mila euro con riscatto fissato a 650mila. Cercato anche dalla Roma, Arteaga viene accostato come caratteristiche tecniche e fisiche a Roque Santa Cruz. L'operazione è stata portata avanti dall'agente FIFA Gianluca Fiorini, procuratore per l'Italia del giocatore.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
Lo scorso 31 agosto i tifosi ducali erano consapevoli che non si sarebbe mosso molto intorno al mercato gialloblu. La telenovela Ziegler ha rubato la scena per l’intera giornata che si è conclusa con un colpo a sorpresa messo a segno dal ds Leonardi, il venezuelano Manuel Arteaga. Nato a Maracaibo il 17 giugno 1994, Manuel è arrivato in prestito dallo Zulia per 150 mila euro con diritto di riscatto fissato a 700 mila euro. Nel mese di maggio aveva svolto un provino con la Fiorentina voluto dall’allora ds Pantaleo Corvino. Dopo qualche settimana a Firenze il ragazzo non convinse lo staff tecnico gigliato e fece ritorno nel suo Paese ma il suo nome finì sul taccuino degli uomini mercato ducali. Adesso la grande occasione di potersi misurare nel nostro calcio: mister Donadoni lo ha lanciato nel test amichevole giocato contro la Sampdoria per fargli prendere un po’ di confidenza con il Tardini. Manuel si è mosso con disinvoltura e senza timori, a dispetto della giovane età, mostrando ottime doti nel palleggio. La curiosità dei pochi presenti allo stadio è diventata quasi esaltazione quando il giovane venezuelano si è esibito in una mezza rovesciata, gesto tecnico vanificato da una posizione di fuori gioco. Pochi minuti dopo si è guadagnato i primi applausi del pubblico con una conclusione potente che per poco non coglieva impreparato il portiere ospite. Qualcuno vedendolo giocare ha scomodato il paragone con Gabriel Batistuta mancando forse di equilibrio ma il ragazzo ha già ricevuto i primi complimenti da Donadoni in conferenza stampa. Probabilmente verrà aggregato alla formazione Primavera per permettergli di giocare con continuità e adattarsi a una realtà completamente diversa. Se il buongiorno si vede dal mattino questa volta per Arteaga si potrebbe aprire la strada per una riconferma nel nostro campionato.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Arteaga
Ripeto, spero di vederlo giocare
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
L'importante è che in questo momento non venga tolto spazio a Pabon perchè perderebbe ancora più fiducia in se stesso.Meridiano ha scritto:Ripeto, spero di vederlo giocare
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Arteaga
Donadoni è bravo. Saprà come gestirli!AMMAZZALORSO ha scritto:L'importante è che in questo momento non venga tolto spazio a Pabon perchè perderebbe ancora più fiducia in se stesso.Meridiano ha scritto:Ripeto, spero di vederlo giocare
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Arteaga
Nell'articolo ad un tratto viene paragonato (con le dovute precauzioni del caso) a Batistuta. Dunque dovrebbe essere più una prima punta? Se così andrebbe a scontrarsi con Amauri e Belfodil!
Ultima modifica di HappySall1 il 10.09.12 - 16:06, modificato 1 volta in totale.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
Sono contento per l'opportunità che mi sta regalando il Parma, sono qui da due settimane e sto cercando di conoscere la squadra, la città, il calcio italiano. Voglio poter dimostrare il mio valore. Sono stato in prova alla Primavera del Liverpool e alla Fiorentina, sono state esperienze comunque molto utili. Due settimane in Inghilterra, una settimana in Italia, ho potuto studiare dai migliori le loro caratteristiche Mi piace definirmi un attaccante d'area. Ho 18 anni, sto crescendo, spero di avere una carriera lunga. Tutti i compagni mi stanno aiutando, ognuno mi sta insegnando qualcosa sull'Italia, in particolare i compagni argentini e cileni. Spero che per me sia un buon anno, mi piace il Parma sarebbe bello poter arrivare in Europa. Cercherò di approfittare al meglio di ogni momento che mi verrà concesso di giocare. Io sono a disposizione del mister e della squadra. Già da sabato contro la Fiorentina che è una squadra forte e fare i tre punti è importante".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
Dopo il gol in Coppa Italia contro il Bologna (a cui è seguita l'espulsione), Manuel Arteaga continuerà il proprio processo di crescita nel Parma Primavera, dove è stato ancora convocato per la sfida di domani alla Pro Vercelli.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
Il ragazzino ha imparato subito....
Goal con la Primavera in Coppa Italia, espulsione e squalifica per 2turni per espressioni irriguardose verso l'arbitro...ha già imparato l'italiano!
Goal con la Primavera in Coppa Italia, espulsione e squalifica per 2turni per espressioni irriguardose verso l'arbitro...ha già imparato l'italiano!
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Arteaga
L'attaccante classe '94 del Parma, Manuel Arteaga è stato convocato dal ct della Nazionale Under 20 del Venezuela Marcos Mathias per il campionato sudamericano di categoria che si svolgerà in Argentina dall'8 gennaio al 6 febbraio 2013.