Guarda che vengo a Catania e te gonfio!HappySall1 ha scritto:A Tutto il calcio in un primo momento gli avevano attribuito anche il secondo gol. Sarebbe stato CLAMOROSO!
Paletta
Moderatore:AMMAZZALORSO
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Paletta
Mica era io in collegamento da Parma!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Paletta
Gabriel Paletta torna sulla bella prova del Parma contro il Cesena, condita da un suo gol.
Il difensore argentino, protagonista in conferenza stampa, ha parlato della sua segnatura, da lui stesso ritenuta meno importante di altri fattori, che hanno permesso ai ducali di vincere: “Sono molto contento perché la squadra ha vinto, e questa è una soddisfazione più grande del gol – ha dichiarato Paletta – . Io non sono uno che segna molto, quindi non tengo il conto di quanti ne ho fatti in carriera. Di certo so che non sono tanti. I gol con il Cesena un riscatto per la difesa?
Non credo, non è importante chi faccia gol, per noi è importante fare punti. Se prendiamo gol è colpa di tutti, dobbiamo difendere dalla prima punta al portiere. Ci stiamo allenando molto per migliorare la fase di copertura. Domenica incontreremo una squadra forte come la Lazio, che ha Klose e Cissè che sono due giocatori bravissimi, conosciuti in tutto il mondo.
Sarà una partita dura e dovremo giocare con intelligenza, come abbiamo fatto da dopo il match contro la Juve. Io come Sensini? Non lo so, ero troppo piccolo quando giocava nel Parma e non lo ricordo. Ma qui voglio fare bene, e restare qui per tanti anni.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Picevole sorpresa
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Martin Guastadisegno, agente del difensore del Parma Gabriel Paletta, in serata è intervenuto allo Speciale Calciomercato su Sportitalia con dichiarazione che faranno molto piacere ai supporter crociati: "Paletta resta a Parma, non ci sono offerte concrete ma soltanto sondaggi da parte dello Stoccarda e di altri club della Bundesliga".
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Futuro a fortissime tinte gialloblù per il difensore del Parma Gabriel Paletta, che dopo l'ultima straordinaria stagione è pronto al allungare il suo legame come il club ducale. Lo conferma il suo agente, Martin Guastadisegno, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Stiamo parlando del rinnovo e siamo vicini all'accordo. Ci sono due/tre club interessati al calciatore. Il calciomercato è ancora lungo, ma lui a Parma sta bene. Ho già incontrato Leonardi, la prossima settimana già è stato fissato un incontro in cui con tutta probabilità verrà firmato il nuovo contratto".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Nel calcio guardare al futuro non vuol sempre dire esplorare mezzo mondo alla ricerca di potenziali talenti. A volte è altrettanto se non più importante consolidare le virtù del presente. Il Parma in questi giorni ha così deciso di sedersi a un tavolo con Gabriel Paletta, in questo momento il suo uomo-mercato, e prolungare il contratto che lo lega al club. Il termine previsto era il 30 giugno 2014 e ora invece il vincolo scadrà nel 2017. C'è stato, ovviamente, un cospicuo ritocco all'ingaggio, che ora dovrebbe aggirarsi sui 5-600 mila euro netti. D'altra parte se il club gialloblù aveva rifiutato in estate offerte dallo Stoccarda e da altri club europei doveva anche fare un gesto significativo per "risarcire" Paletta che sarebbe certamente andato a guadagnare di più. L'oriundo ex Boca Juniors e Liverpool però non ha mai messo pressione sul club per andarsene. Anzi, a Parma s'è integrato alla perfezione e sta emergendo come un leader non solo sul campo, ma anche fuori, dove fa da tutor a elementi appena arrivati come Maceachen e Pabon, mettendosi a disposizione anche come interprete. Insomma, il Parma spera di aver dato carica e serenità a uno dei suoi elementi-cardine, e di poter quanto prima raccogliere i frutti di questi sforzi
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Il protagonista della conferenza stampa odierna del Parma è stato Gabriel Paletta. Il difensore, fresco di rinnovo con il club crociato, parla della sua conferma in Emilia, del campionato appena iniziato e del sogno Nazionale: "E’ un orgoglio che il presidente e il direttore Leonardi abbiano voluto confermarmi. Io qui mi trovo benissimo. So che ho fatto bene l’anno scorso e adesso voglio confermarmi. Al Parma mi trovo bene, c’è un bel gruppo e abbiamo la possibilità di migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Anche per questo sono rimasto. Abbiamo il gruppo per fare meglio, iniziando già dal girone d’andata e non aspettando l’ultima parte del campionato come l’anno scorso. Il debutto in campionato? Sapevamo che contro la Juve sarebbe stata dura. Adesso iniziamo il nostro campionato. In allenamento non stiamo preparando nulla di particolare, stiamo semplicemente lavorando su quello che abbiamo iniziato a preparare fin dal ritiro. Le polemiche del dopo Juventus-Parma? Non mi interessano. Sappiamo che non abbiamo fatto bene e questo sì ci interessa. Con il Chievo dobbiamo avere più voglia di fare male. La gara di domenica sera al Tardini? Ho visto un pezzo della partita di domenica scorsa. Non hanno cambiato tanto e sono sempre una buona squadra. Noi dobbiamo semplicemente fare il nostro, cioè quello che non abbiamo fatto contro la Juve, quando siamo stati troppo lunghi e abbiamo concesso spazi che loro hanno sfruttato. La Nazionale? Non ho sentito nessuno prima dell’amichevole di Ferragosto, ma non ci sono rimasto male. Io continuo a lavorare, se poi arriverà la chiamata sarò felice”.
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Paletta può essere convocato da Prandelli, vero? Visto che ormai sono già 2 anni che gioca (ad ottimi livelli) in Italia, non sarebbe affatto male avercelo in azzurro!!
"Fantacalcista dal lontano 1994"
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Apparso ieri meno ermetico del solito, il difensore italo argentino del Parma Gabriel Paletta (26) commenta così la prestazione di Napoli, evitando polemiche sulla condotta arbitrale: “Sì, siamo arrabbiati, ma dobbiamo guardare avanti e cercare di correggere i nostri errori lavorando meglio e di più. Dobbiamo lavorare ancora e vedere dove abbiamo sbagliato, riguardare la partita e non pensare alle ingiustizie o meno. Riguarderemo il match, vedremo gli errori, e su questo lavoreremo: guaredrò anche se l’arbitro ha sbagliato o meno, ma voglio sottolineare che non è questa la prima cosa su cui lavorare. Se il risultato è stato questo, evidentemente di cose ne abbiamo sbagliate troppe”.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Idolo indiscusso del Tardini e al verice delle classifiche di rendimento, Gabriel Paletta ha ormai la posizione di leader del Parma in campo e fuori. Mai banale e sempre preciso come negli interventi, il forte difensore argentino è intervenuto oggi in conferenza stampa per parlare del prossimo impegno di campionato.
Quella col Catania, visto che lì ci sono molti argentini, è una gara che senti particolarmente?
“No, particolarmente no perché è una partita come le altre. So che sono tanti ma giocano anche italiani e sappiamo che è una bella squadra.”
Il Catania arriva da una sconfitta pesante a Bologna e vorrà rifarsi. Hanno uno stadio caldo con un gran tifo quindi ci sono da considerare anche questi aspetti da parte vostra, non credi?
“Si sicuro stanno facendo un ottimo campionato. Hanno sofferto nell’ultima partita e hanno preso 4 gol ma hanno giocato abbastanza bene nel primo tempo soprattutto. Anche noi quando andiamo lì si fa sempre difficile. Nei tre anni che sono qui abbiamo solo pareggiato e mai vinto, uno stadio difficile per noi. Speriamo quest’anno di portare a casa i 3 punti.”
Il 14 novembre è stata fissata l’amichevole dell’Italia al Tardini con la Francia e se non è convocato Paletta qui c’è aria di rivoluzione.
“Lo sapevo (ride ndr) che giocavano qua a Parma. Io sono tranquillo, lavoro per migliorare sempre e per continuare a far bene con il Parma, il resto si vedrà.”
Lavori per migliorarti ma c’è qualcosa in cui pensi di dover crescere?
“Sicuro ci sono molti punti. Io ho sempre mi rivedo le partite una volta tornato a casa e vedo che devo migliorare in tanti punti.”
Partita dopo partita, prestazione dopo prestazione ti sei conquistato le simpatie dei tifosi. Ad ogni intervento esplode lo stadio, ti esalta quando giochi?
“ Si lo sento e so che con noi argentini qua a Parma hanno un trattamento diverso perché sono stati in tanti a giocare bene qua e li hanno accolti tutti benissimo. Sicuramente me lo sento ma non mi faccio condizionare da questo. E’ un orgoglio per me che la gente mi chiami a gran voce.”
Tornando al discorso Nazionale, accetteresti un’eventuale chiamata di Prandelli o preferiresti aspettare il commissario tecnico argentino?
“Quello si vedrà, mi piacerebbe giocare con la Nazionale argentina e ho parlato con il ct e mi ha detto che mi stanno osservando.”
Domenica a Catania ti toccherà marcare Bergessio. E’ un attaccante che già conosci?
“Si lo conosco bene perché abbiamo giocato spesso contro anche nel campionato argentino. E’ un attaccante fortissimo e molto pericoloso. Ci sarà da lottare come stiamo facendo in queste partite perché hanno davvero un’ottima squadra.”
Che il Parma vinca o perda sei sempre il migliore. Non è un limite il fatto che a primeggiare sia sempre un difensore?
“Un po’ si perché in alcune partite abbiamo sofferto e di conseguenza siamo noi difensori o centrocampisti a lavorare di più. Sicuramente abbiamo parlato tra di noi e dobbiamo migliorare soprattutto nella fase offensiva. Dobbiamo pensare a fare male agli avversari e dopo ne trarremo dei vantaggi anche nella fase difensiva.”
Il Parma ha giocato contro le più forti soprattutto in trasferta. Adesso inizia un nuovo campionato?
“Per noi questa partita è importantissima perché abbiamo giocato con le ‘grandi’. Però dobbiamo sapere che le partite più importanti sono con quelle squadre che lottano con noi per essere dal lato sinistro della classifica. Questa partita di Catania è sicuramente la più importante.”
Parlando di fase difensiva tu hai giocato sia con la difesa a 3 che con quella a 4. Secondo te in questo moment visto la difficoltà del Parma sugli esterni c’è questa possibilità di tornare all’antico?
“Penso di noi il mister vuole giocare cosi e noi ci siamo abituati. A lui piace giocare cosi e sa metterci in campo in questa maniera, lo ha fatto in tutte le sue squadre allenate in carriera.”
Dove sono i tuoi margini di miglioramento?
“Ma sicuramente nell’accorciare e nella concentrazione. Non mi piace parlare di quello che devo migliorare ma so che devo continuare e come dicevo prima sono molti i punti.”
Quindi oltre che con la squadra rivedi i tuoi errori in privato?
“Si li vedo anche con la squadra ma soprattutto i miei.”
In cosa sei, invece, migliorato in questi anni?
“Sono migliorato tatticamente e nella concentrazione ma devo ancora fare di più.”
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Lo cerca il Napoli per Giugno....
IL TRAPIANTO E' VITA!
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paletta
Eh già, mi sa che a Parma ci rimane ancora per poco....Meridiano ha scritto:Lo cerca il Napoli per Giugno....
"Fantacalcista dal lontano 1994"
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Dal Parma al recente rinnovo, passando per la Nazionale e il suo futuro. E' un fiume in piena Martin Guastadisegno, agente del difensore del Parma Gabriel Paletta (26), ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Parla con orgoglio del suo assistito che è ormai una certezza della nostra Serie A e a 26 anni ha raggiunto la giusta maturità.
Partiamo da una statistica. Dopo sette giornate è il calciatore del Parma più utilizzato con Gobbi e Lucarelli. Cosa gli manca per la definitiva consacrazione?
"Credo che l'abbia già raggiunta, sono due anni che gioca bene con prestazioni di alto livello. Lui a Parma sta bene, la società e i compagni si sono sempre comportati bene con lui. Anche se a 26 anni il calciatore ha un desiderio..."
Quale?
"Vuole vincere lo scudetto. Il Parma è forte, è una squadra ormai rodata, ma non credo possa arrivare a quei livelli".
Sta dicendo che a gennaio può andare via?
"Nessuna ansia, ribadisco che lui a Parma si trova davvero bene. A novembre sarò in Italia, valuteremo con la società. Sarà un primo summit per capire se ci sono offerte da prendere in considerazione".
Poche settimane fa, però, ha rinnovato il contratto.
"Confermo, era agosto. L'ultima volta che sono stato in Italia. Ha un contratto col Parma fino al 2017".
Secondo le classifiche di rendimento è tra i migliori difensori della Serie A. Può giocare con l'Italia, perché Prandelli non lo prende in considerazione?
"Prandelli, secondo alcune voci che ci sono state riferite, l'ha preso in considerazione anche prima dell'ultimo Europeo. Sappiamo che l'ha seguito, lui è a disposizione e sarebbe felicissimo di vestire la maglia della Nazionale".
Preferisce vestire la maglia dell'Argentina o quella dell'Italia?
"Anche in Argentina lo stanno seguendo, lì ha giocato solo con la Nazionale Under-20. Vedremo quello che accadrà. Ribadisco: lui sarebbe molto felice di giocare con l'Italia, è una delle Nazionali più
importanti al mondo".
Domanda finale sul suo futuro. A parità di offerta. Preferisce l'Italia o altri campionati?
"Non ha dubbi, preferisce l'Italia. Ho discusso con lui di questo argomento pochi giorni fa. La Serie A è la lega ideale per lui, Italia al 100%".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Paletta
Tuttosport oggi in edicola fotografa quello che è uno dei grandi protagonisti del Parma della scorsa e di questa stagione: Gabriel Paletta. Il calciatore, a detta del quotidiano, è sulla lista di tante società in Serie A ed all'estero, con l'agente che a breve sarà in Italia per parlare coi ducali. Costo? 13 milioni di euro e può partire, anche a gennaio, con Napoli e PSG fortemente interessati