Questa mattina la squadra si è allenata agli ordini di mister Donadoni per preparare al meglio la delicata trasferta del San Paolo. Prima dell'inizio della seduta Ishak Belfodil si è presentato nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio per rispondere alle domande dei giornalisti.
Dopo il gol segnato al Chievo Donadoni le ha fatto i complimenti sia per il gol che per la prestazione. Il mister vi sta chiedendo di entrare maggiormente in area di rigore?
“Si il mister ogni giorno chiede a tutti gli attaccanti non solo a me di andare sempre in area per cercare il gol perché provare da fuori è più difficile. Pabon ha un gran tiro e prova spesso questa soluzione, io un po’ meno.”
Donadoni vuole maggiore partecipazione da parte dei centrocampisti alla manovra offensiva. Questo cosa comporta per voi attaccanti?
“Noi quando perdiamo il pallone dobbiamo lavorare con i centrocampisti per recuperarla subito. Il mister ci chiede di attaccare la porta e cercare di fare un lavoro di squadra.”
Nella prima partita con la Juventus il mister aveva fatto altre scelte. Dal Chievo in poi hai avuto maggiore spazio e ti si può identificare come primo sostituto di Amauri. E’ una grande responsabilità per te?
“Io quando non gioco sono meno contento perché come tutti voglio giocare sempre ma accetto serenamente le scelte del mister. Lui sa cosa fare per cercare di trovare la migliore squadra per vincere. Per il mister no è importante chi è più vecchio o giovane, contro il Chievo mi ha dato fiducia perché crede che posso fare bene.”
I problemi dovuti agli infortuni e agli impegni con le Nazionali ti hanno fatto cambiare spesso partner d’attacco. E’ un problema questo per trovare un affiatamento?
“Per me no perché loro sono tutti dei bravi giocatori allora io posso giocare con tutti senza problema.”
Prima hai parlato dei sacrifici in fase di copertura che sembra essere il problema del Parma che fa fatica poi a ribaltare l’azione, vero?
“Si io parlo per me e questa è una cosa che devo migliorare perché in Francia si fa meno attenzione a questo aspetto per gli attaccanti. Qui in Italia si lavora di più per aiutare la squadra.”
Sei soddisfatto dei tuoi primi mesi a Parma?
“Si, il gol con il Chievo mi ha dato fiducia.”
Quali sono i tuoi obiettivi personali per la stagione?
“E’ la prima stagione vera che faccio in serie A, sono giovane e allora non voglio puntare troppo in alto. Io cerco di fare sempre e dare il massimo, poi si vedrà.”
E’ la prima volta che incontri il Napoli?
“No, ho giocato l’anno scorso dieci minuti con il Bologna.”
Che impressione ti ha fatto la squadra campana?
“Sono entrato sul risultato di 2-0 per i rossoblù e avevamo tanto spazio per attaccare. Però ho visto che sono una grandissima squadra.”
Ieri il mister ti ha provato in coppia con Ninis. Come ti sei trovato?
“Io sono molto amico di Ninis anche fuori dal campo perché essendo anche lui nuovo dal ritiro siamo sempre stati insieme. In campo mi trovo bene con lui perché riesco a giocare più da attaccante perché lui essendo un trequartista dà una mano ai centrocampisti.”
Con Palladino invece?
“Con lui è un po’ diverso perché è più attaccante. E' più esperto e mi dà sempre tanti consigli.”
Quando lei è arrivato a Parma il suo ex mister Pioli si era particolarmente arrabbiato. Perché?
“Il mister mi voleva bene e desiderava che io rimanessi a Bologna. Ho giocato poco lì perché c’era un obiettivo importante della salvezza e avevo davanti un grande giocatore come Marco Di Vaio.”
Belfodil
Moderatore:AMMAZZALORSO
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
ma che gol ha sbagliato?
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
rickyb93 ha scritto:ma che gol ha sbagliato?
Questo perchè sapeva che non l'avevi schierato,ha voluto salvarsi il bonus per quando tu lo metterai titolare
- TheMonster
- Pallone d'oro
- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
assomiglia a benzema: di faccia molto, di fisico un pò, calcisticamente è almeno ancora molto inferiore.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
L'attaccante del Parma, Ishak Belfodil, ha parlato ai microfoni dei microfoni di Sky Sport 24: "Dobbiamo fare tutti qualcosa in più per ritrovare la vittoria, sia quelli che hanno esperienza che i giovani come me. Io sono contento di avere fatto gol, però non basta perché abbiamo fatto poco finora. Poi in avanti ci sono Amauri e Pabon che sicuramente non sono stati in forma finora, io non guardo se sono giovane o vecchio ma penso a fare il massimo per la squadra. Io e Ibrahimovic abbiamo più o meno lo stesso fisico, ho detto che assomiglio di più a lui rispetto a Benzema. Ma io ora devo pensare a migliorare per il Parma, poi se diventerò un giocatore importante sarò contento. Ci si aspettava qualcosa di più dal Parma? La colpa è solo nostra perché noi siamo in campo, il mister sceglie sempre la miglior formazione. Dobbiamo avere più cattiveria sia in difesa che in attacco, dobbiamo fare qualcosa in più e ci proviamo a cominciare dagli allenamenti. Il gol sbagliato a Napoli? Ero veramente arrabbiato, sono stato poco lucido".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Belfodil
Costretto ad entrare a freddo nella mischia in sostituzione di Amauri, Ishak Belfodil è stato grande protagonista nel bene e nel male della vittoria in rimonta del Parma contro la Roma. Prima il gol del pareggio, poi l’assist per il vantaggio di Parolo e, nel finale, l’espulsione per doppia ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Pescara. “Era una partita difficile già così, in più abbiamo preso subito gol. E’ stato importante riuscire a ripartire e chiudere in vantaggio già alla fine del primo tempo. Ero un po’ deluso di non iniziare la partita, perché noi giocatori vorremmo sempre giocare. Ma ero a disposizione del mister, mi aveva detto di restare pronto e allora sono contento di quello che ho fatto”. Tranne che per l’espulsione: “Ho sbagliato soprattutto nel primo giallo, ho calciato a gioco fermo. Preoccupato? Sì, perché a inizio stagione il direttore Leonardi ha detto subito che non voleva ammonizioni stupide”. Con questa vittoria il Parma è momentaneamente quinto in classifica: “Non l’abbiamo guardata la classifica in spogliatoio. Sappiamo solo che abbiamo superato la Roma perché avevamo due punti in meno. Ma non la guardiamo e restiamo coi piedi per terra”. Due gol pesanti finora per Ishak Belfodil nella sua avventura con il Parma: soddisfatto? “Così così. Sono sempre felice quando segno, ma so anche che posso fare di più”.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
Che gollazzi oggi
E anche sul gol di Babiany aveva fatto una cosa meravigliosa!
E anche sul gol di Babiany aveva fatto una cosa meravigliosa!
Belfodil
Bello de casa!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Belfodil
Due gol… e mezzo. Ishak Belfodil è stato un grande protagonista della vittoria del Parma nel giorno del 99esimo compleanno del club con la sua prima doppietta in A e con la giocata decisiva in occasione del raddoppio di Biabiany che ha portato in vantaggio il Parma. “No, due gol e basta – spiega l’attaccante crociato -. Sul gol di Biabiany volevo crossare e invece il pallone è andato verso la porta. Ma più di tutto siamo contenti della vittoria e sono contento della doppietta perché è la mia prima in Italia e spero di farne ancora altre”.
Nessun dualismo comunque con Amauri e nessun problema di scelta per Donadoni:
“No. Io sono pronto quando lui mi chiama, così come lo è Amauri. Siamo tutti a disposizione dell’allenatore e quando entriamo il campo diamo il 100 per cento per la squadra”.
Una prestazione completa quella di Belfodil, di qualità e quantità:
“Mi sento bene. Nelle ultime due settimane io ho fatto un po’ più lavoro sulla corsa perché è vero che in partita non corro molto per aiutare la difesa. Allora ho provato a iniziare ad aiutare la squadra anche in fase difensiva”.
Una doppietta che cancella definitivamente il gesto fatto con la Lazio:
“Per me era una storia già chiusa, neanche ci pensavo più. Ho fatto un brutto gesto, ho sbagliato e ho chiesto scusa ai compagni e al mister. Sicuro quando poi fai una doppietta ti aiuta per le scuse, ma per me era già finita”.
Infatti Belfodil è tornato all’esultanza già mostrata con la Roma, quando si inginocchia per ringraziare:
“Ringrazio Dio, sono musulmano e per me la religione è importante. Provo ad essere un buona persona, seria. Mi aiuta anche nel calcio e quando prego chiedo di aiutarmi e poi lo ringrazio, sia che vada bene sia che non vada bene”.
Adesso il Parma proverà a chiudere bene il 2012 con la trasferta di sabato a Bologna, un partita speciale per Belfodil:
“A Bologna sono stato sei mesi, mi sono trovato molto bene e un po’ di emozione ci sarà. Però il calcio è così, adesso sono al Parma e sabato andiamo a Bologna per fare una grande partita. E’ stato importante trovare un allenatore come Donadoni che mi sta facendo giocare con continuità nonostante ci siano altri attaccanti di grandi valori come Amauri”.
Belfodil
Che aveva fatto contro la Lazio?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Belfodil
Dopo la doppietta al Cagliari, Belfodil ha perso il conto. Il nuovo Benzema gliel’hanno detto tante volte. Lui sorride: "Mi fa piacere, per meè un complimento. Ma non gli somiglio tanto". Eppure l’etichetta con cui arrivò due anni fa in rossoblù è quella: "Non posso che ringraziarlo, il Bologna. Sono in Italia grazie a loro, mi hanno fatto esordire. Al Parma invece gioco con continuità, ed è la prima stagione in cui mi capita. Sono club simili". E quello di oggi è un triplo derby, perché dall’altra parte c’è l’amico Taider: "Sabato dopo i 2 gol mi ha mandato un sms di complimenti. L’ho ringraziato, e l’ho guardato in tv: col Napoli ha fatto un partitone". L’inizio di Belfodil fa scintille, 5 gol e la conferma di un potenziale immenso: "Ma ho solo 20 anni e posso migliorare. In Italia i difensori sono tostissimi, ogni gara è una battaglia. Ma sono nato col fisico per combattere, non mi tiro indietro". Belfodil è una delle gemme più splendenti della favolosa leva del ’92 in A: "C’è Taider, poi El Shaarawy e Lamela, fanno cose da pazzi. E occhio a Sansone, ha un anno in più ma mi alleno con lui ogni giorno e so quanto vale". Da ragazzo Belfodil era dipinto come una testa calda, ora chi lo conosce parla di un ragazzo tranquillissimo: chi ha spento l’interruttore? "Il mio carattere è sempre quello. Solo che quando passano gli anni, impari a usare la testa. E una gran mano me l’ha data la fede. Mi fa stare bene, non solo in campo. Mi ha insegnato il rispetto per le persone, e mi spinge a non mollare mai". Parigi e Lione hanno comunità algerine numerose. In Emilia? "Anche qui ce ne sono tanti. E non solo algerini, anche egiziani, marocchini… Ne incontro tanti in Moschea, mi salutano, mi fanno tanti complimenti. La Coppa d’Africa? Non ci vado.Hoparlato col c.t., lo sa. Sono appena arrivato a Parma, è un mese importante e voglio restare concentrato qui. Ma con l’Algeria, in futuro, giocherò".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Belfodil
Ishak Belfodil, giovane attaccante del Parma, si dimostra ambizioso ai microfoni di Sky, che lo hanno intercettato a fine allenamento quest'oggi: "Sono giovane, l'importante è giocare, a Parma sto trovando grande continuità. Futuro? Sogno il Real Madrid fin da quando ero bambino. In Italia ci sono tante grandi squadre come ad esempio Juventus, Inter o Milan".
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Belfodil
Prosegue il pressing dello Stoccarda sulla punta del Parma Ishak Belfodil. Difficile, però, che l'operazione vada in porto in questo mercato di gennaio. Ecco gli aggiornamenti sulla trattativa svelati da Gianluca Di Marzio, attraverso il suo blog: "Radar accesi e taccuino pieno di appunti. Bobic, d.s. dello Stoccarda, era in tribuna per Parma-Palermo nell'ultimo weekend. Ha messo gli occhi su Ishak Belfodil, giovane punta del Parma che tanto bene sta facendo con Donadoni in questa stagione. Lo Stoccarda ha tentato anche un primo approccio di trattativa per prendere Belfodil subito, il Parma per chiudere adesso ha chiesto tantissimo: difficile chiudere subito, se ne riparlerà in estate. Quando nell'operazione potrebbe rientrare Molinaro, ex terzino della Juventus, che al Parma piace e può lasciare la Bundesliga".
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil
Ma non ricorda un po' Trezeguet?