Le tante assenze nel reparto di centrocampo potrebbero spianare la strada a Sotiris Ninis, fin qui utilizzato con il contagoccie da mister Donadoni. E' proprio il tecnico ducale a fare chiarezza sulla situazione del giovane greco, in rampa di lancio per la partita contro il Genoa, dove Marchionni sarà assente per squalifica.
Mister lei prima ha parlato di Ninis. Il talento ellenico non gioca dalla partita con la Lazio, come l’ha visto in queste settimane? Può essere una soluzione in vista della gara con il Grifone?
“Ma io mi auguro che possa essere una soluzione per la gara di domenica e le chances se le gioca lui. E’ chiaro che quando un giocatore non ha molto spazio, non è stato molto impiegato è chiaro che diventa più complicato dal punto di vista del morale. Però deve farlo prima di tutto per se stesso, ne ho parlato anche settimana scorsa con lui. E’ un giocatore che deve avere la fiducia e la coscienza di sapere che comunque è utile e importante per noi altrimenti sarebbe andato via a gennaio. Deve utilizzare questa rabbia, che un giocatore può avere quando non è utilizzato e quindi si giocherà le sue carte.”
E’ il sostituto naturale di Marchionni, ma è vero che potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di Valdes?
“Se vogliamo vederla in questa chiave io credo che può fare anche quel ruolo. E’ chiaro però che fare quel ruolo comporta anche una certa preparazione, soprattutto una predisposizione mentale perché se non c’è questa preparazione può diventare davvero un’arma a doppio taglio. E’ chiaro che un giocatore che è abituato a giocare davanti ha nelle sue corde delle soluzioni diverse. In quel ruolo specifico posso diventare pericolose, ci deve essere una convinzione, non è un discorso che ho affrontato con il ragazzo nel caso specifico. Ma se ha questa convinzione diventa più semplice.”
Povero ragazzo....non giocherà mai nel suo ruolo naturale!!
Al Parma non potrà mai dimostrare il suo vero valore. Donadoni non giocherà mai con il trequartista!