Parma-Pisa 2-0

Moderatore:AMMAZZALORSO

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parma-Pisa 2-0

Messaggio da Meridiano » 08.05.09 - 19:52

Parma-Pisa: tra voglia di rivalsa e sogni promozione

Voglia di riscatto, di vittoria, di promozione. Questo si respira in casa gialloblù, nel ritiro dove la squadra è religiosamente rinchiusa da giovedì sera. Perchè Parma – Pisa non è una sfida interna come le altre, non è solo la penultima comparsa davanti al proprio pubblico in questo (si spera ultimo) campionato di serie B per i gialloblù.
All'andata finì con la prima (delle due totali) sconfitta della gestione Guidolin, e va riscattato lo smacco. I tifosi pisani sono gemellati, scherzo del destino, con gli odiati (ovviamente in senso sportivo, si intende) reggiani, che riempiranno la curva ospite, e dar loro un dispiacere è sempre momento di gioia da queste parti. Ma soprattutto, il Parma deve prendersi tre punti per avvicinarsi ad una promozione troppo vicina, ma troppo incerta, per concedersi passi falsi.

Serve una vittoria scaccia paura, scaccia fantasmi, scaccia dubbi, che ricacci il Livorno nei play off, nel giorno in cui probabilmente Bari riabbraccierà la A.
Di fronte al Pisa dell'ex Cinquini, che nel mentre ha cambiato guida tecnica affidandosi a Giordano al posto di un Ventura che non riusciva più a vincere, ma soprattuto che cerca importanti punti per una salvezza ancora non raggiunta, rientreranno i due livornesissimi Lucarelli, squalificati ad Avellino, e pronti per il loro personalissimo derby.

Che Alessandro vivrà dal campo, Cristiano, autore di una rete all'andata, in panchina, in attesa di entrare. Per dare un'altra amarezza alla squadra in cui i suoi ex tifosi, quelli della sua amata Livorno, lo mandarono virtualmente a giocare con uno striscione-sfottò dopo il passaggio al Parma. Come dimenticare il “ora non ti resta che giocare nel Pisa” campeggiante all'Ardenza in occasione del primo Livorno – Parma da ex?

In campo, dal primo minuto, al suo posto, probabilmente, Vantaggiato, che soffre ma stringe i denti e ci sarà. Giusto per dare una delusione a Bruno, tecnico nerazzurro, che ha dichiarato di rivedersi in lui, e per dare il suo contributo al Parma.
Squadra che può battere chiunque, se gioca come sa. Se i ducali stanno tranquilli, non si addormentano e non si agitano, facendo semplicemente quello che sa, quella col Pisa potrebbe essere, diventare, trasformarsi, in una marcia trionfale.
Sotto gli occhi del Livorno, che ha già giocato, e non può fare altro che lo spettatore interessato davanti alla Tv, gufando il Parma e tifando, per uno scherzo del destino, la squadra più odiata di tutto il panorama calcistico: il Pisa. Arbitro del contendere, Saccani di Mantova.

Al Centro Sportivo di Collecchio è terminata la seduta di rifinitura a porte chiuse della prima squadra del Parma FC.
Pisanu ha svolto un lavoro differenziato.
Manzoni è stato dimesso oggi dalla Casa di Cura Città di Parma, dopo l'intervento chirurgico al ginocchio destro (meniscectomia selettiva del menisco esterno) eseguito ieri dall'equipe del Dottor Adravanti

GUIDOLIN RITROVA GIORDANO: “SPERIAMO NON CI FACCIA BRUTTI SCHERZI...”
:intervista:

“Ben tornato, ti voglio bene, ma lasciaci in pace…” Sarebbe questo il testo dell’ SMS che Francesco Guidolon digiterebbe se, se come gli ha chiesto Michele Gallerani di Sky, decidesse di inviarlo al collega sulla panchina del Pisa Bruno Giordano. “Lo ricordo davvero con molta simpatia, perché facevamo coppia quando eravamo nella Nazionale Under 21 di Vicini. E’ un amico, un compagno di gioventù, un ragazzo con il quale avevo cominciato la carriera da calciatore: lui, poi, l’ha fatta da straordinario calciatore , mentre io l’avevo solo cominciata. Sono contento di ritrovarlo e spero che da dopo domani in poi possa avere tanta fortuna come allenatore. Speriamo che domani non ci faccia brutti scherzi... Il Pisa è una squadra che ha sempre lavorato bene anche con Ventura: lo scorso anno aveva fatto un ottimo campionato, quest’anno meno. Comunque è una squadra che sa, che ha cultura calcistica, conoscenze e buoni giocatori: mi aspetto una partita difficile contro un avversario che ha praticamente quasi concluso il proprio cammino, visto che altre ambizioni non ne può avere. Verrà qui con l’intenzione di metterci in difficoltà. Per quanto ci riguarda è il momento di stringere i denti, di darci dentro e di mettere a disposizione della squadra le ultime gocce di sudore, anche se è difficile arrivare al finale di stagione ed avere i giocatori che stanno tutti bene.
Ultima modifica di Meridiano il 09.05.09 - 19:10, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Parma-Pisa

Messaggio da Meridiano » 09.05.09 - 11:16

Cercando Lo scatto giusto dopo il ko del Livorno

Rischio oggi per il Parma , con il nuovo Pisa di Giordano galvanizzato dal successo sull'Ancona e desideroso di mettere al sicuro la salvezza (ora i punti sono 47) per poi pianificare con calma la stagione prossima. Guidolin non disporrà degli infortunati Manzoni e Pisanu, mentre tornerà il livornese Alessandro Lucarelli al centro della difesa. Solo panchina per Cristiano, così come il malconcio Vantaggiato. Dopo due pareggi di fila con Salernitana e Avellino, per i crociati è il momento di tornare a correre, in modo da non correre rischi in ottica secondo posto, come vuole Guidolin, 3 punti decisivi a questo punto.
Ultima modifica di Meridiano il 09.05.09 - 11:20, modificato 3 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Parma-Pisa 2-0

Messaggio da Meridiano » 09.05.09 - 19:19

PARMA-PISA 2-0

Marcatori: 26' st C. Lucarelli, 41' st Leon

PARMA (4-4-2) - Pavarini; Zenoni, Paci, Troest, Castellini; Mariga (41' Leon), A. Lucarelli, Morrone, Budel; Paloschi (38' st Lunardini), Vantaggiato (20' st C. Lucarelli)
Allenatore: Guidolin
A disp.: 31. Pegolo; 19. Falcone, 3. Antonelli, 9. Reginaldo

PISA (4-5-1) - Cejas; Viviani, Bonucci (22' st L. Greco), Trevisan, Peccinni; Job, Genevier, Braiati, Raggio Garibaldi (13' st Radovanovic), D'Anna (31' st Gasperatto); Joelson
Allenatore: Giordano
A disp.: 1. Morello; 26. Feussi, 80. Guglielmi, 84. Antenucci

Arbitro: Sig. Saccani della sez. AIA di Mantova
Assistenti: Sigg. Masotti e M. Bernardoni
IV Ufficiale: Sig. Santonocito

Note:

Ammoniti: 27' Paci, 45' Cejas, 47' Job, 26' st Leon, 28' st Radovanovic, 35' st Budel, 38' st L. Greco, 44' st Lunardini

Angoli: Parma 6, Pisa 3

Spettatori: Paganti 3.315 per un incasso di euro 51.044,00, Under 14 234, abbonamenti 8.950 per un rateo abbonamenti di euro 62.433,81, miniabbonamenti 231 per un rateo miniabbonamenti di euro 2.444,37. Totale spettatori 12.730 per un incasso totale di euro 115.922,18

Ghirardi: “Ci siAmo!”

(9 maggio) – “Ci siAmo – dice il Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi dopo Parma-Pisa 2-0 – abbiamo raggiunto l’obiettivo: mancano tre gare, abbiamo nove punti di vantaggio, in caso di arrivo a pari punti conta solo la differenza reti, perciò credo che un punto in tre partite lo possiamo fare… Sono molto contento, ma non voglio aggiungere altro, perché mi sembra doveroso aspettare la matematica, ma adesso possiamo dormire sonni sereni... Abbiamo fatto una grande partita, contro una squadra che non ci ha regalato niente: abbiamo dimostrato carattere, sono molto felice. La cosa certa è che ci sarà Guidolin la prossima stagione, perché ha un contratto già siglato e da parte mia e da parte sua c’è la massima volontà di continuare a lavorare insieme. Sicuramente costruiremo qualcosa di importante assieme, e credo che le basi si siano già viste quest’anno.Cristiano Lucarelli ha segnato 12 gol, tra cui uno dei più importanti, quello di oggi, perciò noi ci vantiamo di averlo tra le nostre fila.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Parma-Pisa 2-0

Messaggio da Meridiano » 10.05.09 - 07:28

Guidolin :Puntiamo al primo posto

Sono contento – dice l’allenatore del Parma Fc Francesco Guidolin dopo Parma-Pisa 2-0 – perché per me è un tre su tre: manca la matematica, ma è tre su tre, ovvero per me sono tre campionati di Serie B, e se non succede qualcosa che al momento sembra imprevedibile, sono tre vittorie. E questo mi riempie di orgoglio, perché il campionato cadetto l’ho fatto en passant, e solo tre volte, appunto, e per tre volte, l’ho vinto, o almeno quasi vinto. E sono contento di averlo fatto qui a Parma: spero che sia l’inizio di un progetto simile a quelli di Palermo e Vicenza, quando poi portai quelle squadre in Europa. Per festeggiare c’è ancora tempo, però sento che si realizza un tre su tre e sono felice per me, per la mia società, per i miei giocatori: ringrazio i miei collaboratori. E adesso sembra proprio una bella favola, perché mettere la parola fine al campionato all’inizio del Giro d’Italia, vuol dire che mi posso concentrare su un altro sport che amo… Se possibile, andiamo alla caccia del primo posto: se non lo sarà, va bene così lo stesso. Abbiamo dovuto inseguire da quando sono arrivato, perciò posso anche capire che le pile siano un po’ scariche, ma se i ragazzi hanno voglia, puntiamo anche al primo posto.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Parma”