Pagina 1 di 1
[1^ giornata] - Udinese-Parma 2-2
Inviato: 19.08.09 - 14:41
da Meridiano

Nessuno

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Probabile Formazione:
Panchina: Pavarini, Dellafiore, Cordova, Antonelli, Manzoni, Biabiany, Bojinov
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma
Inviato: 19.08.09 - 19:22
da Meridiano
Notiziario di Oggi
Si è da poco conclusa l’amichevole della prima squadra del Parma FC contro la Meletolese (formazione di Eccellenza).
Domani, giovedì 20 agosto 2009, seduta pomeridiana per il Parma: appuntamento stampa con l’attaccante Jonathan Biabiany alle ore 16.30 al Centro Sportivo di Collecchio.
Parma-Meletolese 13-0
Marcatori: P.t.: 16’ e 36’ Cordova; 34’ Morrone; 43’ Paloschi; S.t.: 5’, 32’ e 38’ Lanzafame; 10’, 15’, 22’ e 40’ Bojinov; 29’ Paci; 44’ Galloppa.
PARMA Primo Tempo: Pavarini; Dellafiore, Fontanello, Panucci, Lucarelli; Morrone (Cap.), Cordova, Coppola; Manzoni; Biabiany, Paloschi.
PARMA Secondo Tempo: Mirante; Zenoni, Paci, Dellafiore (dal 22’ s.t. Fontanello), Castellini (Cap.); Lunardini, Mariga, Galloppa, Antonelli; Lanzafame, Bojinov.
Allenatore: Guidolin
MELETOLESE: Artic (dal 28’ s.t. Lamellari); Meneghiniello (dal 5’ s.t. Talignani), Caiazza, Angelini (dal 12’ s.t. Bertozzi), Donelli (dal 1’ s.t. Negri); Ferrari, Portioli, Roma, Facchini (dal 5’ s.t. Scoppellitti); Pellacini (Cap.) (dal 1’ s.t. Volpi), Attolini (dal 1’ s.t. Torelli).
Allenatore: Bizzi
Arbitro: Sig. Cardinale della Sezione AIA di Parma
Assistenti: Sigg. Favagrossa e Gasparro
Recupero: P.t.: 0’; S.t.: 0’.
Spettatori: 400 circa.
Fonte:fcparma.com
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma
Inviato: 20.08.09 - 19:19
da Meridiano
Notiziario del 20 agosto 2009
Si è svolta oggi regolarmente a Collecchio l’allenamento pomeridiano con tutti i giocatori della rosa a disposizione di Guidolin. Domani l’appuntamento stampa è con Daniele Galloppa a Collecchio alle 16,45.
BIABIANY: “NON ABBIAMO PAURA”
“L’Udinese è una grande squadra – dice Jonathan Biabiany – con giocatori molto forti soprattutto in attacco, però credo che iniziare sia sempre dura, su qualsiasi campo. Sta a noi cercare di fare bene e di portare qualche punto a casa. Il mister cerca di farci stare il meglio possibile in campo, ma dobbiamo essere noi dal campo a cercare di apprendere nel migliore dei modi le sue indicazioni. Con i miei compagni di reparto ci confrontiamo spesso, ma non abbiamo paura, perché giovani o non giovani, se siamo qui vuol dire che possiamo fare bene.” Sulla salvezza: “Secondo me più punti si riescono ad ottenere fra le mura amiche, più possibilità avremo di salvarci. Per questo, naturalmente, abbiamo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico.”
Leggi tutto...
Fonte:fcparma.com
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma
Inviato: 21.08.09 - 19:43
da Meridiano
Ghirardi: "Pozzi? Vediamo"
21 agosto 2009 - A quarantotto ore dal ritorno del suo Parma in serie A, Tommaso Ghirardi vuole fare chiarezza sulle situazioni di mercato che interessano i crociati. Occhi rivolti a Nicola Pozzi, nelle ultime ore al centro di un susseguirsi di voci che lo davano già in casacca gialloblu: “E’ un giocatore molto importante, in linea con le nostre logiche. Si tratta di un attaccante forte e giovane. Credo, però, che Paloschi e Bojinov siano un mix eccezionale di qualità e freschezza. Ci sono poi atleti come Vantaggiato, fra i migliori della scorsa serie B (sarà pronto a metà settembre ndr), Manzoni, Paponi, Biabiany e Lanzafame: elementi di sicuro avvenire”.
Nonostante questo elenco di motivazioni a favore del roster attuale, Ghirardi precisa: “C’è già stato un contatto con l’Empoli. Non nego che ci siano i presupposti per portarlo a Parma, però dobbiamo analizzare anche la rosa di oggi e il parere del mister con cui parlerò anche di tanti altri argomenti”. Un accenno, infine, agli obiettivi della stagione crociata: “A Guidolin ho chiesto la salvezza, null’altro. Siamo una società neo promossa e non dobbiamo mai dimenticarci del campionato dell’anno scorso”.
Possibili novità in vista del match con l’Udinese: ballottaggio Zenoni-Dellafiore per la fascia destra, Mariga-Cordova al centro del campo, Biabiany-Lanzafame in attacco.
Fonte:gazzetadellosport
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma
Inviato: 22.08.09 - 18:50
da Meridiano
Parma, ecco i convocati di Guidolin
Ecco i 20 giocatori convocati da Guidolin per la sfida in programma domani sul campo dell'Udinese nella prima giornata del campionato di Serie A: Mirante, Pavarini, Antonelli, Castellini, Della Fiore, Lucarelli, Paci, Panucci, Zenoni, Coppola, Cordova, Galloppa, Lunardini, Manzoni, Mariga, Morrone, Biabiany, Bojinov (nella foto), Lanzafame, Paloschi
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma
Inviato: 23.08.09 - 14:26
da Meridiano
Parma pronto al debutto
Diramati ieri i convocato del mister Guidolin in vista della trasferta di Udine: 20 i calciatori che partiranno per il Friuli. Indisponibili Fontanello (in attesa del transfer) e Vantaggiato (infortunato). Non convocati per scelta tecnica (che però in realtà è una scelta "societaria") Budel e Leon.
Infatti per loro l'esclusione dalla convocazione, nonostante stiano bene fisicamente, assomiglia ad una decisione definitiva della società per la messa sul mercato dei due calciatori. In questo difficile esordio, il Parma scenderà in campo con Mirante tra i pali, con davanti i centrali Panucci Paci e Lucarelli, per una difesa a tre che dovrà essere molto ben sostenuta dagli esterni in fase difensiva, vista la pericolosità del tridente Udinese.
Gli esterni adibiti a questo compito saranno Zenoni e Castellini. Come si vede, sono due dalle marcate caratteristiche difensive. A centrocampo ci saranno Morrone a dettare le geometrie e Mariga e Galloppa a sostenere il gioco in fase d'attacco e a contrastare in fase di non possesso palla. In avanti Paloschi certo, per l'altro posto in ballottaggio Biabiany e Lanzafame, con quest'ultimo favorito. Partirà della panchina l'atteso Bojinov.
PROBABILE FORMAZIONE: Parma (3-5-2) Mirante, A.Lucarelli, Panucci, Paci, Zenoni, Castellini, Morrone, Mariga, Galloppa, Lanzafame, Paloschi
Fonte: sportsbook24.net
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma 2-2
Inviato: 24.08.09 - 06:17
da Meridiano
Udinese-Parma 2-2:
Gialloblù arrembanti, ma Di Natale salva la baracca friulana
Il Parma avrebbe firmato, alla vigilia, per un pareggio ad Udine. Ma torna a casa recriminando per una vittoria cullata fino ad un minuto dalla fine: poi Di Natale ci ha messo una pezza per l'Udinese ed ha regalato il pareggio ai suoi.
In campo – Udinese, come da attese, con il 4-3-3 con il tridente composto da Pepe, Di Natale, uomo mercato che, dato vicinissimo alla societa' ducale in estate, ha rischiato di essere ex dell'incontro e dall'altro grande ex: Bernardo Corradi. Parma rivoluzionato, Guidolin sceglie di schierarsi speculare alla squadra di Marino e mette in campo un inedito 4-3-3 molto chiuso con Dellafiore a destra e Lucarelli a sinistra. Davanti, con Paloschi, Biabany e Lanzafame.
Si gioca – L'Udinese parte fortissimo, e mette subito in chiaro che non le interessa esser buon ospite dell'ex diggi' Pietro Leonardi e di mister Francesco Guidolin. Al quinto Panucci deve fare appello a tutta la propria esperienza per fermare Di Natale, al limite tra il fallo e regolarita'; qualche minuto dopo Biabiany serve una palla d'oro a Paloschi che in posizione defilata sparacchia su Handanovic. Ma e' solo una luce nel buio ducale, perche' l'Udinese continua l'assedio. Fino al sedicesimo, quando i ducali iniziano a distendersi e trovano con la combinata Biabiany-Mariga un'occasione ghiottissima, sulla quale pero' Lanzafame scivola in area... Un minuto dopo e' Biabiany, con un gran tiro da fuori, a sfiorare la rete. Poi ancora Lanzafame, che macina gioco e conquista corner, ma non riesce mai ad incidere. Ed al trentunesimo arriva il primo vero pericolo per Mirante: Pepe serve un pallone d'oro sulla testa di Zimling che colpisce in pieno la traversa.
Goal sbagliato, goal subito. Si dice, e succede. Dopo pochi minuti in cui accade poco, Morrone su una ripartenza serve millemetricamente Paloschi, partito sul limite dell'off-side (forse oltre il limite) che infila in corsa Handanovic e porta il Parma in vantaggio. E' il quarantuesimo, ma dura poco. L'Udinese si scuote, inizia a spingere e recrimina per un rigore non concesso per un abbraccio di Panucci su Felipe, e lo ottiene due minuti dopo per un fallo di Lucarelli su Zapata durate gli sviluppi di un corner. Rigore generoso, compensativo di quello non dato prima. Penalty trasformato da Di Natale, uno pari, tutti negli spogliatoi e tutto da rifare per i ducali.
Pronti, via, ripresa senza cambi. E Lucarelli vuole farsi perdonare per il fallo da rigore: punizione conquistata da Biabiany per un fallo di Felipe, pennellata da Lanzafame in area. Lui sbuca e batte perfettamente Handanovic. Uno a due, e Marino che corre ai ripari: dentro Floro Flores, recuperato in extremis, per lo spento ex, Corradi. Ma e' ancora Parma, prima Morrone centra la traversa proprio dove aveva incocciato anche Pepe nella prima frazione, poi Mariga impegna Handanovic. Guidolin di dispera, e l'Udinese si scuote. Mirante si supera, prima su Zapata, poi su Di Natale, poi su Isla con la mano di richiamo. Ma non puo' nulla, proprio nulla, sulla magia di Di Natale. Toto', che poteva vestire la maglia gialloblu', si gira tra due difensori e si inventa un eurogoa. Bellissimo, e vale ai suoi un punto. Perche' non succede piu' nulla. Udinese e Parma si dividono la posta, ed il campo dice che e' giusto cosi'.
Tabellino:
Udinese-Parma 2-2
Marcatori: P.t.: 43' Paloschi; 47' Di Natale; S.t.: 4' Lucarelli; 44' Di Natale
UDINESE (4 3 3) – Handanovic; Zapata, Felipe (Vice Cap.) (27' s.t. Coda), Lukovic, Isla; D’Agostino, Zimling (17' s.t. Sanchez), Inler; Di Natale (Cap.), Corradi (8' s.t. Floro Flores), Pepe.
Allenatore: Marino
A disposizione: Belardi, Morosini, Matute, Domizzi.
PARMA (4 3 3) – Mirante; Dellafiore (26' s.t. Castellini), Panucci, Paci (Vice Cap.), Lucarelli; Morrone (Cap.), Mariga, Galloppa (26' s.t. Zenoni); Biabiany, Paloschi, Lanzafame (42' s.t. Manzoni).
Allenatore: Guidolin
A disposizione: Pavarini, Lunardini, Cordova, Bojinov.
Arbitro: Sig. Valeri della sezione A.I.A. di Roma 2
Ammoniti: Udinese: Felipe, Zimling, Pepe, Sanchez; Parma: Panucci, Morrone, Lucarelli
Re: 1°Giornata 2009/2010 : Udinese-Parma 2-2
Inviato: 26.08.09 - 13:28
da RUMePERA
Linea a 4 con Dellafiore Paci Panucci e Lucarelli?
