Pagina 1 di 1
[2^ giornata] - Parma-Catania 2-1
Inviato: 25.08.09 - 19:26
da Meridiano
Paloschi: "Esordio positivo"
25 agosto 2009 – “Per come si era messo il match, stavamo già assaporando la vittoria. Un punto a Udine comunque va bene”. Alberto Paloschi dimostra soddisfazione per l’esordio in campionato. Per lui anche il gol che ha aperto il match: “Prima della partita scherzavo con Morrone, chiedendogli di mettermi un pallone buono. E’ stato di parola anche se sfornare assist non è il suo compito principale”. Spiega poi le motivazioni dell’assetto tattico visto al Friuli: “L’ordine era quello di rimanere compatti e ripartire: abbiamo corso per 90’ senza soste, ci siamo sacrificati tutti. Era importante evitare che D’Agostino entrasse in partita: ci siamo riusciti alla grande”. Questo pomeriggio sono ripresi gli allenamenti al centro sportivo di Collecchio: sono, infatti, iniziate nel quartier generale parmigiano le operazioni che porteranno alla “prima” casalinga dell’anno.
Nel frattempo è partita anche l’operazione “Parma-Catania” per i tifosi: la società di Viale partigiani d’Italia ha deciso di abbassare il costo dei biglietti. Un prezziario 2009/10 scontato rispetto all’ultimo anno di serie A. Per una partita in curva si pagheranno 15 euro, contro le 20 del 2007/08, mentre per la Tribuna Est, 30 euro (15 il ridotto), cinque euro in meno rispetto a due anni fa. Anche la Petitot cala i prezzi: la Ovest costa 40 euro (25 il ridotto), la laterale 50 (30) e la centrale 90 (60).
Fonte:gazzettadellosport
I CONVOCATI
Portieri: Mirante, Pavarini;
Difensori: Antonelli, Castellini, Dellafiore, Lucarelli, Paci, Panucci, Zennoni;
Centrocampisti: Cordova, Galloppa, Lunardini, Manzoni, Mariga, Morrone, Pisanu;
Attaccanti: Biabiany, Bojinov, Lanzafame, Paloschi
Probabile Formazione:
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 26.08.09 - 19:21
da Meridiano
Il d.g. Leonardi: "A posto così"
26 agosto 2009- Doppia seduta oggi a Collecchio per Stefano Morrone e compagni: tutto il gruppo ha lavorato agli ordini di mister Guidolin. Lo stesso Vantaggiato, non ancora pronto fisicamente per una gara ufficiale, ha svolto la seduta con la squadra. Nel frattempo tiene ancora banco l’argomento mercato. “Non vogliamo modificare quello che è l’assetto del gruppo visto che anche a Udine i ragazzi hanno dato dimostrazione di essere uniti”. Con queste parole il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, sembra chiudere il capitolo “entrate” nel roster crociato.
L’attacco gialloblù gli piace e il dirigente spende parole importanti per Alberto Paloschi: “Ha incredibile fiuto del gol, senso della posizione e tempi di inserimento. Vantaggiato? Con Bojinov e i tre titolari di Udine costituisce il gruppo di giocatori offensivi della nostra rosa”. E a proposito di Udinese, chiude con una battuta: “Di Natale? Fosse venuto da noi avremmo vinto 4-0. Nelle trattative, però, servono tre volontà: il Parma cercava il calciatore, Di Natale aveva mostrato una certa apertura, l’Udinese è stata ferma sulla sua linea. Penso che Totò sia il più forte giocatore d’attacco della serie A”. Domani pomeriggio (ore 17.30), partitella infrasettimanale con il Medesano, squadra di prima categoria.
LUCARELLI: “CI SIAMO RITROVATI”
“Tutti, anche noi calciatori, siamo arrivati alla gara di domenica sera con un po’ di preoccupazione addosso – dice il difensore del Parma FC Alessandro Lucarelli – ma credo sia una cosa normale quando si perdono quattro gare di un certo spessore come quelle contro Iraklis, Watford, Osasuna e Novara. E’ normale che avessimo perso un po’ di sicurezza nei nostri mezzi. L’atteggiamento della società, del mister e dei calciatori è stato di sollievo al termine della gara contro l’Udinese, perché il campo ha dimostrato che non siamo completamente brocchi. Abbiamo dato delle certezze, e lo spirito del mister ed il nostro stesso, è accompagnato al rammarico per non essere stati in grado di portare a casa due punti in più, perché quando mancano due minuti alla fine della gara, subire un gol così su una palla sporca ed un tocco sfortunato, quando ormai l’Udinese era calata e noi stavamo gestendo i ritmi, fa male. Da parte nostra era più il rammarico dei due punti persi che la gioia per quello conquistato. Ma nello stesso tempo siamo felici perché ci siamo ritrovati: siamo una squadra tosta che può dire la sua in questo campionato.”
Fonte:gazzettadellosport
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 27.08.09 - 18:55
da Meridiano
Tre gol di Paloschi in partitella
27 agosto 2009- In vista del primo match casalingo dell’anno contro il Catania, questo pomeriggio i ragazzi di Francesco Guidolin hanno disputato una partita amichevole contro il Medesano, formazione che milita nel campionato di prima categoria. Dieci a uno il risultato finale della gara che ha visto mattatore Alberto Paloschi con tre reti. Il primo tempo era terminato con il punteggio di quattro a uno. A segno Paloschi (3) e Manzoni . Nella ripresa poi spazio alle doppiette di Bojinov e Lanzafame, poi Cordova e Morrone. Nel pomeriggio è giunta la notizia di un riconoscimento importante per il giovane attaccante della nazionale di Casiraghi: Paloschi si è aggiudicato il premio ''Silvio Piola'' destinato al migliore attaccante Under 21 della stagione scorsa
Fonte:gazzettadellosport
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 28.08.09 - 19:18
da Meridiano
Dal Torino arriva Amoruso
28 agosto 2009 - Concentratissimo, come nel momento in cui ha superato Handanovic con un pallonetto, scattando sul filo del fuorigioco.
Alberto Paloschi non vede l’ora di affrontare il Catania, nel primo match casalingo del campionato. Tuttavia avverte: “Penso che sia molto più dura di domenica scorsa, perché il Catania è nostra diretta concorrente e vincere vale doppio per entrambe. Dunque dovremo dare ancora qualcosa in più rispetto all’Udinese”.Indica poi la via da seguire per raggiungere la salvezza, obiettivo stagionale dichiarato dalla società: “In ogni partita dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo nella testa, nel cuore e nella gamba, perché la nostra forza sta nella voglia”.
Pone infine gli obiettivi della sua stagione: “Salvarmi con il Parma e poi, ma solo in seconda battuta, arrivare in doppia cifra. Quindi devo molto migliorare la tecnica e capire i tempi giusti per ricevere il pallone”. In vista della gara contro il Catania, Guidolin deve sciogliere alcuni dubbi sulla formazione iniziale. Scelte sul modulo e sui singoli interpreti: diversi i ballottaggi che saranno risolti solo nella rifinitura di domani rigorosamente a porte chiuse. Mercato: concluso il passaggio di Nicola Amoruso dal Torino al Parma. In cambio ai granata vanno in prestito Coppola e Leon.
Fonte:gazzettadellosport
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 29.08.09 - 17:11
da gianplecce
biglietto comprato! speriamo sia una bella partita.
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 29.08.09 - 17:53
da Makko88
oh..adesso che ho ufficialmente finito le vacanze posso rimettermi a lavorare seriamente nella stanza parma..
cmq la formazione probabile è sbagliata, come faccio a correggerla?
mi pasate il link per fare il campo?
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 29.08.09 - 18:00
da gianplecce
Makko88 ha scritto:oh..adesso che ho ufficialmente finito le vacanze posso rimettermi a lavorare seriamente nella stanza parma..
cmq la formazione probabile è sbagliata, come faccio a correggerla?
mi pasate il link per fare il campo?
quando scrivi un post, in basso a destra c'è il bottone crea tattica.
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 29.08.09 - 19:04
da Meridiano
Makko88 ha scritto:oh..adesso che ho ufficialmente finito le vacanze posso rimettermi a lavorare seriamente nella stanza parma..
cmq la formazione probabile è sbagliata, come faccio a correggerla?
mi pasate il link per fare il campo?
Lo messa io ma lunedi scorso non era sbagliata
... cmq ho solo dato un aiuto
... scusa il disturbo
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 29.08.09 - 20:03
da Makko88
non ti sto accusando di niente, non preoccuparti..anzi..è bello avere qualcuno con cui lavorare in coppia..solo che leindicazioni credo siano altre..poi magari hai ragione te..
cmq scusa,non volevo offenderti
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 30.08.09 - 08:43
da gianplecce
intanto questa notte a parma ha piovuto, quindi il campo sarà bagnaticcio. speriamo non piova stasera.
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 30.08.09 - 19:42
da Makko88
Parma-Catania 2-1
Marcatori: 13' p.t. Galloppa; 14' p.t. Biagianti; 3' s.t. Paloschi
PARMA (4 3 3) – Mirante; Zenoni, Paci, Panucci, Lucarelli; Galloppa (dal 36' s.t. Dellafiore), Morrone (Cap.), Mariga; Lanzafame (dal 19' s.t. Lunardini), Paloschi, Biabiany (dal 33' s.t. Bojinov).
Allenatore: Guidolin
A disposizione: Pavarini, Castellini, Cordova, Manzoni.
CATANIA (4 4 2) – Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano (dal 3' p.t. Alvarez); Sciacca, Carboni, Biagianti (Llama dal 12' s.t.), Delvecchio; Ricchiuti (dal 29' s.t. Plasmati), Mascara.
Allenatore: Atzori
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Martinez, Morimoto.
Arbitro: Sig. Mazzoleni della Sezione A.I.A. di Bergamo
Assistenti: Sigg. Franzi e Cini
IV Ufficiale: Sig. Giannoccaro
Ammoniti: Potenza (C) al 41' p.t.; 18' s.t. Lucarelli (P); 23' s.t. Ricchiuti (C); Llama (C) al 47 s.t.
Angoli: 7-7
Recupero: P.t. 2; S.t. 4.
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania
Inviato: 30.08.09 - 22:36
da Makko88
LE PAGELLE DI MAKKO SU PARMA - CATANIA ( 2 - 1 )
Mirante6,5: Un po impassibile sul gol..ma non se lo aspettava nessuno..per il resto da sicurezza al reparto con ottimi interventi..alcuni di cui fondamentali..da migliorare le prese alte ma grandi riflessi..buon acquisto: FELINO
A.Lucarelli 6: Buona prova in fase offeniva..dove si fa vedere spesso con cross e con un bolide da fuori alla mariga... malino invece oggi in difesa dove mascara l'ha fatto dannare più di una volta...nonostante tutto regge la partita CONCENTRATO
Paci 6: Prestazione concreta, sbaglia poco e gioca semplice..attentissimo sulle palle alte e buona la fase di impostazione..si perde un pò via nel gol siciliano: CONCRETO
Panucci 6,5: Malino nel primo tempo, un pò fermo e teso, bene nella ripresa dove chiude e va al cross più volte, anche perchè è tutto il parma a crescere: ESPERTO
Zenoni 7,5: ma è davvero lui? no perchè se fosse stato un pò più abbronzato l'avrei scambiato per maicon..corre, dibla, crossa e prova anche a tirare... speriamo sia rinato perchè oggi ha giocato in maniera fantastica: MIRACOLATO
Dellafiore: sv
Galloppa 7,5: Uomo partita, grandissimo gol dalla distanza, chiude bene ed è sempre presente in fase difensiva.. grandi polmoni anche quando viene spostato in fascia: AZZURRO
Morrone 6: la posizione, più defilata che centrale, non lo aiuta..ma ci mette sempre grande cuore..pressa e corre..peccato che i piedi siano come un cubo di rubrik: CAPITANO
Mariga 6: Recupera buoni palloni ma non si fà vedere molto in fase offensiva come vorrei..però la sua fisicità è davvero fondamentale li in mezzo: COLOSSO
Lunardini 6: Guidolin gli concede il suo esordio in serie A e il "Luna" non si fa prendere dall'emozione..gioco semplice ma illuminante..passaggi veloci e zero palloni persi: DILIGENTE
Biabiany 7: L'Usain Bolt di francia non perde tempo e inzia ad andare a 200 all'ora sin dal primo minuto..alluncinanti le sue accellerazioni...dribla un pò troppo ma nessuno resce a stargli dietro..peccato provi poco il tiro...: RAZZO
Paloschi 6,5: Primo tempo assolutamente anonimo..gioca quasi da centrocampista..tanti recuperi,sponde ma quasi mai al tiro..nel secondo tempo sui trova meglio..grazie anche alla grande vena di bianbiany..benino in coppia con Bojinov.. solito gol alla inzaghi..preziosissimo: PREDATORE
Lanzafame 7. nel primo tempo è uno dei migliori..corre, dibla e torna spesso a difendere perchè a destra si soffre... grazie ad un suo tiro ribattuto nasce il gol di Paloschi..sta crescendo...: PROMESSA
Bojinov 6: entra e si mette subito in mostra..grande rovisciata che termina alta di poco..fa un buon lavoro..se recupera in fretta la forma è un grande colpo di mercato: WORK IN PROGRESS
Re: 2° Giornata 2009/2010: : Parma-Catania 2-1
Inviato: 30.08.09 - 23:07
da gianplecce
son tornato ora dallo stadio. ho visto un discreto parma.
prima della partita presentati i nuovi arrivi Zaccardo ed Amoruso.
mirante: bravo sulle uscite ed ha sempre i tempi giusti. davvero molto bene.
panucci: si vede che è superiore ad i suoi compagni di reparto, e finita la partita è il primo ad esultare come un ragazzino. si puo' comunque impegnare di più. meglio nella ripresa. ma perchè deve tirare lui le punizioni? e perchè i compagni glielo concedono? fa pena come tiratore.
il resto della difesa è il vero problema della squadra, speriamo che con zaccardo cambi qualcosa. i terzini ci provano ma spesso falliscono (ed infatti sono i più derisi allo stadio); Paci spero migliori avendo accanto Panucci.
a centrocampo mi ha sorpreso Galloppa che conoscevo poco: bravo sia ad impostare sia a fare il mastino. Morrone si conferma più che discreto e Mariga con loro farà sempre bene.
Biabiany è un mostro. Sembra quasi Messi
Velocissimo, scatta, dribbla, fa assist e tira. ottimo per il fanta
. Incredibile.
Paloschi è ottimo: si muove, crea spazi, sempre attento all'azione. Servirebbe al milan.
Lanzafame: è buono eh, ma o fa il salto di qualità decisivo, altrimenti servirebbe un altro Biabiany anche su quella fascia. Gioca troppo a sprazzi.
Lunardini mi ha colpito: molto bravo per essere all'esordio.
La salvezza tranquilla ci puo' stare per il Parma. Vittoria meritata.
ps: al pubblico ancora non piace Bojinov per via della panza, ed ha ragione. inoltre il pubblico è ancora un po' arrabbiato con C. Lucarelli che se ne è andato, e per questo si consola incoraggiando il fratello, osannandolo senza motivo
pps: un pipistrello impazzito si è schiantato sul pavimento 2 gradoni sotto il mio.
ppps: anche se l'avversario sbaglia e si tuffa, è sempre brutto sentire gridare "Terrone!"
Ci lamentiamo tanto di come vanno le cose in Italia e poi si continua con questo.