Alberto, un anno fa festeggiavi lo scudetto degli Allievi Nazionali, oggi, invece, sei qui al centro del Milan dopo una stagione e un'estate importante.
"Sono per me sempre belle esperienze da fare, esperienze nuove. Trovarsi qua con grandi campioni è molto bello.
Ringrazio tutti per le belle dichiarazioni e gli attestati di stima che ho ricevuto nel corso di questa estate, ho ricevuto dichiarazioni importanti da persone molto importanti e mi danno sicuramente molte soddisfazioni."
Ho cominciato da piccolo in questa società e mi ritrovo qui con la prima squadra inaspettatamente. Era il mio sogno fin da bambino ed è bello."
L'esperienza nell'Europeo Under 19 cosa ti ha lasciato?
"E' stata certamente un'ottima vetrina. Il nostro obiettivo era quello di qualificarci alla fase intermedia in cui siamo anche riusciti ad eliminare la Francia che era la squadra favorita. Poi il primo obiettivo era diventata la qualificazione al Mondiale e piano piano siamo arrivati fino alla finale contro la Germania. E' andata male, ma la Germania si è dimostrata una squadra ottima.
La partita migliore credo sia stata quella contro la Repubblica Ceca, era l'ultima fondamentale per passare il turno, tutta la squadra ha fatto un'ottima prestazione."
E poi ti sei ritrovato a giocare il Trofeo tim e il Trofeo di Mosca...
"Sono state partite bellissime da disputare, appena il Milan mi ha chiamato ho detto subito sì pur rinunciando alle vacanze."
Quali sono i tuoi obiettivi per la nuova stagione?
"Spero di far bene e di riuscire a migliorare. L'anno scorso ho realizzato quattro gol e voglio continuare a lavorare per migliorare e riuscire a segnare ancora tante reti."