Musacci

Moderatore:AMMAZZALORSO

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Musacci

Messaggio da HappySall1 » 16.03.12 - 17:41

Immagine

Cosa se ne sa di sto ragazzo? Mi pare che non abbia avuto difficoltà a sendere in campo, pur proveniendo dalla B. :studioso:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 20.07.12 - 16:49

Dal ritiro di Levico Terme ha parlato il centrocampista del Parma, Gianluca Musacci. Il calciatore ex Empoli, alla seconda stagione in maglia crociata, ha tracciato un bilancio della scorsa annata, riferendo anche i suoi obiettivi per la prossima.

Il bilancio del tuo primo anno a Parma?
"Per me è un bilancio positivo, sono arrivato a Parma come settimo-ottavo centrocampista e pian piano mi sono ritagliato lo spazio che mi sono meritato. Sono stato molto bene l'anno scorso e quest'anno cercherò di ripetermi e di fare ancora meglio".

Donadoni ti ha lanciato e poi tirato fuori, come te lo spieghi?
"Quando mi ha fatto giocare me lo sono meritato, in allenamento ero in uno straordinario momento di forma, quando invece non ho giocato è perchè Valdes ha dimostrato di stare meglio di me".

Valdes ha le sue chances anche quest'anno.
"Io penso che se mi alleno al 100% le mie chances le avrò anche io quest'anno".

In cosa ti ha migliorato tatticamente e fisicamente un anno di Serie A?
"Sicuramente fisicamente, perchè i ritmi sono molto più elevati di quelli di Serie B, non nego che diverse partite sono arrivato all'80° un po' a corto di fiato, quest'anno dovrò cercare di fare i 90 minuti con una gamba diversa rispetto all'anno scorso".

A che giocatore ti ispiri?
"In questo ruolo come si fa a non citare Pirlo? (ride, ndr). Ha dimostrato anche agli Europei di essere il miglior giocatore del mondo in quel ruolo. E' un modello alto, però uno ambisce sempre a quello".

Puoi tracciare una differenza tra il ritiro dell'anno scorso e quello di quest'estate?
"L'anno scorso ho fatto il ritiro con l'Empoli, il mister quest'anno ci fa allenare molto sul campo. Le corse non l'abbiamo ancora iniziate, è una preparazione in cui ci stiamo trovando tutti bene".

L'anno scorso tutti ti definivano il giovane Musacci, quest'anno invece come ti senti?
"Non ho più niente del giovane, fra poco faccio 26 anni (ride, ndr). Quest'anno mi sento ovviamente più esperto e mi sento parte di questo gruppo, non mi sento più un giovane".

In cosa ti senti maturato dal punto di vista del gioco?
"Si, quando il mister mi ha schierato non ho mai sfigurato. Ho giocato partite difficili, come contro Juve, Milan e Napoli, ed ho fatto la mia figura. In questo mi sento ancora più forte".

Tra qualche mese dedicherai un gol a tua figlia che nascerà tra due mesi?
"Si, sicuramente. Il primo gol sarà dedicato a lei".

:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 30.09.12 - 11:57

Autore di una partita tutta corsa e grinta, Gianluca Musacci ha parlato così a Sky nel post-partita: "La reazione è stata importante, siamo riusciti a recuperare il risultato e credo che il pareggio sia giusto; il Parma ha fatto una grande partita. Abbiamo attaccanti forti che oggi magari ancora non erano in condizione, essendo rientrati da recenti infortuni (Amauri e Belfodil). Il gol di Galloppa? Daniele se l'è meritato, ha voluto calciare ed è stato veramente bravo. Il Milan? E' sempre una grande squadra, noi sapevamo che oggi sarebbe stata difficile; siamo stati bravi a non concedere spazi dietro le linee".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 16.01.13 - 15:51

Come riferisce Alfredo Pedullà sul proprio sito, sono ore importanti per il mercato del Parma, che potrebbe salutare un protagonista a centrocampo. Lo Spezia ha infatti avviato in serata dei contatti per il centrocampista Gianluca Musacci, classe 1987, in compartecipazione con l'Empoli. Il ds Vitale lo ha avuto in Toscana e vorrebbe regalarlo come primo rinforzo ad Atzori.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 26.01.13 - 19:55

Ho scoperto adesso, leggendo l'intervista di Leonardi, che il Parma ha ceduto Musacci in prestito allo Spezia.. :ciao:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 16.06.13 - 14:10

Ci sono 2 pretendenti per il giocatore del Parma, in rientro dopo la non positiva esperienza allo Spezia.
Sono il Pescara appena retrocesso in Serie B e il neopromosso Livorno.
Il Parma, dal canto suo, non ha intenzione di cedere l'intero cartellino del giocatore ma solo in prestito o al massimo in comproprietà.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Musacci

Messaggio da AMMAZZALORSO » 08.08.13 - 08:18

Prestato al Padova :ciao:

Bloccato

Torna a “Parma”