Ninis

Moderatore:AMMAZZALORSO

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ninis

Messaggio da Meridiano » 03.07.12 - 14:48

Immagine

E' finalmente ufficiale l'arrivo di Sotiris Ninis (22) al Parma. Dal sito ufficiale della Lega Serie A infatti si legge del deposito del contratto firmato con il club ducale dal fantasista greco, protagonista anche agli ultimi Europei di Polonia ed Ucraina.
Grande colpo di mercato da parte dello staff ducale, che si va ad aggiungere agli annunci ufficiali dei giorni scorsi di Pabon, Belfodil e Amauri, anche se l'accordo è ampiamente antecedente, visto che l'organo ufficiale delle federazione lo data al 22 marzo scorso. Il fantasista ellenico arriva a parametro zero dal Panathinaikos.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ninis

Messaggio da SirPsychoSexy » 03.07.12 - 14:55

bel trequartista,mi stanno piacendo sempre più :pop1:
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Ninis

Messaggio da SirPsychoSexy » 03.07.12 - 14:58

Ninis nacque il 3 aprile 1990 a Himara, in Albania, ma emigrò in Grecia con la famiglia quando era ancora un bambino. Nella terra balcanica mise subito in mostra le sue qualità diventando la stella della formazione giovanile del Panathinaikos, con la quale fu tesserato nel 2003. Arrivò così molto presto l'esordio con la prima squadra: a soli 16 anni, il 7 gennaio 2007, calpestò per la prima volta i campi della Super League giocando da titolare, e per tutti i 90 minuti, il match con l'Egaleo, vinto per 1-0; nella stessa stagione, solo un mese più tardi, gli fu riservata anche una passerella nel finale della gara di Coppa UEFA con il Lens, che comunque ebbe un esito abbastanza negativo. L'annata in generale fu comunque fantastica se si pensa che Sotiris, niente più che un ragazzino, riuscì a partecipare a 16 partite (1074 minuti effettivi), realizzando tre reti e e due assist in Super League. Il giovane non poteva sperare di meglio, neanche maggiorenne aveva già raggiunto una grande fama e aveva ottenuto il primo contratto da professionista (firmato il 6 luglio 2007), ma la mala sorte lo attendeva dietro l'angolo e il 2007/2008 per lui non si rivelò affatto felice poiché costellato di infortuni; disputò solamente 9 match (di cui uno di Coppa UEFA), passando il resto del tempo o indisponibile oppure in Primavera, relegatovi dal mister Josè Peseiro. Il riscatto, in ogni casò, arrivò subitaneo. Nella stagione successiva, con l'avvento di Henk ten Cate in panchina, Sotiris fu riportato stabilmente tra i grandi, gli fu rinnovato il contratto fino a giugno 2012 e fu addirittura scelto come uno dei nuovi capitani della squadra; la sua risposta sul campo ripagò a pieno la fiducia dell'allenatore e in 22 partite di Super League si esibì in splendide giocate e mandò a segno i compagni per 7 volte grazie ai suoi assist. Risale al 2008 anche l'esordio in Champions League, avvenuto nella partita dei preliminari contro la Dinamo Tbilisi. A coronare questi anni di lavoro arriva finalmente anche qualche trofeo importante nel 2009/2010: il Pana centra la doppietta conquistando campionato e coppa di lega e proprio Ninis è tra i protagonisti di questa impresa, con le sue 31 gare nelle due competizioni condite da 5 marcature e 6 assist; buona prestazione anche in Europa League (che i Prasinoi hanno giocato dopo essere usciti al turno preliminare di Champions con l'Atletico Madrid) dove i greci hanno raggiunto gli ottavi, peraltro eliminando ai sedicesimi la Roma proprio per merito di una rete e di due passaggi-goal di Sotiris. Lo scorso anno invece fu povero di successi a livello di squadra ma la sua stella brillava incontro dopo incontro e chiuse il 2011 con 30 presenze stagionali, andando 5 volte a segno e servendo 6 assist. Ormai il suo nome era segnato sui taccuini di tutti i più importanti team europei che non aspettavano altro che la scadenza del suo contratto per potersi assicurare il suo talento a prezzo zero, ma un grave infortunio rimediato lo scorso settembre (rottura del legamento crociato) lo ha allontanato dal campo per 6 mesi e ha anche affievolito le voci su un suo possibile trasferimento, tuttavia un club ha continuato a puntare fortemente su di lui e alla fine ha ottenuto la firma del calciatore: la succitata società è il Parma di Ghiradi, che ha annunciato l'ingaggio del giovane Greco il 29 marzo 2012. Un vero colpo da maestro.
Anche il suo trascorso in Nazionale è parecchio ampio, considerando l'età del ragazzo. Dopo il rifiuto di giocare per l'Under 21 Albanese, Ninis si è aggregato all'Under19 greca nel 2007 e con questa ha giocato il Campionato Europeo 2007 e il Campionato Europeo 2008. Inoltre, a soli 18 anni, viene convocato dalla prima squadra per la partita con il Cipro, segnando addirittura un goal all'esordio. Paradossalmente Ninis fece parte prima della Nazionale maggiore che dell'Under 21, con la quale infatti disputò solo qualche match, entrando quasi da subito in pianta stabile nella prima selezione per la quale venne convocato anche per il Campionato Mondiale 2010 in Sud Africa. In numeri, ha partecipato a 13 gare (2 reti) con l'U19, 8 (2 reti) con l'U21 e 18 (2 reti) con la prima squadra.
Sotiris Ninis è un trequartista di piede destro che può giocare all'occorrenza sia da seconda punta sia da ala destra. E' un giocatore brevilineo (173 cm per 72 kg) e molto agile, dotato di grande creatività e fantasia nonché di un'eccellente tecnica; visione di gioco e abilità nel passaggio poi non sono da meno e basta anche solo vedere i numeri per accorgersene, ed è molto buono pure il tiro dalla lunga distanza. Stiamo parlando di un ragazzo che è davvero uno dei più talentuosi giovani del continente, fornito di tutte le caratteristiche necessarie al suo ruolo; a questo si aggiunge il fatto che è un calciatore già affermato, che a 22 anni può dire di avere un quinquennio di esperienza tra i grandi. Insomma, un acquisto per l'oggi e per il domani, pensato per il lungo termine ma efficace fin da subito. E qui in Italia non vediamo l'ora di vederlo all'opera.
Riccardo Cimboli
Immagine

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Ninis

Messaggio da AMMAZZALORSO » 16.07.12 - 19:54

Quanto il suo arrivo è stato ultimato ed ufficializzato, le voci su una possibile partenza di Giovinco erano già nell'aria ed a lui era stato affibiato il poco simpatico ruolo di sostituto della Formica Atomica. Poi i tanti acquisti in attacco hanno allegerito la pressione su Sotiris Ninis, che ora potrà dimostrare tutto il suo valore al Parma dopo averlo fatto al Panathinaikos. Il trequartista greco è stato presentato oggi, in una conferenza stampa al palazetto di Levico dove il Parma è in ritiro ed alle domande dei giornalisti ha risposto in inglese, visto che l'italiano non è ancora il suo forte: "Mi sto applicando, per ora so solo qualche parola, ma con l’aiuto dei compagni spero di impararlo velocemente. Sono felice ed orgoglioso di essere qui. Ho voluto il Parma con tutte le mie forze perché ha creduto in me al di là dell’infortunio. Ed è importante sentire questa fiducia, oltretutto da parte di un club così importante. Voglio ripagarla dando il meglio sul campo, combattendo. Ai tifosi posso dire che darò sempre il massimo. Come il resto del gruppo. I miei obiettivi personali combaciano con quelli della squadra. Lasciare il Panathinaikos ovviamente mi è dispiaciuto, ma in questo momento i grandi problemi che investono la nostra nazione si riflettono anche sul calcio. Per cui se ogni calciatore greco sogna di poter giocare all’estero in campionati importanti, non c’era momento migliore per lasciare la Grecia. A chi mi ispiro? Messi, Cristiano Ronaldo, soprattutto Iniesta che credo sia un giocatore magnifico. E ovviamente Pirlo, ma io sono un trequartista. Giovinco? E' un top player a cui non posso paragonarmi. Il campionato di serie A è sicuramente molto difficile”.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Ninis

Messaggio da JerryMaguire » 16.07.12 - 20:25

All'Europeo non ha fatto bene.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ninis

Messaggio da Meridiano » 16.07.12 - 21:46

JerryMaguire ha scritto:All'Europeo non ha fatto bene.
Vero, lo tenevo al premium e poi lo tolto... ci sto pensando per il fanta di A, ma sinceramente ho i miei dubbi ... vedremo le sue prime apparizioni come saranno... :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

FantaNA
Star
Star

Ninis

Messaggio da FantaNA » 16.07.12 - 22:26

Meridiano ha scritto:
Vero, lo tenevo al premium e poi lo tolto... ci sto pensando per il fanta di A, ma sinceramente ho i miei dubbi ... vedremo le sue prime apparizioni come saranno... :boh:
All'europeo però non giocava nel suo ruolo (se non mi sbaglio) era stato impiegato come esterno destro.. ma non vorrei dire una castroneria.

Comunque sono sicuro al 90% che il ruolo in cui giocava non era il suo.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Ninis

Messaggio da RUMePERA » 17.07.12 - 08:53

Recupero affrettato dopo lungo infortunio. :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Ninis

Messaggio da HappySall1 » 17.07.12 - 09:47

Come sesto/settimo c.campista potrebbe andare bene, non prevedo un inizio facile per lui ma se ci si crede e non si demorde secondo me potrà dare soddisfazioni.
Ultima modifica di HappySall1 il 17.07.12 - 11:48, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Ninis

Messaggio da JerryMaguire » 17.07.12 - 09:54

Importanti le indicazioni che avete dato sul fatto che era fuori ruolo e non ancora in condizione! Molto bene...

Ma due domande ora:

- non è che sarà attaccante?
- dovrebbe sostituire Giovinco?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Ninis

Messaggio da RUMePERA » 17.07.12 - 10:20

Lo zio greco di un mio caro amico, molto competente, anche di fantacalcio, ha caldamente consigliato di prenderlo. Io lo osserverò attentamente in questo precampionato.

:sherlock:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Ninis

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.07.12 - 10:22

RUMePERA ha scritto:Lo zio greco di un mio caro amico, molto competente, anche di fantacalcio, ha caldamente consigliato di prenderlo. Io lo osserverò attentamente in questo precampionato.

beh come 8° non sarebbe male è pur sempre un centrocampista offensivo che potrebbe giocare anche seconda punta.. :pop1:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Ninis

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.12 - 10:41

Tieni presente anche che giocava in una squadraccia.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ninis

Messaggio da Meridiano » 17.07.12 - 10:45

RUMePERA ha scritto:Lo zio greco di un mio caro amico, molto competente, anche di fantacalcio, ha caldamente consigliato di prenderlo. Io lo osserverò attentamente in questo precampionato.

Ecco allora ti seguo a ruota.. :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Ninis

Messaggio da HappySall1 » 17.07.12 - 11:50

Ma l'anno scorso per Torje non avevi seguito i consigli del nonno rumeno della badante del tuo vicino?

Bloccato

Torna a “Parma”