Pagina 1 di 1

Alvaro Ampuero

Inviato: 30.01.13 - 21:23
da AMMAZZALORSO
Immagine

"Ottima gamba, buona struttura fisica e attento tatticamente nonostante sia un calciatore sudamericano". Questo è il ritratto di Ampuero, chi lo "dipinge" è Antonello Preiti, il direttore dell'area tecnica del Parma che di calcio "latino" se ne intende eccome. I suoi viaggi in Sudamerica alla scoperta di talenti sono frequenti. Uno degli ultimi gli ha permesso di scoprire questo giovane calciatore, "una mezz'ala naturale che, all'occorrenza, può fare anche l'ala sinistra. Si adatta bene in campo e mostra un grande spirito di sacrificio, cosa buonissima che gioca a suo favore. Nonostante la sua giovane età, appena 20enne, è nel giro della nazionale maggiore".“



Alvaro Ampuero

Inviato: 02.02.13 - 19:31
da AMMAZZALORSO
E' stato l'ultimo arrivo ufficiale in ordine di tempo della sessione invernale del mercato anche se il Parma lo ha bloccato dallo scorso luglio: Alvaro Ampuero, esterno peruviano classe '92, non vede l'ora di inziare ufficialmente la sua avventura con la casacca crociata. Il giocatore è stato inserito regolarmente nella lista dei convocati ma si tratta di una presenza subordinata all'arrivo in giornata del transfer. Nel caso non dovesse comparire in distinta domani sarà dovuto solo a problemi tecnici che la società Parma e i tifosi scongiurano.

Alvaro Ampuero

Inviato: 07.02.13 - 10:45
da AMMAZZALORSO
Arrivato al Parma nel mercato invernale, Álvaro Ampuero (20) è stato presentato dal club ducale ai suoi nuovi tifosi. Il calciatore peruviano ha già avuto modo di ambientarsi a Collecchio e nella nuova realtà: "Trovare un buon gruppo di sudamericani - riporta il sito ufficiale della società emiliana - mi ha aiutato nei primi giorni ad ambientarmi, ad entrare nello spogliatoio e anche a capire bene quelle che erano le indicazioni del mister. Quando sono arrivato ero fermo da un po' perché il campionato in Perù era fermo e i primi allenamenti sono stati molto duri. Ora mi sto abituando al livello degli allenamenti. In questi primi giorni ho notato la cura dei dettagli e della tattica del calcio italiano, e da questo punto di vista posso solo imparare".

Ampuero - che nonostante la giovane età vanta tre presenze nella nazionale peruviana - è pronto a misurarsi con la Serie A: "Spero di meritarmi la possibilità di giocare qualche partita prima della fine della stagione. Sono contento di giocare con la Primavera perché da qualche tempo mi manca la partita. Però debuttare in serie A sarebbe un sogno".

Alvaro Ampuero

Inviato: 21.03.13 - 11:57
da AMMAZZALORSO
Convocato in Nazionale per sostituire l'infortunato giocare del Genoa Juan Manuel Vargas :toot:

Alvaro Ampuero

Inviato: 06.05.13 - 19:55
da AMMAZZALORSO
Ragazzi che partita che ha fatto ieri questo ragazzino del 1992!! :inchino:

Alvaro Ampuero

Inviato: 19.07.13 - 11:52
da AMMAZZALORSO
Andato in prestito al Padova! :ciao:

Alvaro Ampuero

Inviato: 20.07.13 - 14:51
da Meridiano
AMMAZZALORSO ha scritto:Andato in prestito al Padova! :ciao:
Ufficiale la sua cessione :ciao: