Pagina 1 di 1
Mikael Ishak
Inviato: 06.08.13 - 22:00
da AMMAZZALORSO
Mikael Ishak è ufficialmente un calciatore del Parma. Siriano ma naturalizzato svedese, ha giocato l'ultima stagione in prestito al San Gallo, ma era di proprietà del Colonia. E' titolare fisso nell'Under 21 svedese, segnando un goal contro l'Italia nelle qualificazioni degli Europei
Mikael Ishak
Inviato: 06.08.13 - 22:04
da AMMAZZALORSO
Dario Canovi, ovvero l'agente che cura gli interessi del calciatore qui in Italia ce lo descrive brevemente:
"E' il centravanti titolare dell'Under 21 svedese. Era del Colonia, ma ha giocato in prestito al San Gallo negli ultimi quattro mesi, perché quando è arrivato l'allenatore tedesco sulla panchina del Colonia, faceva giocare solo quelli di nazionalità tedesca. Pur avendo 20 anni è un nazionale Under 21 titolare, non mi sembra un particolare irrilevante.
Tra l'altro vanta anche un ottimo score con la maglia degli scandinavi, dato che è andato in rete per ben 7 volte in soli 10 incontri... 
Anche se fisicamente è molto forte, perché è alto e robusto, ha anche una discreta tecnica. E' un grande professionista, un po' come tutti gli svedesi, e secondo me ha ottime prospettive. Tra l'altro nella partita di qualificazione all'Europeo di Under 21 fu lui che segnò all'Italia, fortunatamente la sua rete fu indolore, dato che ci qualificammo noi.
Nei prossimi giorni la punta si allenerà a Collecchio con la Primavera emiliana, ma dove giocherà nella prossima stagione? Si aggregherà al gruppo di Fausto Pizzi, farà parte della prima squadra oppure sarà ceduto in un club minore per giocare con maggiore continuità e prendere confidenza con il calcio italiano?
"Intanto dovrebbe arrivare a Collecchio tra stasera e domani, farà le visite mediche e poi sarà Leonardi a decidere se tenerlo lì oppure mandarlo a giocare da qualche parte".
Secondo lei comunque è pronto per giocare nella massima serie italiana, magari partendo come riserva di Amauri?
"Non mi permetto di dare giudizi tecnici, non è una cosa che mi compete, però posso dire che il giocatore è sicuramente valido, anche perché, ripeto, a 20 anni non capita a tutti di essere titolare fisso dell'Under 21 svedese, che non è proprio l'ultima arrivata, con l'Italia ha perso per un pelo...".
Fonte:Tuttomercatoweb.com

Mikael Ishak
Inviato: 06.08.13 - 22:09
da doriangrey1983
beh x ora non è nessuno ma... chissà...
Mikael Ishak
Inviato: 06.08.13 - 22:11
da AMMAZZALORSO
doriangrey1983 ha scritto:beh x ora non è nessuno ma... chissà...
Può essere una dolce sorpresa... da Ishak Belfodil a Mikael Ishak...speriamo sia meglio

Mikael Ishak
Inviato: 06.08.13 - 22:13
da kolao95
Anche Belfodil non aveva fatto niente a Bologna, anche se lui veniva dal Lione, eh

Mikael Ishak
Inviato: 11.08.13 - 12:56
da AMMAZZALORSO
Le prime parole in gialloblù di Ishak :
"Avevo altre opzioni, ma ho deciso di andare lì per sentire cosa avevano da dirmi. Ho fatto una bella chiacchierata con Pietro Leonardi e mi hanno trattato bene e fatto capire che c'è un progetto per me. Ho firmato per quattro anni, ma so bene che giocatori come Cassano ed Amauri sono avanti a me nelle gerarchie. Per questo mi è stato suggerito di andare in un altro club in prestito per giocare. Sono aperto a questa ipotesi".
Mikael Ishak
Inviato: 03.08.14 - 19:30
da AMMAZZALORSO
Il calciatore dopo solo 12 mesi rescinde il contratto con la squadra emiliana e si trasferisce in Danimarca al Randers!
