Domenica 11 ottobre, documentario su Zemanlandia

Moderatore:19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domenica 11 ottobre, documentario su Zemanlandia

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.09 - 01:56

TORINO, 10 ottobre - «Il Foggia sfoggia spettacolo». È solo uno dei tanti titoli a nove colonne che, a cavallo della fine degli Anni 80 e i primi Anni 90, celebravano sui quotidiani sportivi e non il calcio spettacolo di Zdenek Zeman. Il suo Foggia dei miracoli rivive domenica prossima in “Zemanlandia”, il film-documentario del regista Giuseppe Sansonna, prodotto dalla “Showlab in collaborazione con “Fly Film”, in onda in prima TV su ESPN Classic (canale 216 di Sky) domenica alle ore 22.00.

IL FOGGIA DI ZEMAN - Il film-documentario di 55 minuti ripercorre passo dopo passo, anche attraverso immagini di repertorio fornite da Tele Foggia, l’ascesa della squadra rossonera: dal doppio salto di categoria, dalla serie C alla A, alle vittorie memorabili contro le squadre più titolate del calcio italiano. Alla base dei successi di quel Foggia, guidato magistralmente dal tecnico boemo, c’erano gli allenamenti massacranti, l’esasperato utilizzo del fuorigioco e una tattica di gara votata unicamente all’attacco.

I PROTAGONISTI - Nel film-documentario, intervallati dalle incredibili giocate dei vari Signori, Baiano, Rambaudi (tridente d’attacco del primo Foggia di Zeman), il tecnico boemo e Pasquale Casillo, allora presidente della squadra dauna, si ritrovano fianco a fianco, su un divano, a ricordare romanticamente quella che può essere forse ricordata come l’ultima grande storia calcistica prima dell’avvento del calcio business.

:cry: :cry: :cry: :cry:

fonte
Ultima modifica di 19angelo85 il 25.05.10 - 12:47, modificato 1 volta in totale.

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Domenica 11 ottobre, documentario su Zemanlandia

Messaggio da pakifg » 11.10.09 - 08:58

ma lo fanno oggi??
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 11.10.09 - 09:04

pakifg ha scritto:ma lo fanno oggi??

ho controllato, lo fanno oggi...imperdibile!
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 12.10.09 - 10:17

Visto, registrato e rivisto stamattina.

Mamma mia quanti ricordi... E pensare che ero un bambino e io sono nato e cresciuto in quel periodo. Vedendo tutti quei filmati si accende la mente e ti vengono in mente tanti ricordi che fai fatica a cancellare. Ricordo quando con mio padre scendevo presto per andare allo stadio (più di 3 ore prima), mia madre mi faceva sempre il panino che puntualmente non mangiavo perchè alla fine del primo tempo e alla fine della partita dovevo commentare con mio padre e con gli altri suoi amici lo spettacolo visto. Ricordo quando dopo una partita vinta contro la Fiorentina, mio padre mi comprò la mia prima sciarpa.... Ne volevo una un pò strana, con i volti dei giocatori disegnati però ero indeciso perchè su quella bancarella c'era un tripudio di sciarpe rossonere e cosi chiesi a mio padre che mi consigliò di prendere una rossonera classica con la scritta "forza foggia" perchè "i giocatori vanno e vengono ma il rosso e il nero saranno i colori della tua squadra del cuore" . Parole che ricordo oggi come se me le avesse dette ieri...
Mi fermo con i ricordi va... altrimenti inizio a deprimermi. :cry:

Rispondi

Torna a “Foggia”