Amichevole Foggia-Plovdiv 2-1 (diretta web)
Folta schiera di tifosi e curiosi presente ad Apiro, dove il Foggia è sceso in campo per affrontare i bulgari del Plovdiv nella seconda amichevole stagionale, ripartita in tre tempi da 30´.
Mister Novelli schiera i suoi secondo il classico 4-3-3 con quella che, al momento, può definirsi la formazione titolare dei rossoneri: Zappino in porta, difesa a 4 con Arno, Zanetti, Rinaldi e Colombaretti, linea mediana formata da Coletti Pecchia e D´amico e tridente d´attacco con Agostinone e Mattioli ai lati del terminale offensivo Del Core.
1° TEMPO: La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, ma il Foggia ha cercato insistentemente il vantaggio soprattutto con Mattioli che per ben due volte si è visto negare la gioia del gol dall´estremo difensore avversario.
2° TEMPO: Secondo round cominciato da qualche minuto. Rossoneri ancora vicini al gol con Mattioli e Del Core ma il portiere bulgaro sembra in giornata di grazia e il risultato non si schioda. Negli ultimi dieci minuti di gara il Plovdiv trova il vantaggio con il vivace Garov, alla prima vera occasione da gol.
3° TEMPO: Squadra stravolta. In campo adesso sono pochi i calciatori titolari del primo tempo. Coscia in porta, Colombaretti, Scudieri, Basta e Posillipo in difesa; Coletti, Quinto, Mancino a centrocampo; Compierchio Del Core e Trezzi in attacco. Il Foggia in pochi minuti ribalta il risultato.
Prima pareggia Del Core, poi Compierchio con un gran gol porta in vantaggio i rossoneri.
Foto:
www.usfoggia.it
Domenico Carella