Verso Foggia - Barletta

Moderatore:19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Foggia - Barletta

Messaggio da 19angelo85 » 07.08.08 - 18:35

Il Barletta prepara la sfida di coppa

Continua la preparazione del Barletta nel ritiro di Stella Monsampolo. Dopo l´amichevole di sabato con la Cuprense (Eccellenza marchigiana), oggi è in programma un nuovo test allo stadio di Ancarano, alle 18, contro l´Atletico Piceno (Prima categoria). Altra amichevole, mercoledì pomeriggio contro la Val di Sangro (serie D), al termine della quale la comitiva biancorossa rientrerà a Barletta. Chiaramente «in sospeso» la situazione che vive il Barletta e l´intera città: ad oggi non si conosce quale campionato disputeranno i biancorossi. Regna incertezza sulla questione del ripescaggio in Seconda Divisione (ex C2). A riguardo abbiamo interpellato l´amministratore delegato del Barletta, Antonio Flora (a destra nella foto, con il presidente Sfrecola ed il direttore sportivo Sgrona).

Dottor Flora, quella del Barletta è una situazione in bilico tra preparazione alla serie D, alla Tim Cup col Foggia e un potenziale ripescaggio.

Attendiamo la decisione del Tar sulle tre escluse dai tornei professionistici (Massese, Torres, Nuorese, ndr), prevista per l´11 agosto. A quel punto, il giorno successivo, il Consiglio Federale determinerà i nomi delle squadre ripescate. Se l´esclusione venisse confermata, ci sarebbero due posti per le squadre di Serie D. La nostra speranza e che possa spettarci l´ultimo di questi.

Qualora dovesse verificarsi l´accesso in Seconda Divisione, i programmi sul piano tecnico subirebbero mutamenti?

Conosciamo bene la regola degli under vigente in D e sappiamo che tra i professionisti le cose sono ben diverse. È chiaro che qualora dovesse esserci salto di categoria qualcosa a livello di organico andrebbe rivisto. Siamo nel campo delle ipotesi putroppo. Ad ogni modo non ci faremo cogliere impreparati.

La gara di Tim Cup a Foggia, in programma sabato prossimo che importanza assume?

Una gara da affrontare con il giusto piglio, senza eccessivi proclami. Sappiamo che è una sfida che richiama una certa tradizione per i nostri tifosi, ma al momento siamo concentrati su altre questioni. Siamo una squadra di serie D, con organico colmo di calciatori under stante i regolamenti di cui sopra. Allo Zaccheria penso che il tecnico proverà soluzioni in vista di tale campionato cercando di ben figurare.

Fonte: La gazzetta del mezzogiorno
Domenico Carella

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Foggia - Barletta

Messaggio da 19angelo85 » 07.08.08 - 18:37

Novelli:"Mi aspetto miglioramenti contro il Barletta"

Non ha peli sulla lingua Raffaele Novelli. Il tecnico dell’Us Foggia, infatti, prima dell’allenamento allo ‘Zaccheria’ di lunedì scorso, non ha nascosto che la squadra a sua disposizione va completata in un reparto e sfoltita in un altro. Come ritiene il bilancio dopo la prima fase di ritiro a Gubbio? “Un bilancio positivo, abbiamo svolto tanti tipi di lavoro, specie nella prima settimana di ritiro, sotto l’aspetto atletico. La squadra sta crescendo e son convinto che questo gruppo ha un grande potenziale. Ho trovato dei ragazzi che hanno voglia di lavorare e migliorarsi e di applicarsi”. La squadra è ancora in allestimento, ma dove secondo lei bisogna intervenire? “In un ruolo siamo in abbondanza – fa notare Novelli riferendosi al reparto avanzato – mentre in un altro settore (terzino sinistro, ndr) siamo ancora scoperti. La società sa dove intervenire”. Sulle questioni relative agli attaccanti Salgado, Mounard e Del Core, con gli ultimi due che dovrebbero lasciare il Foggia, l’ex allenatore del Manfredonia dichiara: “Sono un patrimonio della società. Io ho fatto le mie valutazioni su dei calciatori che hanno delle caratteristiche che non rispecchiano il mio modo di intendere il calcio. Salgado? Sarei felicissimo se restasse, rientra nei programmi dell’allenatore e della società”. Sabato ci sarà la prima uscita ufficiale, in Tim Cup, contro il Barletta allo stadio ‘Zaccheria’. Come ci arriva il Foggia a questo incontro? “Dovremo cercare di arrivare alle partite sempre in maniera ottimale. Certo abbiamo svolto dei carichi di lavoro pesanti svolgendo 80 km di corsa. In questa settimana, inoltre, lavoreremo sulla velocità ma mi aspetto sempre dei progressi sotto l’aspetto tecnico-tattico, mentale e fisico”. La sua presentazione allo ‘Zaccheria’ fu accompagnata da qualche fischio e da parecchio scetticismo, a distanza di un mese trova che l’umore della tifoseria sia cambiato? “Penso sia normale che i tifosi possano contestare, specie quando lo si fa in modo civile. Sta a me attraverso il lavoro cambiare le opinioni, ma la cos non mi dà fastidio, anche perché i tifosi sono poi quelli che portano i soldi alla società per venire a vedere le partite”. Quale sarà l’obiettivo del Foggia per la stagione che è alle porte? “Dobbiamo vivere alla giornata e cercare di migliorarci giorno per giorno. Certo le ambizioni ci devono sempre essere, ma la realtà è diversa, con una squadra incompleta bisogno far buon uso di quello che si ha a disposizione, senza far tanti proclami perché la gente poi vuol vedere i fatti”. Il Foggia giocherà in Coppa Italia per andare avanti o per lei il trofeo sarà solo di intralcio per il campionato? “A me non piace solo partecipare, ma giocare bene e fare risultato”.

Fonte: Il Quotidiano di Foggia
La redazione

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Verso Foggia - Barletta

Messaggio da 19angelo85 » 08.08.08 - 16:45

Barletta: vietata la trasferta ai tifosi biancorossi

Il timore che il derby Foggia-Barletta di sabato prossimo, valevole quale primo turno della Tim Cup, presentasse delle prescrizioni per via dei pessimi rapporti eistenti fra le due tifoserie era legittimo. E stamane puntuale la conferma è arrivata direttamente dal prefetto di Foggia Calvosa che con un´ordinanza ha vietato la trasferta ai tiosi biancorossi.
Sempre la stessa ordinanza prevecde che i biglietti per assistere alla gara vengano acquistati entro e non oltre le ore 9 di sabato 9 agosto p.v. Chi entro quel temine rimanesse sprovvisto del relativo tagliando di ingresso non potrà assitere alla gara.

Fonte: usfoggia.it

Rispondi

Torna a “Foggia”