Pagina 1 di 1

Azionariato popolare pro Foggia

Inviato: 03.07.09 - 15:37
da pakifg
Parte ufficialmente il progetto di azionariato popolare da parte del forum di FCM
02/07/2009
Potrebbe essere Foggia la prima città italiana a dar vita ad un azionariato popolare, è questo il progetto ideato dagli utenti del forum di Foggiacalciomania e che poche ore fa ha visto costruire le prime basi, grazie ad una riunione avvenuta tra i responsabili dell´iniziativa.

Potrebbe essere questa, quindi, la prima risposta concreta agli appelli di richiesta d´aiuto da parte della società dell´U.S. Foggia, un passo fortemente voluto non dalla classe imprenditoriale, costantemente incapace di attivarsi, ma semplicemente da chi ha a cuore le sorti dei “satanelli”. Il progetto, è ormai risaputo, è caratterizzato dall´acquisto di quote da 500euro e grazie alla risposta immediata da parte della comunità di Foggiacalciomania, ha in pochi giorni raggiunto già quota 22mila euro e conta di toccare quota 100mila euro nel più breve tempo possibile, grazie anche all´interesse di numerosi liberi professionisti, esterni al forum del sito.

L´obiettivo primario dell´iniziativa è quello di raggiungere quota 60mila euro, in modo da creare una base per la costituzione di una srl e contemporaneamente l´apertura di un conto corrente bancario per il versamento delle quote, tutto ovviamente ben monitorato da un avvocato ed un commercialista, messisi a disposizione avendo sposato la causa. Ottenuta tale somma non è esclusa una immediata richiesta all´U.S. Foggia di acquisizione di una percentuale delle quote societarie, anche se la meta finale sarà il conseguimento dell´importante cifra di 300mila euro. Insomma un iniziativa lodevole quella creata dal forum di Foggiacalciomania, estesa non solo alla comunità del sito internet, ma a tutti i cittadini di Foggia e provincia, stufi di vedere una città apatica e priva di ambizioni.

Per maggiori informazioni è necessaria o la registrazione al forum del sito foggiacalciomania.com quindi cliccare sul riquadro “FCM forum”, posto centralmente alla sinistra della home page, successivamente cliccare sul topic “CHI E´ DISPOSTO AD ACQUISTARE QUOTE?”, posto in cima alla pagina, oppure semplicemente inviando una mail all´indirizzo dimensione3@alice.it



siamo unici...orgoglioso di essere foggiano...abbiamo raccolto 100 mila euro in pochi giorni...stiamo pubblicizzando su diversi siti sportivi e non, scusate se approfitto anche di totalcalcio...

voi che ne pensate amici?
:usfoggia: :usfoggia:

Re: Azionariato popolare pro Foggia

Inviato: 09.07.09 - 10:25
da 19angelo85
Io sto raccogliendo delle quote e spero di arrivare sui 2000€. Questo azionariato dimostra quanto siamo legati alla nostra squadra e in un periodo di crisi vedo gente che è in gravissime difficoltà ma per il Foggia si arriva REGALARE anche 5 euro che per molte persone possono significare un pasto.

Non c'è molto da dire. Per quello che stiamo facendo meritiamo altre categorie. Vedere siena e livorno in A, Albinoleffe e altre in B mi fa un pò girare i maroni...

Re: Azionariato popolare pro Foggia

Inviato: 10.07.09 - 16:48
da Gooner
19angelo85 ha scritto: Vedere siena e livorno in A, Albinoleffe e altre in B mi fa un pò girare i maroni...
..e Chievo in A, magari..
Ma dai Angelo, che discorso è.. se una società è seria e ha progetti merita tutto..
(e non credo sia nemmeno questione di soldi)

Re: Azionariato popolare pro Foggia

Inviato: 10.07.09 - 16:54
da 19angelo85
Dade85 ha scritto:
19angelo85 ha scritto: Vedere siena e livorno in A, Albinoleffe e altre in B mi fa un pò girare i maroni...
..e Chievo in A, magari..
Ma dai Angelo, che discorso è.. se una società è seria e ha progetti merita tutto..
(e non credo sia nemmeno questione di soldi)
Senza dubbio! Anzi, onore a loro. Io però parlo di tifoseria... Noi facciamo il pienone per un play off perso al 90% e altri che stanno in A fanno 3.000 spettatori scarsi... Poi è chiaro che se il Chievo è li lo merita. Purtroppo in campo non vanno le tifoserie. :boh: