UFFICIALE: Il Foggia a Porta
Adesso arriva anche l´ufficialità. Antonio Porta, già osservatore dei rossoneri nella passata stagione, è ufficialmente il nuovo tecnico dell´U.S.Foggia. La scelta era stata già annunciata ieri dal presidente Capobianco al termine del consiglio di amministrazione. Nativo di Procida, Porta ha nel suo curriculum qualche esperienza nelle serie minori con una buona stagione a Giugliano (play-off persi), Potenza ed una breve parentesi al Neapolis (tutte in c2). Molto più corposa è l´esperienza in categorie giovanili con all´attivo uno scudetto allievi nazionali a Nola, tanti anni di settore giovanile presso il Napoli ed una Coppa Italia Primavera.
Alla sua capacità di relazionarsi con i giovani farà affidamento l´US Foggia che nelle prossime settimane reintegrerà Fabio Pecchia nei propri quadri tecnici per la gestione della squadra.
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 07.07.09 - 15:44
da gabfoggia7
Si prova a ripartire da Germinale
E´ nato il progetto Foggia 2009-2010. Non è un progetto da urlo, ma è un progetto. Ed è già tanto, visti i tempi. Partorito tra mille difficoltà, con gli euro contati, ma con le idee chiare. Un Foggia giovane, ma meno giovane di quanto si pensasse. Perchè a Fabio Pecchia ed Antonio Porta, nuovi titolari della panchina rossonera, sarà affidata, con la consulenza esterna di Fusco, una squadra più competitiva del previsto. Tanti under 23, ma anche alcuni dei "vecchi": diciamo quattro o cinque, che andranno a costituire l´ossatura base della squadra. Del vecchio organico si punterà a confermare il portiere Milan, i difensori Burzigotti e Posillipo, i jolly Colombaretti e Colomba, i centrocampisti D´Amico, Velardi e Mancino, gli attaccanti Trezzi, Agostinone e Germinale (quest´ultimo ambito da molti club, ma che si cercherà di trattenere). Fusco è già al lavoro. Il tempo stringe. Dal 15 c´è il ritiro a Città delle Pieve. Il 2 agosto subito in campo per la Coppa Italia Tim. A breve, infine, lancio della campagna abbonamenti. Prezzi giù del 10%.
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 07.07.09 - 17:54
da tarantocalcio
questo foggia mi sa di austerity...
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 07.07.09 - 21:18
da gabfoggia7
si si, ma meglio l'austerity ke quello ke si è fatto in passato,
poi può essere ke trovano qualke giovane bravo come quest'anno e confermando
qualkuno della stagione passata si fa il colpaccio... :devil:
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 07.07.09 - 22:18
da pakifg
in bocca al lupo mister!
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 09.07.09 - 10:19
da 19angelo85
Per me alla fine sarà una stagione simile a quella di quest'anno. Ci sarà da lottare lottare e lottare. Sarà un progetto basato sui giovani ma il nostro ds è uno dei migliori D' ITALIA e mi fido di lui.
Meglio avere una stabilità economica e fare anni di play off che fare una stagione con spese folli per poi rischiare il fallimento.
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 09.07.09 - 11:05
da tarantocalcio
19angelo85 ha scritto:
Meglio avere una stabilità economica e fare anni di play off che fare una stagione con spese folli per poi rischiare il fallimento.
estremamente d'accordo
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 09.07.09 - 11:13
da 19angelo85
a proposito... ma voi quest'anno fate lo squadrone?
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 09.07.09 - 13:32
da pakifg
19angelo85 ha scritto:a proposito... ma voi quest'anno fate lo squadrone?
a proposito...ma com'è che da voi gli imprenditori aiutano la società e da noi no?
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 09.07.09 - 13:47
da tarantocalcio
xke a Taranto anke gli imprenditori mangiano pane e calcio(e soldi)..cmq pare ke si stia facendo una squadra competitiva...speriamo bene
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 13.07.09 - 11:09
da gabfoggia7
Presentazione di Porta:"TIRERò FUORI IL 20% DAI GIOVANI"
"FRANCAVILLA : "La scelta di porta va individuata non come smembramento ma come continuità con la prossima stagione. Porta conosce bene la realtà di Foggia e sa che gl iaspetta una bella prova. Noi siamo convinti del programma che stiamo portando avanti perchè è l´unica strada percorribile in serie c per cercare di autogestirsi. Non vogliamo fare la fine di Treviso, Pisa e Avellino".
PORTA:"Ringrazio Francavilla e Fusco per la fiducia. Proveremo a fare una squadra equilibrata senza grandi nomi. Non è vero che chi spende molto vince sempre. L´anno scorso ho visto molte partite da osservatore ed ho notato tanto equilibrio. Difficilmente una riesce ad avere il sopravvento sull´altra. Indipendentemente dalle cessioni che ci sono state noi abbiamo già una fisionomia di squadra equilibrata. Le partenze saranno integrate da altri acquisti"
PORTA: "Si sta creando una squadra giovane ma con esperienza e diversi campionati alle spalle. A questa ossatura metteremo vicino degli under che saranno di prospettiva".
PORTA: "Prenderemo di sicuro un portiere all´altezza di Milan per avere la doppia scelta. Germinale e D´Amico saranno i nostri due punti fermi. Trezzi mi piace, ha giocato poco ma potrebbe essere un bell´acquisto. Da Velardi mi aspetto qualcosa in più perchè in maturazione, poi ci sono sia Di Roberto che Mancino".
FRANCAVILLA: "Germinale resta tranne per offerte irrinunciabili. Il Foggia non vuole svendere. Se dovesse arrivare quest´offerta acquisteremmo un altro numero nove. Poi ci serve un centrale che potrebbe arrivare a breve e con determinate caratteristiche per fare bene con Burzigotti".
FRANCAVILLA: "Salgado ha una serie di società di B che lo vuole in presttito o al massimo in comproprietà Questo non ci spaventa, prima o poi partirà perchè la C non è il suo campionato. Di Roberto ha delle richieste ma non lo svendiamo. Devono essere richieste concrete, se arriveranno le valuteremo altrimenti resta con noi".
FRANCAVILLA: "Mattioli è sul mercato e troverà sicuramente una sistemazione. Per adesso non parte per il ritiro perchè è ancora infortunato".
PORTA:"Per come è strutturata la rosa abbiamo già un assetto che ci permetterà di lavorare sulla difesa per poi sviluppare anche un modulo in base alla definizione della rosa. Siamo una squadra equilibrata e se andrà via qualcuno arriverà un altro con le stesse caratteristiche. Non ci saranno più di 22 elementi nella futura rosa. In questo modo tutti i ragazzi avranno possibilità di giocare".
PORTA: "Con Pecchia ho un bel rapporto dai tempi del Napoli. E´ un punto trainante come esempio e professionalità".
FRANCAVILLA: "Pecchia avrà un incarico nei quadri tecnici-dirigenziali. Al momento non ci sarà un secondo, ci sarà Franzetti come preparatore e Visconti Valerio come preparatore dei portieri".
PORTA: "Il modulo? L´allenatore deve saper usare tutti i moduli. Di certo faremo una difesa a quattro poi se giocheremo con il 4-4-2 o con il 4-2-3-1 ce lo dirà il mercato".
PORTA:"Eredito un gruppo da Novelli che è ben educato sotto il profilo professionale e dell´approccio al campionato. Questo progetto mi porta ad arrivare a Foggia in punta di piedi ma posso dare molto sotto il profilo professionale e umano. I giovani sono volenterosi e vogliono fare bene. Sotto il profilo tecnico-tattico non dovrei avere problemi ad affrontare le partite perchè nello scorso campionato li ho visti tutti. Posso tirare fuori da un giovane il 20% in più per l´esperienza che ho maturato in questi anni".
FRANCAVILLA: "Ci sono alcuni movimenti in chiusura nelle prossime ore, magari per il fine settimana o magari all´inizio della prossima. Il ritiro sarà diviso in due parti e molto dipenderà se si passà il turno il 2 Agosto".
PORTA:"Il Benevento ed il Taranto saranno le più forti. Il Perugia sarà li in alto".
FRANCAVILLA: "L´orientamento per il campionato è farlo est-Ovest per evitare le gare a porte chiuse"
Porta: "Il Foggia deve ambire ai play-off"
Inviato: 13.07.09 - 14:11
da gabfoggia7
n questa intervista il nuovo tecnico Antonio Porta spiega le tappe della prossima stagione attraverso il rapporto con Pecchia, il modulo da adottare e gli obiettivi da perseguire. L´allenatore di Procida vuol tentare l´inseguimento alle prime cinque posizioni. Guarda il video
gabfoggia7 ha scritto:n questa intervista il nuovo tecnico Antonio Porta spiega le tappe della prossima stagione attraverso il rapporto con Pecchia, il modulo da adottare e gli obiettivi da perseguire. L´allenatore di Procida vuol tentare l´inseguimento alle prime cinque posizioni. Guarda il video
forse se capovolgono la classifica lottano per lel prime 5 posizioni :ride:
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 13.07.09 - 14:15
da gabfoggia7
guarda il perugia e il pescara l'anno scorso....non vorrei che faceste come loro,
mentre il crotone dei giovani sconosciuti...
Re: Porta nuovo allenatore del foggia
Inviato: 13.07.09 - 14:17
da tarantocalcio
gabfoggia7 ha scritto:guarda il perugia e il pescara l'anno scorso....non vorrei che faceste come loro,
mentre il crotone dei giovani sconosciuti...
non scordiamoci la juve stabia
dai si fa per ridere