pakifg ha scritto:19angelo85 ha scritto:Eh dimmi la tua però....
Certo. Innanzitutto hai detto che la difesa fa pena...beh, miglior difesa del campionato, insieme a Ternana e Verona se nn sbaglio, con 1 gol subito su 4 partite. Milan che si sta dimostrando un ottimo portiere, miracoloso ieri in almeno due occasioni, così come a Verona, ed ha parato un rigore col Giulianova. Torta sembra un buon terzino, meno D'agostino, che forse è il punto debole della squadra. Cuomo mi sembra un ottimo centrale per la categoria, Burzi è giovane, vorrei vedere Goretti dalla prossima in campo. D'Amico e Velardi formano una vera e propria diga in mezzo al campo, recuperando 20 palloni a partita. E poi secondo me abbiamo un attacco ottimo, tra i migliori del campionato. Salgado e Di Roberto sono di categoria superiore, dobbiamo aspettare solo che arrivino alla forma migliore. Poi abbiamo Trezzi, Quadrini, Mancino, Mattioli...giocatori che possono dire la loro..Speriamo solo che Ferrari non faccia rimpiangere Germinale (ricordiamo che Gabriel proviene da un infortunio alla spalla che l'ha tenuto fuori un mese), e poi...avremo una signora squadra secondo me.
Fare valutazioni del tipo "miglior difesa del campionato" dopo 4 gare secondo me è una valutazione superficiale perchè, come tu hai detto, il nostro portiere in 3 gare su 4 ha fatto i miracoli. La differenza con il Foggia di Cuoghi (a parte i giocatori ovviamente..) è che con Cuoghi i gli avversari non riuscivano ad arrivare neanche a 30 metri dalla porta mentre in questa 4 gare ci sono stati miracoli, pali e rigori sbagliati...
C'è anche da dire che siamo anche il peggior attacco del campionato con 2 gol di cui uno in casa fatto davvero a fortuna contro una squadra di under 20 e l'altro contro l'andria che ha zero punti. Questo però non vuol dire chissà cosa ma facendo lo stesso ragionamento fatto per la difesa, viene fuori che tra Lanciano, Giulianova e Verona il Foggia ha calciato nello specchio della porta 2-3 volte. Una a Verona, una ieri e un paio con il Giulianova.
Torta come dici tu è un discreto giocatore ma non è terzino infatti non spinge neanche a morire. Velardi e D'amico fanno una buona diga, in fase di recuparo sono bravissimi ma nessuno dei 2 sa impostare. Tutte le squadre hanno un regista in mezzo al campo e chi non ha questi giocatori alla fine soffre. Noi la passata stagione avevamo Pecchia che veniva a prendere palla e inventava le giocate ma quest'anno non c'è nessuno.
Gli altri (Trezzi, Quadrini, Mancino, Mattioli) con tutto il rispetto ma noi siamo arrivati in questi 3 anni ai play off con Coletti, TIsci Cardinale, Princivalli, Del Core, Pecchia, Mastronunzio, Zanetti, Bremec, Salgado (quello vero),Troianiello, Pedrelli, Shala, D'alterio, Marruocco, Mounard e mi fermo qui.... Ora ci aggrappiamo a Ferrari, Quadrini e Trezzi... Il salto indietro è netto anzi nettissimo direi.