Pagina 1 di 2
La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 17:00
da 19angelo85
La Meleam chiama il Foggia
L'Amministratore chiama uno dei soci rossoneri: "Si può fare".
Per ora è solo un contatto telefonico, in futuro chissà. La Meleam, un gruppo di aziende che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro e di gestione e certificazione aziendale, è interessata al Foggia. Dopo aver provato la scorsa estate ad acquistare il Gallipoli (Serie B) e, fino a pochi giorni fa, il Bari (Serie A), la Meleam guarda in Lega Pro. A confermare l'interesse è l'Amministratore delegato Pasquale Bacco: "Siamo entrati con una piccola quota nel Bologna, abbiamo cercato di acquisire il Bari ma Matarrese ha rifiutato l’offerta. Ora ci interessa il Foggia". Che l'interesse sia concreto lo dimostra il contatto telefonico tra Bacco e Scirano, uno dei soci rossoneri: "Lunedì sera c’è stato un contatto telefonico con l’avvocato Roberto Scirano, uno dei soci del Foggia, per valutare l’ipotesi di acquisizione della società. Il colloquio è stato molto proficuo, anche se non abbiamo parlato di cifre, e credo che alla telefonata seguirà un incontro nei prossimi giorni. Diciamo che per il momento non c’è nulla di concreto, in futuro vedremo". Bacco ha precisato che la Meleam non è interessata ad una partecipazione ma solo all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario. "Tra poco nascerà la Meleam Sport - spiega Bacco illustrando il progetto della Meleam Italia per il calcio - che si occuperà appunto di sport. Foggia è una piazza dal passato glorioso e facciamo fatica a capire il perché sia nelle categorie inferiori. Se la cosa dovesse andare in porto, ma oggi è ancora tutto da definire, cercheremo ovviamente di riportare il Foggia in alto".
Chi sono? Cosa vogliono? Quali interessi hanno?
Le notizie che mi sono giunte non sono buone ma aspetto Paki che sicuramente ne saprà di più...
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 17:05
da RUMePERA
Posso dirti che il settore in cui operano è in forte espansione...
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 17:10
da 19angelo85
19angelo85 ha scritto:
l'Amministratore delegato Pasquale Bacco: "Siamo entrati con una piccola quota nel Bologna, abbiamo cercato di acquisire il Bari ma Matarrese ha rifiutato l’offerta. Ora ci interessa il Foggia".
Neanche 5 minuti...
Il Corriere del Mezzogiorno riporta oggi una dichiarazione dell’amministratore delegato del Gruppo Meleam, Pasquale Bacco, secondo il quale l’azienda pugliese sarebbe entrata “con una piccola quota nel Bologna”.
Il Bologna Fc 1909, non nascondendo il proprio stupore per la leggerezza di certe dichiarazioni del tutto infondate, precisa che l’affermazione attribuita al sig. Bacco non corrisponde al vero, non avendo la famiglia Menarini ceduto alcuna quota del pacchetto azionario.
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 17:16
da RUMePERA
Azz
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 20:22
da 19angelo85
L´U.S. Foggia puntualizza: "Mai contattati dalla Meleam"
In riferimento all´articolo di stampa apparso in data odierna sul "Corriere del Mezzogiorno" a firma di Lino Zingarelli e dal titolo "Ora la Meleam vuole il Foggia: contatto", nel quale si evidenzia un presunto contatto telefonico avvenuto fra l´avvocato Roberto Scirano (attuale socio dell´U.S. Foggia) e l´amministratore delegato della Meleam Pasquale Bacco per valutare l´ipotesi di acquisizione del club dauno, questa Società puntualizza che nè il succitato avvocato Roberto Scirano nè altro soggetto della compagine societaria è stato mai interpellato dalla suindicata azienda per intraprendere una eventuale trattativa per la cessione del sodalizio rossonero.
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 20:37
da pakifg
temevo che fossero le solite chiacchiere..e mi sa proprio che avevo ragione...
Poi Angelo ti devo dire meglio di questa vicenda..
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 20:55
da gianplecce
e ma pure io son curioso.... :whistle:
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 20:57
da 19angelo85
gianplecce ha scritto:e ma pure io son curioso.... :whistle:
Sono usciti su giornali, su sky, su varie emittenti locali e non... Una buona pubblicità gratuita. Ecco tutto.
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 21:10
da gianplecce
insomma lo stesso che hanno fatto col gallipoli
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 02.12.09 - 21:32
da 19angelo85
E già...
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 03.12.09 - 14:15
da pakifg
Esatto, ma il problema è che a foggia i giornalisti fanno cagare. Ti ricordi Angelo, di quando tu mi facesti leggere un articolo,non mi ricordo riferito a chi, e io ti dissi che non mi fidavo dell'autore? Si da al caso che proprio quel giornalista/presentatore/inventore di palle, abbia "gonfiato" la vicenda...partendo da una semplice dichiarazione della meleam che diceva di volere semplicemente entrare in una società calcistica.
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 03.12.09 - 14:26
da 19angelo85
Il suo nome è Carmine. Il cognome lo sappiamo entrambi....
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 03.12.09 - 14:30
da pakifg
19angelo85 ha scritto:Il suo nome è Carmine. Il cognome lo sappiamo entrambi....
Esatto.
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 14.01.10 - 14:14
da gabfoggia7
guardate un po qui...
La Meleam accelera nell´acquisto del Foggia
giovedì 14 gennaio 2010
Era ottobre quando la Meleam, società bitontina che opera nel campo della sicurezza sul lavoro, ha tentato di acquistare l’AS Bari, incassando però il rifiuto della famiglia Matarrese. Qualche settimana dopo la stessa azienda ha preso contatti con l’Unione Sportiva Foggia, società che per bocca dell’ex presidente Tullio Capobianco, sarebbe ceduta in maniera gratuita (ci sarebbero da coprire solo i costi della gestione della stagione in corso che ammonterebbero a circa un milione di euro, ndr) a chiunque sia interessato. Da qualche mese, dunque, la Meleam ha chiesto la documentazione all’amministrazione unico del sodalizio rossonero, Gianni Francavilla, per verificare i bilanci del club e formulare un’offerta. A tal proposito abbiamo sentito l’amministratore delegato dell’azienda bitontina, Pasquale Bacco, per capire a che punto è la trattativa per la cessione della società di via Napoli.
Avete visionato le carte?
Abbiamo avuto solo una parte della documentazione. La nostra due diligence quindi al momento non può essere considerata completa. I problemi per i quali tutta la documentazione non ci sia stata consegnata non ci è perfettamente noto. In ogni caso credo che si possa raggiungere un accordo. Diciamo che bisognerà incontrarsi a metà strada.
A quanto ammontano i costi della stagione in corso?
Chiaramente non sarebbe giusto riferire cifre però devo dire che i costi, almeno quelli limitati alla stagione in corso, non sono eccessivi.
Tutti i soci sono disposti a cedere la mano gratuitamente?
La cessione non avviene gratuitamente. Al momento è intenzione dei soci che la Meleam vada a coprire tutte le perdite di gestione dell’Unione Sportiva Foggia al momento del subentro. In pratica la situazione debitoria del Foggia al momento attuale. E´ chiaro che in questo momento noi stiamo valutando proprio questo aspetto. Anche perché non tutto è di facile comprensione, ma questo diciamo che è abbastanza normale.
Come procede la trattativa?
Siamo fiduciosi però bisognerà venirsi incontro. Nessuno può pensare di avere più di quello che spetta. La nostra idea di gestione di una squadra è molto rigida. Siamo convinti che bisogna stare attentissimi ai conti economici per non trovarsi poi in difficoltà. E´ chiaro che non verremmo a fare beneficenza a nessuno; lo sviluppo commerciale della Meleam andrebbe di pari passo con quello sportivo. Quindi si potrà pure perdere in senso sportivo ma portarsi in attivo nel settore imprenditoriale. Foggia è una piazza importante, in questo momento galleggia nella mediocrità più assoluta. E´ necessario rialzarsi.
Fonte: Il Quotidiano di Foggia
Re: La Meleam chiama il Foggia
Inviato: 14.01.10 - 16:29
da 19angelo85
Non abbiamo scelta.
O loro o la morte....
Il problema che con loro mi sa che avremo semplicemente un'agonia più lunga.