Pagina 1 di 2

Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 07.09.10 - 15:32
da 19angelo85
Ivanov
Candrina Iozzia Romagnoli Tomi
Kone Salamon Laribi
Varga Sau Insigne

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 07.09.10 - 15:56
da 19angelo85
Inutile dire che Zeman sta lavorando sulla fase difensiva e in particolare sulle palle inattive. A quanto ho capito, i ragazzi si applicano molto ma faticano a recepire alcune indicazioni. Giorni fa Zeman dopo aver spiegato determinati movimenti, ha fatto provare e riprovare ai ragazzi ma non c'è stato modo di far capire queste indicazioni e cosi ha lasciato tutto,si è seduto in panchina e ha fatto continuare al suo secondo. Dopo una mezz'ora i ragazzi sono tornati dal mister per chiedere ulteriori spiegazioni e sono tornati a lavoro. Oggi doppia seduta sempre a Termoli (sarei dovuto andare ma non mi hanno lasciato la macchina :cry: ) senza Salamon e Regini convocati in nazionale under 20. Si lavora anche sulle rimesse dal fondo. Il portiere infatti, non rinvia mai lungo ma ormai gli avversari restano sempre alti e quindi bisogna trovare soluzioni alternative da eseguire con sicurezza altrimenti si fa la frittata come domenica scorsa. Domenica potrebbe esserci qualche cambio in difesa, più che altro per tenere tutti sulla corda e per tenere alta l'attenzione. Diversi i dubbi di formazione a cominciare proprio dalla difesa: Candrina o Caccetta? Iozzia o Rigione? Tomi o Regini?
Di sicuro mancheranno Burrai e Palermo squalificati rispettivamente per una e due giornate.

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 08.09.10 - 16:10
da rossoblu
OT
ma le vostre trasferte le trasmettono sul sat?

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 08.09.10 - 19:45
da 19angelo85
rossoblu ha scritto:OT
ma le vostre trasferte le trasmettono sul sat?
Al momento non ancora. La fanno solo su Teleblu.

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 09.09.10 - 16:31
da 19angelo85
Qui Foligno:
Cresce l´attesa per la prossima gara che vedrà i falchi giocare a porte chiuse a Vasto contro il Foggia del maestro Zeman, un confronto stimolante per Matrecano che ci tiene molto a fare bella figura in questa partita particolare.Simone Iacoponie Daniele Gregori credo che non saranno disponibili e quindi la formazione per Matrecano potrebbe e dovrebbe essere identica a quella vincente contro i toscani.
Matrecano abbraccerà il suo maestro quasi 20 anni dopo perché proprio Totò era parte integrante di quella squadra dei miracoli (stagione 91-92) con il 4-3-3 che il boemo ha riproposto anche a questa come perno della difesa composta da Codispoti, Consagra, Petrescu (in porta Mancini), a centrocampo (Barone, Picasso, Shalimov) e in avanti gente come Signori (che arriverà in nazionale e sarà capocannoniere del campionato), Baiano e Rambaudi.

Qui Foggia:

Ancora tanti i dubbi di formazione per i satanelli. Santarelli o Ivanov? Caccetta o Candrina? Varga o Agodirin?
Ivanov si è mostrato insicuro però metterlo ora in panca vorrebbe dire dargli una bella mazzata. Nel ruolo di terzino destro, Caccetta e Candrina si giocano il posto. Caccetta è più alto e forte fisicamente quindi potrebbe dare una mano sulle palle da fermo dove soffriamo tantissimo mentre Candrina garantisce qualcosa in più a livello tattico però è bassino. Personalmente andrei con Caccetta fin quando non sistemiamo la fase difensiva. In attacco Varga sembra favorito su Agodirin anche se l'attaccante nigeriano si è comportato benissimo in coppa. Staremo a vedere. Squalificati Burrai e Palermo.


Forza ragazzi! Siamo sempreeee con voiiii siamo sempreeeee con vooi siamo seeeeeempre con voiii, non vi lasceremo MAI!!!

ps Occhio a Cavagna, Giacomelli e Falcinelli. :paura:

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 09.09.10 - 18:28
da tarantocalcio
Occhio anche a Danielino Sciaudone.

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 09.09.10 - 18:34
da 19angelo85
Bisogna fare attenzione a tutti. Sono una gran bella squadra.

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 12.09.10 - 14:55
da 19angelo85
Boh.. 1-1
1-0 per noi, rigore sbagliato per loro e gol del pareggio.
Pare una partita di flipper. Noi abbiamo sbagliato 2 gol pazzeschi con Insigne, il loro portiere ha fatto un miracolo ma abbiamo più volte rischiato di andare sotto. Difficilmente vedremo il segno X. Speriamo bene... :paura:

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 12.09.10 - 16:06
da rossoblu
:confused: :confused: ma ce la farete ad arrivare col cuore intatto a fine campionato? :asd: :asd:

Re: Verso Foggia-Foligno

Inviato: 12.09.10 - 16:10
da 19angelo85
Dubito fortemente. Riporto la sequenza dei gol e per i commenti aspetto un pò...
Foggia - Foligno
Primo tempo
1-0 Sau
1-1
Secondo tempo
2-1 Laribi
2-2
2-3
2-4
Foggia in 10. Espulso Iozzia.
3-4 Tomi
4-4 Laribi

Al 91° Kone solo davanti al portiere tira di un soffio al lato. Sarebbe stato il 5-4 per noi.
Al 93° con il Foggia in 10 e tutto in attacco, clamorosa traversa di Coresi. Sarebbe stato il 4-5.

Re: Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 12.09.10 - 19:52
da 19angelo85

Re: Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 12.09.10 - 21:11
da PeppeJackson
mamma mia.. l over verra dato a 1,05 quando gioca il foggia

Re: Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 12.09.10 - 21:57
da rossoblu
:asd: ma scattano sempre tutti avanti quando battono palla al centro? :asd:

Re: Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 12.09.10 - 23:26
da Gooner
Non si può neanche parlare, solo, dell'atteggiamento di Zeman.
Sul terzo e quarto goal subito sono schierati perfettamente e non esce nessuno, si fanno saltare facile, il portiere non le prende...
Devono crescere singolarmente, abbastanza in fretta ovviamente.

Re: Foggia-Foligno 4-4

Inviato: 13.09.10 - 09:23
da 19angelo85
Come ha detto Zeman, questa squadra va a fiammate e gli errori individuali e collettivi in fase difensiva sono grossolani.
Io però vorrei fargli queste domande:
1. Caro mister, se sai che la squadra in questo momento è un tantino squilibrata, perchè sull'1-0 e sul 2-1 non hai detto ai terzini di non scendere più di tanto?
2. Perchè sul 4-4 abbiamo continuato a giocare in 10 con una difesa a 3 composta da un centrale (ammonito) e due ali? E' vero che potevamo fare il 5-4 ma potevamo subire anche il 4-5 e questa seconda soluzione era molto più concreta della prima!
3. Cosa faceva Tomi (doveva essere uno dei 3 difensori) nell'area avversaria sul 4-4?

Per carità, io sono a favore di Zeman e lo difenderò sempre però queste cose fanno emergere il suo punto debole. Ok, la squadra all'attacco, ok la difesa super alta, ok i terzini che fanno le ali ma se sai che in questo momento la macchina non riesce ad andare a 100, perchè insisti a farla andare a 150? In questo preciso momento, è più facile lo prendi un gol e non che lo fai e quindi la squadra andrebbe equilibrata.
Guardate il video ( 0:21). Se siamo sull'1-0, è possibile vedere quella roba li? Ripeto, tra 15 giorni, tra un mese o l'anno prossimo io sarò ben felice di vedere certe rimonte ma ora ritengo sia opportuno dare una sistemata alla squadra.
Tra le cose positive, mi preme segnalare il carattere che hanno questi ragazzi. Quale squadra va sotto 0-2 con la Lucchese e poi fa 2-2? Quale squadra rimonta e supera due volte il Lanciano in casa sua? Quale squadra sul 2-3 prendere un rosso, subisce il 2-4 e poi ha la forza di fare 4-4? Ecco, questo mi lascia ben sperare e sono sicuro che quando la fase difensiva andrà un tantino meglio, potremo diverirci. Intanto però il tempo passa, le altre corrono e noi siamo già indietro. Da non dimenticare anche che questa squadra non ha ancora mai messo piede nel proprio stadio.
Sulla gara:
Partita bella, combattuta e sempre aperta a ogni risultato. Sull'1-0 potevamo farne come minimo 2 e avremmo chiuso la gara, cosi come loro sul 2-4 hanno avuto un paio di palle per il 2-5. Per ora sembra di giocare a flipper e speriamo che in futuro le cose possano andare bene.

Pagelle:
Ivanov 6
Caccetta 4
Iozzia 5
Romagnoli 6
Tomi 6
Salamon 4
Kone 7,5
Laribi 7
Insigne 5,5
Sau 6,5
Varga 5,5