Pagina 1 di 2

Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 11:23
da 19angelo85
E come sempre accade in ogni stagione, c'è sempre una partita che ha un peso maggiore delle altre. Domenica è il turno nostro perchè saremo davvero a un bivio: vincere vorrebbe dire rilanciarsi ma perdere significherebbe staccarsi quasi del tutto dalla zona play off. In settimana in città ho avvertito questo clima.. Sento pareri contrastanti ma tutti animati con un fondo di ottimismo. Ora, dopo tanta fiducia concessa tocca a voi:
SANTARELLI
CANDRINA TORTA ROMAGNOLI REGINI
PALERMO SALAMON LARIBI
FARIAS SAU INSIGNE

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 11:32
da 19angelo85
Foggia-Juve Stabia, querelle accrediti e parcheggi
11/02/2011
La società rossonera avvisa con una telefonata che non concederà accrediti parcheggi e ingressi alla società campana.

Durante la trasmissione "Lo Stabiese" che è andata in onda nella serata di ieri su Metropolis Tv è intervenuto in diretta telefonica il presidente della Juve Stabia Franco Manniello che ha dichiarato pubblicamente che il signor Casillo ha telefonato al direttore sportivo della Juve Stabia Salvatore Di Somma riferendogli di non presentarsi a Foggia per il match di domenica 13 febbraio, poichè non saranno rilasciati nè accrediti per il parcheggio nè tantomeno per l´ingresso allo stadio.

Il presidente Franco Manniello si è dichiarato amareggiato dalle parole di Casillo in virtù della gara di andata in cui furono loro concessi ben 100 accrediti. Manniello ha poi chiarito che sarà comunque presente in quel di Foggia sfidando qualsiasi situazione.

Già in settimana il tecnico del Foggia Zeman aveva provveduto a impepare la gara di domenica indicando la Juve Stabia come "squadra cattiva". Affermazione per nulla piaciuta a Braglia che gli aveva risposto, tramite intervista, che nessuno a Castellammare ha detto nulla su come hanno vinto la partita nel girone di andata..e che mai a Castellammare di Stabia ha assistito ad aggressioni a fine partita nè dai tifosi, nè da calciatori e nè tantomeno dai dirigenti. "Aspetterò di potergli chiedere spiegazioni da vicino, Zeman è un maestro di calcio, sicuramente spero sia stato frainteso".

Gara che si preannuncia molto calda, anche perchè per il Foggia potrebbe essere già una delle ultime chances per non allontanarsi definitivamente dai play off. Tutto ciò potrebbe solo favorire gli uomini di Braglia che arriveranno invece in Puglia con la tranquillità e la consapevolezza di poter far bene e vendicare il risultato poco onesto dell´andata, che vide i satanelli vittoriosi in una gara dominata dalle vespe di Castellammare.

Fonte: Tuttolegapro.com

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 13:28
da 19angelo85
Lo Stabia emette un comunicato nei confronti di Casillo
venerdì 11 febbraio 2011

Da quando siamo diventati soci della S.S. Juve Stabia spa ci siamo imposti delle regole fondamentali: fare calcio senza alzare i toni, stemperare le polemiche e soprattutto far ricredere coloro che avevano una concezione sbagliata di Castellammare di Stabia, indicata, nel calcio, come una piazza violenta con un ambiente caldo da far tremare le gambe agli avversari. Smentire queste dicerie è stato semplicissimo, anche perché a Castellammare di Stabia si è soliti accogliere le squadre avversarie con tutti i crismi dell’ospitalità. Alla S.S. Juve Stabia spa l’ospite è sempre gradito, in special modo quando rappresenta una società dove ci sono rivalità sportive tra le tifoserie. Non vogliamo passare per eroi, essere ospitali è una delle regole del saper vivere nella comunità, ma solo rimarcare l’assurdo comportamento assunto dal patron del Foggia Pasquale Casillo che con una telefonata al responsabile dell’area tecnica Salvatore Di Somma ha, senza mezzi termini, ha “esortato” i dirigenti della S.S. Juve Stabia a non recarsi a Foggia al seguito della squadra in quanto persone non gradite. Inoltre, lo stesso Casillo ha negato l’invio dei consueti biglietti omaggio da destinare alla società ed i pass auto. Al signor Casillo, semmai se ne fosse dimenticato, la S.S. Juve Stabia ricorda l’accoglienza avuta dallo stesso e dal suo ampio entourage nella gara d’andata quando (su sua espressa richiesta) gli vennero gentilmente concessi numero 100 (cento) accrediti del settore tribuna e 4 pass per le auto. A tutto questo va aggiunto che anche al termine della gara, col Foggia uscito vincente per 2 a 0 in una sfida appassionante, il signor Casillo, il suo ampio entourage, i tecnici ed i tesserati del Foggia sono stati trattati con signorilità e rispetto. Questo atteggiamento assunto del signor Casillo ci lascia perplessi e sgomenti. A cosa servono i dibattiti e le tavole rotonde per risolvere la violenza negli stadi quando poi sono i presidenti e gli addetti ai lavori ad esasperare i toni? Sembra, all’improvviso, essere ritornati indietro di decenni quando si assisteva alla vecchia Coppa Intercontinentale, quando per intenderci, le squadre europee affrontavano in un doppio confronto quelle sudamericane con tutte le incognite derivanti dal “clima caldo” creato ad arte dalle formazioni del Sud America. E’ questo il suo modo di fare calcio signor Casillo? E’ questo il modo di preparare una semplice gara di calcio, inasprendo gli animi ed incattivendo quello che dovrebbe essere uno spettacolo? Stia tranquillo signor Casillo, non ci lasceremo influenzare dalle sue parole, la Juve Stabia verrà a Foggia a giocare la sua onesta partita, con ardore ma senza cattiveria o violenza.

Fonte: ssjuvestabia
La Redazione

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 16:40
da 19angelo85
:lol:

Comunicato stampa
venerdì 11 febbraio 2011

In riferimento al comunicato stampa emesso in data 11 febbraio 2011 dalla S.S. Juve Stabia ed apparso sul proprio sito ufficiale, il signor Pasquale Casillo intende fare alcune doverose precisazioni.

- Il signor Casillo ha effettivamente comunicato telefonicamente al sig. Salvatore Di Somma che la presenza a Foggia dei dirigenti stabiesi, in occasione della gara di campionato Foggia-Juve Stabia di domenica 13 febbraio non è gradita ed allo stesso tempo credeva che gli stessi avessero l´intelligenza di tacere e chiudere la polemica: così non è stato, però, costringendo questa Società ad intervenire, puntualizzando alcune particolari dinamiche;

- La S.S. Juve Stabia, in occasione della gara di campionato disputata il 26 settembre 2010 allo stadio "Romeo Menti", ha sì concesso a codesta società num. 100 accrediti del settore Tribuna e num. 4 pass auto, ma va altresì specificato che la stessa Juve Stabia ha provveduto a trattenere il costo dei tagliandi concessi, non corrispondendo all´U.S. Foggia la percentuale sull´incasso spettante, pari ad Euro 2.512,18;

- A dispetto dell´obiettivo della S.S. Juve Stabia pubblicato nel comunicato, ovvero “far ricredere coloro che avevano una concezione sbagliata di Castellammare di Stabia, indicata nel calcio come piazza violenta con un ambiente caldo da far tremare le gambe agli avversari”, si porta a conoscenza che durante ed al termine di Juve Stabia-Foggia il sig. Casillo è stato ferito da una bottiglietta d´acqua lanciata dal settore di tribuna, tanto da costringere l´intervento delle Forze dell´Ordine e degli Steward in servizio;

- Alla domanda esposta sempre dal club stabiese nel loro comunicato, ossia “a cosa servono i dibattiti e le tavole rotonde per risolvere il problema della violenza negli stadi quando poi sono i presidenti e gli addetti ai lavori ad esasperare i toni” rispondiamo che è stato lo stesso presidente del club stabiese ad inasprire i toni, mettendo in dubbio l´integrità di un direttore di gara e la serietà di un imprenditore, denunciando in Lega una semplice stretta di mano, avvenuta peraltro in presenza del sig. Di Somma ed ipotizzando chissà quali reati.
Denuncia che, tra l´altro, è stata stigmatizzata pubblicamente dal Presidente di Lega Pro, sig. Mario Macalli che, nel consueto incontro natalizio con tutti i dirigenti avvenuto a dicembre, definì "vergognoso" il sol pensiero;

- Al sig. Braglia, che si meraviglia di come un "Maestro di calcio" come Zeman abbia definito "cattiva" la sua squadra, ricordiamo che nel corso di Foggia-Juve Stabia di Coppa Italia disputata allo stadio "Pino Zaccheria" un nostro tesserato, Giovanni Tomi, ha subìto una durissima entrata dal difensore stabiese DiCuonzo, riportando la rottura dei legamenti della caviglia sinistra senza dimenticare, inoltre, gli sputi subìti dai nostri calciatori durante l´intera gara.
Dopo il grave episodio e nei giorni successivi, nessuno dei tesserati della S.S. Juve Stabia ha "sentito" la necessità di chiedere scusa o per lo meno di sincerarsi delle condizioni del nostro calciatore, Tomi, che tutt´ora non è ancora in grado di tornare a giocare;

Nella speranza di chiudere definitivamente questa brutta pagina che nulla ha a che fare con il gioco del calcio, il sig. Casillo augura sinceramente alla S.S. Juve Stabia i migliori successi sportivi, ribadendo però che non è la categoria in cui si gioca a determinare la correttezza ed il buonsenso di una società di calcio.

Pasquale Casillo

Fonte: usfoggia

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 17:53
da Bremec
ottimo,cima fa rspettà..casillo dimostra ancora la sua generosità infinita :ahah:

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 11.02.11 - 23:08
da Bremec
casini tra Casillo e le vespe galanti

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 12.02.11 - 11:26
da 19angelo85
:lol: :lol:

Lettera di risposta al sign. Pasquale Casillo
sabato 12 febbraio 2011

Egr. sig. Casillo, avremmo preferito non commentare le ultime affermazioni diffuse a mezzo comunicato stampa, ma era impossibile tacere sulle tante “storielle” raccontate. Ci limiteremo in questo comunicato a rispondere punto su punto, facendo conoscere la nostra verità:


- Come confermato dal suo comunicato, in occasione della gara Juve Stabia – Foggia del 26 settembre 2010 sono stati concessi num. 100 biglietti di tribuna e num. 4 pass auto per soddisfare le sue molte esigenze. Non corrisponde a verità, però, che la percentuale del 15% spettante alla società ospitata sia stata trattenuta dalla S. S. Juve Stabia spa a parziale copertura del costo dei tagliandi omaggio concessi. A conferma di ciò c’è da registrare come in occasione della gara di Coppa Italia Foggia – Juve Stabia del 01.12.2010 alla S.S. Juve Stabia spa non è stata corrisposta la quota del 50% prevista dal regolamento. Va specificato, però, che ci fu in quella circostanza un tacito accordo tra i dirigenti delle due società di definire la questione dare/avere in occasione del match di ritorno da disputarsi domenica 13 febbraio. - Egr. sig. Casillo lei sostiene, che “durante ed al termine di Juve Stabia – Foggia è stato ferito da una bottiglietta d’acqua lanciata dal settore tribuna, tanto da costringere l’intervento delle Forze dell’Ordine e degli steward in servizio”. Sbugiardare tale affermazione è molto facile: basta interpellare le Forze dell’Ordine presenti al Romeo Menti in quella data e verificare che non risulta nessun suo ferimento od intervento per sedare tentativi di aggressione. Lei stesso, sig. Casillo, è stato accompagnato negli spogliatoi dagli incaricati della società. La invitiamo, duqnue, a non infangare inutilmente una città civile quale è Castellammare di Stabia ed, a questo punto, di non infangare neanche i suoi numerosi amici e conoscenti stabiesi, gli stessi che in quella circostanza l’hanno accompagnata in tribuna. - Altra affermazione da sbugiardare è quella della denuncia effettuata in Lega: la invitiamo a mostrare le prove di tale denuncia in quanto non ci risulta di aver effettuato alcun esposto in Lega od in nessuna altra sede competente. Prima di fare accuse del genere, sarebbe meglio documentarsi, si corre il rischio di fare brutta figura.- Riguardo all’infortunio del calciatore del Foggia Tomi c’è da fare una precisazione doverosa: lo sfortunato calciatore foggiano è stato vittima di un contrasto di gioco col difensore della Juve Stabia Dicuonzo la cui intenzione non era certamente quella di rompere i legamenti della caviglia all’avversario. Egregio sig. Casillo, il calcio è uno sport di contatto fisico e soventemente i calciatori sono vittime di infortuni. Per fare un banale esempio possiamo dirle che negli ultimi campionati i nostri calciatori sono stati vittime a più riprese di infortuni gravi (rottura dei legamenti del ginocchio) causati da interventi di gioco da parte degli avversari. Cosa avremmo dovuto fare? Nel settembre del 2008 ad esempio durante Foggia – Juve Stabia di campionato il nostro capitano di allora Massimo Rastelli si infortunò gravemente (rottura dei legamenti del ginocchio) e fu costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per cinque mesi circa. In quell’occasione, così come per gli altri infortuni occorsi ai nostri calciatori in altre gare, la nostra società non si è mai permessa di dare la responsabilità ala società avversaria, a nostro giudizio incolpevole per l’accaduto. Senza colpe, però, ci dichiariamo noi della S.S. Juve Stabia per l’infortunio a Tomi, così come senza colpe è da considerarsi, per l’infortunio di Tomi, il nostro calciatore Dicuonzo. Su di un punto siamo d’accordo con lei sig. Casillo: non è la categoria in cui si gioca a determinare la correttezza ed il buonsenso di una società di calcio. Egregio sig. Casillo il buon senso e la correttezza sono una prerogativa dei proprietari della S.S. Juve Stabia. Ci dispiace dirlo, ma dal suo pulpito non ci può essere nessuna predica: come può lei dare lezioni di buon senso e correttezza un dirigente che minaccia telefonicamente i dirigenti della società ospitata?Egr. sig. Casillo ribadiamo un concetto già espresso nel nostro precedente comunicato: la Juve Stabia verrà a giocare una partita di calcio a Foggia e verrà seguita dai suoi dirigenti, sarà il suo buon senso a consigliarla come accogliere la nostra squadra e la nostra dirigenza.Una domanda però sorge spontanea: come mai solo a pochi giorni dalla gara di ritorno di campionato il Sig. Casillo sta denunciando queste presunte mancanze della Juve Stabia? Che motivo c’è di inventare queste storielle travisando la verità? Egr. Sig. Casillo facciamo in modo che Foggia – Juve Stabia sia semplicemente una partita di calcio tra due squadre che si affronteranno per avere la meglio una sull’altra e non avveleniamo i contorni di quella che resta, pur sempre, una giornata di sport.

Fonte: ssjuvestabia


Ulteriore precisazione sul comunicato dell´U.S. Foggia
sabato 12 febbraio 2011

Egr. Sig. Pasquale Casillo, pensavamo che quello trasmesso agli organi di stampa alle ore 18,25 di oggi 11 febbraio 2011 fosse un comunicato chiarificatore. In effetti, quasi tutti i chiarimenti effettuati con il predetto comunicato non hanno trovato repliche da parte sua, che evidentemente ha accettato, tacendo, la verità oggettiva raccontata dalla S.S. Juve Stabia. Lei, però, ha manifestato, in serata“l’intenzione di adire le vie legali per calunnia nei confronti di chiunque continui a diffondere notizie false e lesive della dignità di Pasquale Casillo”. Egr. Sig. Pasquale Casillo lei, interpretando male un passaggio della lettera delle ore 18,25, ha creduto che ha la S.S. Juve Stabia spa l’abbia accusata di aver minacciato il sig. Salvatore Di Somma telefonicamente. Lei, caro sig. Casillo non ha minacciato il nostro responsabile dell’area tecnica Salvatore Di Somma, ma, come da lei più volte ribadito, ha comunicato al sig. Di Somma che non ci sarebbero stati biglietti omaggio e pass auto a disposizione della S.S. Juve Stabia e che allo stadio Pino Zaccheria di Foggia non era gradita la presenza al seguito della squadra dei dirigenti della nostra società. Ha ragione sig. Casillo, la minaccia non era rivolta a Salvatore Di Somma (ma nel nostro precedente comunicato non stava scritto ciò) la minaccia era rivolta agli altri dirigenti della S.S. Juve Stabia. La cosa che non torna, però, è che tanto astio nei confronti dei dirigenti della S.S. Juve Stabia si stia manifestando a distanza di quasi cinque mesi e non si sia manifestato in occasione del match di Coppa Italia Lega Pro del 1 dicembre 2010. In quell’occasione, egregio sig. Casillo non fece riferimento ai nessuno degli episodi raccontati in queste ultime ore, anzi ebbe un atteggiamento cordiale. Comunque, egr. sig. Casillo siccome lei, contraddicendo i suoi stessi collaboratori che affermano il contrario, continua ad affermare che a Castellammare di Stabia il trattamento riservato è stato pessimo, continuando ad offendere ed infangare la città di Castellammare di Stabia, gli stabiesi e la S.S. Juve Stabia, siamo giunti ad una conclusione: sig. Pasquale Casillo lei è un bugiardo. La nostra verità siamo pronti a dimostrarla davanti a qualsiasi organo di giustizia che lei riterrà più idoneo. A testimoniare, sul trattamento riservato a lei ed alla sua dirigenza, oltre alle Forze dell’ordine, saranno i presenti a quella giornata di calcio vissuta al Romeo Menti di Castellammare di Stabia il 26 settembre scorso, molte centinaia di spettatori, tra i quali anche chi ha beneficiato dei suoi biglietti omaggio. Non abbiamo paura di dimostrare la vera verità, ma allo stesso modo la esortiamo sig. Casillo a non continuare a raccontare queste bugie altrimenti, potremmo anche decidere noi di adire le vie legali per diffamazione. Lei se lo ritiene opportuno, se è in pace con la sua coscienza riguardo al trattamento che ha ricevuto al Romeo Menti, ci quereli pure ma -dimostri coi fatti e non con le chiacchiere che lei ha ragione.

Fonte: ssjuvestabia

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 12.02.11 - 11:27
da 19angelo85
Questi so scemi proprio.
Comunque in difesa Rigione,Torta e Iozzia si giocano una maglia.
In mezzo dubbio Burrai-Palermo
Il resto è confermato. :up:

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 12.02.11 - 13:27
da Bremec
spiegami una cosa angelo...vada per il dubbio burrai palermo(che tranne a Foligno,irritante,non ha giocato così male quando chiamato in causa)perchè si continua a dare chance a Iozzia..ha già dimostrato di non essere al livello di rigione(lucca,cosenza etc)non capisco...e vedrai che fra un'pò di tempo riproponiamo anche il 12 uomo per gli avversari...CACCETTA

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 12.02.11 - 13:54
da 19angelo85
Bremec ha scritto:spiegami una cosa angelo...vada per il dubbio burrai palermo(che tranne a Foligno,irritante,non ha giocato così male quando chiamato in causa)perchè si continua a dare chance a Iozzia..ha già dimostrato di non essere al livello di rigione(lucca,cosenza etc)non capisco...e vedrai che fra un'pò di tempo riproponiamo anche il 12 uomo per gli avversari...CACCETTA
Credimi, non so risponderti a questa domanda.
Secondo me però, domani rivedremo Rigione che sulle palle da fermo può essere utilissimo.



Su intervento della Lega Pro, nella persona del Direttore Generale dott. Ghirelli, e per rispetto verso le istituzioni che hanno chiesto a questa società di abbassare i toni, l´US Foggia ritiene doveroso chiudere definitivamente qualsiasi polemica con la dirigenza della SS Juve Stabia. Pertanto si porta a conoscenza che domani, in occasione della gara Foggia-Juve Stabia, i dirigenti della società campana, anche se non graditi, potranno avere accesso in assoluta e totale sicurezza, allo stadio Zaccheria, dove, in ossequio alla proverbiale ospitalità che da sempre ha contraddistinto la città di Foggia, verranno sistemati nella sala VIP dello stadio, in modo da poter assistere con tutti i comfort possibili alla gara.

US Foggia S.p.A.

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 13.02.11 - 11:37
da 19angelo85
PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (4-3-3): Santarelli, Candrina, Romagnoli, Iozzia, Regini, Palermo, Salamon, Laribi, Farias, Sau, Insigne. All. Zeman

Juve Stabia (3-4-3): Colombi, Fabbro, Pezzella, Cazzola, Di Cuonzo, Scognamiglio, Mezavilla, Danucci, Ciotola, Corona, Mbakogu. All. Braglia

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 13.02.11 - 12:16
da Meridiano
Stabia Medda!

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 13.02.11 - 17:04
da Bremec
D E M O L I T I

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 13.02.11 - 18:02
da Meridiano
:claphands: :claphands: adesso i playoff :;):

Re: Verso Foggia-Juve Stabia

Inviato: 13.02.11 - 18:39
da 19angelo85
Aesh.. :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: