Messaggio
da 19angelo85 » 05.09.11 - 09:33
Ieri per me è stata una domenica davvero strana. Ho atteso a lungo questo giorno, da luglio era già partito il conto alla rovescia e la voglia di voltare pagina con il passato era tanta così come era ed è tanta la speranza che questo nuovo gruppo di ragazzi possa toglierci qualche soddisfazione. Alle 9:00 circa mi sveglio, sono felicissimo, corro a leggere il giornale per vedere le ultimissime sulla formazione e inizio a leggere Ginestra, Cardin, Lanzoni.... Bene dai, il campionato sta per cominciare! La mattina domenicale scorre come sempre.. Seduto davanti al testo universitario di turno e con una matita in mano, penso a come giocheranno gli avversari, ai punti deboli, cerco di farmi un film della partita e spero sempre che i ragazzi possano fare bella figura. Il tempo passa lentamente, l'orologio sembra non volere sapere di darsi una mossa ma finalmente arriva il richiamo di mia madre che mi fa sentire il grande evento ancora più vicino: e' prontoooo!! Il piatto è a tavola!
Bene, chiudo tutto, mi preparo seguendo i miei soliti riti domenicali, e vado a mangiare. Finito il pranzo, scendo e con la pancia piena sotto un sole a dir poco cocente, arrivo al solito parcheggio. Scendo dalla macchina e comincio a sentire i cori, il profumo dell'erba, le bancarelle con le sciarpe e le bandiere... C'è tutto insomma. No alt, c'è quasi tutto. E' proprio nel tragitto macchina-ingresso che sento che manca qualcosa. Prendo il mio abbonamento, lo stringo, lo bacio, chiedo un piccolo regalo a chi sta più su di me ed entro. Niente, manca ancora qualcosa. Entro allo stadio, sembra di stare un un ambiente ovattato, non so è davvero difficile da descrivere ma la sensazione provata ieri è stata veramente strana. Mi siedo, accendo la radiolina per ammazzare il tempo e per scaricare un pò di nervosismo, seguo attentamente il riscaldamento dei ragazzi e attendo l'inizio del match. Sembro addormentato, ipnotizzato ma ad un certo punto sento "UNIONE SPORTIVA FOGGIA! Con il numero 1... ecc". Ecco, a questo punto mi accorgo che qualcosa non va. Dove sono i 7 uomini sulla linea di centrocampo pronti a fiondarsi in attacco? Niente, ce la metto tutta ma chiudere definitivamente con la passata stagione sta diventando più difficile del previsto. Quella squadra che tanto veleno mi ha fatto prendere l'anno scorso, mi manca tanto. Mi manca perchè sono sicuro che quest'anno avrebbe portato la mia città e la maglia rossonera in serie B. Avevamo qualcosa di prezioso tra le mani e come sempre ce lo siamo fatti scappare...Per la prima volta sono io a chiedere un aiuto ai nuovi ragazzi. Ieri è andata male, siamo stati fortunati, abbiamo avuto alti e bassi ma sono sicuro che insieme possiamo voltare pagina e scriverne una nuova tutta nostra, ricca di gioie ed emozioni. Coraggio Foggia!
Ultima modifica di
19angelo85 il 05.09.11 - 10:12, modificato 1 volta in totale.