Salgado rinnova fino al 2012
La notizia era nell´aria, ed ora ha il crisma dell´ufficialità: Mario Antonio Jimenez Salgado ed il Foggia resteranno insieme fino al 2012. L´attesa fumata bianca è giunta intorno ad ora di pranzo, quando le parti si sono incontrate per limare gli ultimi dettagli di un accordo che praticamente era già stato sancito circa un mese fa.
Con Salgado il Foggia mette a posto la prima linea e piazza un colpo destinato a far lievitare l´entusiasmo di una tifoseria sinora rimasta piuttosto freddina di fronte alle operazioni di mercato sin qui messe a segno. "El pescador", dunque, diviene la cartina di tornasole della prossima stagione rossonera, che evidentemente non sarà all´insegna del risparmio e dell´austerity (come da più parti ventilato), ma incentrata su obiettivi tesi a consolidare il patrimonio societario.
Ora che la telenovela è giunta al capolinea, Mario Salgado non nasconde la sua soddisfazione per la conclusione di una vicenda che cominciava a creargli qualche disagio di troppo. "Finalmente torno ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Foggia - le prime parole pronunciate dal cileno dopo la firma del prolungamento del contratto -. E in fondo questo era l´epilogo che sognavo fin da quando lo scorso giugno ero stato riscattato a titolo definitivo dall´Avellino. Non ne ho mai fatto una questione economica, ma solo di progetto: e siccome in questi giorni di permanenza nell´entoutage rossonero mi sono reso conto che si vogliono fare le cose per bene, non ho esitato a legarmi ancora al Foggia". Per la felicità dei suoi tanti estimatori, che chiedevaop a gran voce la sua riconferma. "In effetti ho avuto tante attestazioni di stima - conferma l´attaccante - che mi hanno convinto che il mio futuro doveva tingersi ancora di rossonero. Quì sto benissimo, l´ambiente mi adora, la dirigenza mi ha sempre dimostrato grande disponibilità, il resto lo ha fatto Filippo Fusco al quale mi legano un´amicizia ed una stima particolari. Ai miei tifosi dico che "el pescador" sta per tornare, il ginocchio è a posto, anche l´ultima risonanza ha escluso qualunque tipo di problema. Non mi resta che lavorare per farmi trovare pronto per l´inizio del campionato. Il Foggia, vedrete. vi sorprenderà, perchè sta nascendo un gruppo di grande spessore che ha voglia di andare lontano".
Salgado rinnova fino al 2012
Moderatore:19angelo85
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Salgado rinnova fino al 2012
Salgado sposa Foggia. Fusco: «Sarà devastante»
07/08/2008
Ora il Foggia si risiede al tavolo delle grandi. Il prolungamento del contratto fino al 2012 sottoscritto ieri dal goleador cileno Mario Jimenez Salgado rilancia di diritto i rossoneri.
Colpo - L´operazione è figlia del rapporto tra Filippo Fusco e il sudamericano: due anni fa il neo d.t. rossonero gli consigliò di tornare in Italia ripartendo da Foggia, stavolta l´ha riscattato dall´Avellino. «La stima reciproca ha influito, ma la cosa più importante è che Salgado condivida il progetto — spiega Fusco —. È un investimento oneroso (circa 700.000 euro netti complessivi, ndr) che ci assicura una punta di categoria superiore». Nessun dubbio sul nuovo ruolo di Salgado. «Sarà il nostro centravanti — assicura Fusco —. È una grande opportunità anche per lui: occupando il vertice avanzato nel 4-3-3 di Novelli, potrà essere davvero devastante».
Obiettivi - Con la conferma di Salgado, potrebbe riaccendersi l´entusiasmo tra i tifosi. «Gli obiettivi non cambiano — dice Fusco —. Stiamo allestendo un mix tra giocatori affermati e giovani di prospettiva. Guardiamo in alto, senza soffocare la squadra con le responsabilità». Il mercato del Foggia non è finito. Serve un laterale difensivo sinistro: in pole Cherubini (Perugia) e Micco (ex Pescara). Sfumata la trattativa per riportare a Foggia il difensore Pagliarulo, che ha rescisso col Manfredonia. Fusco deve cedere le punte Mounard e Del Core: «Il primo vuole cambiare aria dopo 4 anni, non lo ostacoleremo (verso l´Albinoleffe?, ndr). Il secondo viene da un un ottimo ritiro; ma ha un ingaggio (250.000 euro, ndr) proibitivo».
Gazzetta dello Sport - Roberto Pellegrini
07/08/2008
Ora il Foggia si risiede al tavolo delle grandi. Il prolungamento del contratto fino al 2012 sottoscritto ieri dal goleador cileno Mario Jimenez Salgado rilancia di diritto i rossoneri.
Colpo - L´operazione è figlia del rapporto tra Filippo Fusco e il sudamericano: due anni fa il neo d.t. rossonero gli consigliò di tornare in Italia ripartendo da Foggia, stavolta l´ha riscattato dall´Avellino. «La stima reciproca ha influito, ma la cosa più importante è che Salgado condivida il progetto — spiega Fusco —. È un investimento oneroso (circa 700.000 euro netti complessivi, ndr) che ci assicura una punta di categoria superiore». Nessun dubbio sul nuovo ruolo di Salgado. «Sarà il nostro centravanti — assicura Fusco —. È una grande opportunità anche per lui: occupando il vertice avanzato nel 4-3-3 di Novelli, potrà essere davvero devastante».
Obiettivi - Con la conferma di Salgado, potrebbe riaccendersi l´entusiasmo tra i tifosi. «Gli obiettivi non cambiano — dice Fusco —. Stiamo allestendo un mix tra giocatori affermati e giovani di prospettiva. Guardiamo in alto, senza soffocare la squadra con le responsabilità». Il mercato del Foggia non è finito. Serve un laterale difensivo sinistro: in pole Cherubini (Perugia) e Micco (ex Pescara). Sfumata la trattativa per riportare a Foggia il difensore Pagliarulo, che ha rescisso col Manfredonia. Fusco deve cedere le punte Mounard e Del Core: «Il primo vuole cambiare aria dopo 4 anni, non lo ostacoleremo (verso l´Albinoleffe?, ndr). Il secondo viene da un un ottimo ritiro; ma ha un ingaggio (250.000 euro, ndr) proibitivo».
Gazzetta dello Sport - Roberto Pellegrini