Pagina 1 di 1
Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 01.10.08 - 00:35
da 19angelo85
Foggia, il programma settimanale di lavoro
30/09/2008
Questo pomeriggio allo Zaccheria la ripresa degli allenamenti in vista della gara in trasferta allo stadio "Melani" di Pistoia contro la Pistoiese. Questo il programma settimanale di lavoro:
Martedì 30 ore 15.00 Allenamento stadio comunale "Zaccheria" - Foggia;
Mercoledì 1 ore 10.00 Allenamento stadio comunale "Zaccheria" - Foggia;
Mercoledì 1 ore 15.00 Allenamento stadio comunale Ascoli Satriano;
Giovedì 2 ore 14.30 Amichevole da definire al comunale di Ascoli Satriano;
Venerdì 3 ore 10.00 Allenamento stadio comunale "Zaccheria" - Foggia;
Sabato 4 ore 10.00 Rifinitura campo comunale Chiesina Uzzanese (PT).
Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 01.10.08 - 00:45
da 19angelo85
Sorpresa allo Zaccheria: Novelli inverte Salgado e Del Core
martedì 30 settembre 2008
ZACCHERIA - Clamoroso allo Zaccheria, si sarebbe detto un tempo. Durante le esercitazioni tattiche dell´allenamento odierno il tecnico Novelli, per la prima volta in questa stagione, ha invertito le posizioni di Salgado e Del Core. Siamo solo al martedì e alla ripresa degli allenamenti ma questo potrebbe essere il primo segnale di una svolta tattica molto importtante che permetterebbe a Salgado di giocare nel suo ruolo di esterno sinistro, con più libertà di puntare l´avversario faccia alla porta, e alla punta Del Core di mettersi in luce in un ruolo di prima punta all´Inzaghi (sempre pronto a sgomitare con i difensori e a buttare in rete i palloni vaganti). Una notizia che potrebbe strappare un sorriso ai tifosi sempre che, ancora una volta, Novelli non abbia deciso di fare pretattica mischiando le carte a sua disposizione negli allenamenti. Intanto nella seduta di oggi hanno lavorato a parte Pezzella e Pecchia. Assente Posillipo.

Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 02.10.08 - 10:34
da 19angelo85
Doppia seduta, riprende Posillipo
mercoledì 1 ottobre 2008
Doppia seduta di allenamento oggi per il Foggia che si è diviso tra lo Zaccheria ed Ascoli Satriano. In mattinata Novelli ha diviso in due il gruppo allenando prima gli attaccanti e poi i difensori. Ancora una volta Salgado e Del Core sono stati provati a ruoli invertiti con l´attaccante cileno sulla fascia sinistra. Al centro delle esercitazioni ancora i movimenti in fase offensiva e tiri in porta. Nessun problema di carattere fisico è stato riscontrato ed anche Posillipo ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il calciatore di Marcianise ha proprio ieri sottoscritto il suo primo contratto da professionista (fino ad oggi aveva solo un contratto giovanile) per i prossimi tre anni con i rossoneri. Questo pomeriggio, come tradizione, festeggierà con pasticcini all´interno dello spogliatoio.
Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 02.10.08 - 15:29
da 19angelo85
Pecchia ancora out, tocca a D´Amico
02/10/2008
Difficile ipotizzare il recupero del capitano Fabio Pecchia. APistoia spazio ancora all´ottimo D´Amico che ben si sta comportando in assenza del capitano.
Lo staff medico spera di recuperare il centrocampista per la gara allo Zaccheria contro il Gallipoli degli ex Giannini e Mounard.
Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 03.10.08 - 00:55
da 19angelo85
12 reti nel test contro l´Ascoli Satriano
02/10/2008
Termina con dodici reti a zero l´amichevole del giovedì contro l´Ascoli Satriano.
Gara giocata a porte chiuse e quindi senza la presenza di spettatori. Come riportato dal sito ufficiale la formazione allenata da Novelli chiude l´amichevole con dodici reti messe a segno.
I marcatori sono stati, nel primo tempo Mancino, Colombaretti, Del Core e Salgado. Nella ripresa tre reti di Mattioli, due quelle messe a segno da Germinale e Troianello, ultima rete di Trezzi.
Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 03.10.08 - 00:55
da 19angelo85
Pistoiese: al ´Melani´ ospite il blasonato Foggia
02/10/2008
La Pistoiese affronta domenica il Foggia, avversario blasonato, più volte incontrato nelle categorie superiori. E blasonati sono anche gli arancioni, non dimentichiamolo. Non è però con il blasone che si fanno i punti, ma con la forza e l´abilità che si riescono ad esprimere sul rettangolo verde.
I rossoneri arrivano a Pistoia con 9 punti in saccoccia, avendo ottenuto tre successi su tre nelle gare disputate in casa e due sconfitte su due in quelle giocate in trasferta. La Pistoiese di punti in classifica ne ha ottenuti 4, frutto di una vittoria ed un pareggio in casa e di tre sconfitte su altrettante gare in trasferta. In sintesi si tratta della sfida tra una formazione, quella di casa, imbattuta fra le mura amiche ed una, quella ospite, fin´ora sempre sconfitta in campo avverso.
Al di là dei numeri c´è una squadra, quella di Miggiano, molto arrabbiata per i torti finora subiti, gli ultimi e più eclatanti domenica a Sorrento e ben decisa a catturare l´intera posta. Sull´altra sponda c´è una compagine di caratura importante che cercherà di far valere l´esperienza e la voglia di conquistare finalmente dei punti fuori casa.
Re: Verso Pistoiese - Foggia
Inviato: 03.10.08 - 22:42
da 19angelo85
Coletti a Calciofoggia: "A Pistoia per fare risultato"
venerdì 3 ottobre 2008
Il centrocampista rossonero Tommaso Coletti fa il punto sulla situazione attuale del Foggia in versione "corrente alternata": vincente fra le mura amiche e sempre sconfitto nelle trasferte.
"Affronteremo una squadra in grossa difficoltà e siamo quindi fiduciosi sulla possibilità di cogliere un risultato positivo da questa partita. Del resto, se vogliamo recitare un ruolo da protagonisti dobbiamo necessariamente fare risultato anche in trasferta. Dobbiamo migliorare qualcosa soprattutto in attacco, cercando di segnare di più"
Poi si sofferma sul suo impiego al centro dello schieramento a tre della linea mediana: "Giocando in questa posizione devo spezzare le giocate avversarie, ma allo stesso tempo devo anche impostare la manovra. Prima, giocando da mezz´ala, mi proponevo anche di più in attacco e magari ripiegavo sull´esterno quando salivano i terzini. Ora, invece, devo coprire su più fronti".
Infine, risponde agli scettici: "Questi malumori non incidono più di tanto sulle nostre prestazioni, però mi piacerebbe che i tifosi ci sostenessero sempre. La società e la squadra sono un patrimonio dei foggiani. I giocatori vanno e vengono, ma la maglia resta. Lo scetticismo non aiuta a migliorare le cose: bisogna abbracciare la situazione, per provare a fare qualcosa tutti insieme"
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:38
da 19angelo85
Pistoiese - Foggia 1-1, tre espulsi
domenica 5 ottobre 2008
Si chiude con il risultato di uno a zero per la Pistoiese il primo tempo della gara di Pistoia. Sentito da Conto tv il direttore generale Francavilla spera nel recupero. "Complimenti a Carrozza per l´azione del gol, è stata una sua invenzione. Adesso speriamo di recuperare nella seconda parte di gara. Salgado? E´ fuori per scelta tecnica".
Nel secondo tempo il Foggia attacca e trova il pareggio con Zanetti. Tre le espulsioni con irossi per Mareggini, Zanetti e Fiasconi.
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:38
da 19angelo85
Mattioli: "Il pareggio ci va stretto"
domenica 5 ottobre 2008
Mattioli:"Il pareggio ci va sicuramente stretto perchè abbiamo attaccato per tutto il secondo tempo. In un attacco a tre mi trovo sicuramente meglio anche se in serie B ho giocato anche nel reparto a due".
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:39
da 19angelo85
Colomba:"Foggia più convinto"
domenica 5 ottobre 2008
Colomba:"Sono contento per mio figlio. spero che sia la prima di una lunga serie di presenze nella sua carriera. Hanno giocato entrambe le squade e fossero state più ciniche ci sarebbero stati altri gol. Il Foggia è stato più convinto nel secondo tempo ed ha raggiunto meritatamente il pareggio. Il mio futuro? Sono senza squadra e attendo una chiamata, è il ruolo dell´allenatore".
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:39
da 19angelo85
Colomba:"Siamo costretti a giocare sempre per vincere"
domenica 5 ottobre 2008
Colomba: "Partita combattuta, tesa, molto sentita. La Pistoiese veniva da una serie di risultati poco positivi. Noi dobbiamo fare sempre punti perchè questo ci viene richiesto. Peccato perchè non sono arrivati i tre punti ma siamo un gruppo forte e sono sicuro che arriveranno presto. Il mio esordio è stato emozionando e penso che sia andata bene. La doppia espulsione? L´episodio non mi sembrava davvero niente di grave".
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:39
da 19angelo85
Carrozza:"Abbiamo gli arbitri contro"
domenica 5 ottobre 2008
Carrozza:"Abbiamo fatto una buonissima gara, soprattutto nel primo tempo. gli arbitri ci sono andati contro e non è la prima volta. A parte i cartellini senza motivo, credo che l´espulsione di Mareggini sia eccessiva. Ha solo chiesto come mai avesse fichiato"
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:40
da 19angelo85
Zanetti:"Peccato per quel primo tempo"
domenica 5 ottobre 2008
Zanetti:"Siamo contenti di aver meritatamente recuperato la partita. Ci dispiace, però, aver giocato un primo tempo sotto tono, facendo segnare gli avversari. Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato solo noi nella loro metà campo. Adesso ci attende il Gallipoli, dobbiamo continuare così e dare continuità ai risultati".
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:40
da 19angelo85
Miggiano:"L´arbitro voleva far vincere il Foggia"
domenica 5 ottobre 2008
Miggiano:"ai ragazzi vanno i miei complimenti, hanno fatto una grossa partita contro una grande squadra. Purtroppo l´impegno che mettono non basta contro gli arbitri. Siamo passati in vantaggio e gestivamo tranquillamente la partita poi l´arbitro ha deciso di far vincere il Foggia su alcuni calci d´angolo e soprattutto con l´espulsione di Mareggini. Non vogliamo favori, vogliamo un arbitraggio giusto. Bellazzini nel secondo tempo ha ricevuto tanti falli ma non ne ha fischiato neanche uno. Muwana si è procurato un tagli alla testa ed è stato costretto ad uscire; lui per noi è un giocatore importantissimo. Faccio i complimenti a Guerri che è subentrato, a lui come ai suoi compagni per la prestazione di oggi".
Re: Pistoiese - Foggia 1-1
Inviato: 05.10.08 - 18:40
da 19angelo85
Novelli:"Meno dribbling e più tiri"
domenica 5 ottobre 2008
Novelli:"Abbiamo recuperato una partita che abbiamo giocato solo noi. Anche il gol ce lo siamo segnati da soli. L´attenzione deve essere sempre massimale e quella palla mi ha fatto arrabbiare davvero. In settimana ci siamo allenati molto sui tiri da fuori perchè sapevamo che si sarebbero difesi in cinque ma negli ultimi sedici metri invece di tirare provavamo il dribbling. Con questo tipo di gioco ci vuole sempre attenzione e determinazione se si vuole essere davvero indipendenti dal modulo dell´avversario. Abbiamo giocato bene ma alcune azioni dovevamo chiuderle, soprattutto sulle ribattute della difesa avversaria. Comunque la squadra mi è piaciuta nonostante non avessimo una punta porte fisicamente li davanti. Salgado? Ho lasciato a casa Agostinone ed anche altri giocatori. Ha avuto le sue possibilità ma al momento non gli gira. Lui è importante per noi, deve lavorare e migliorare, quando lo farà sarà importante per far saltare gli equilibri delle partite".