Verso Foggia - Paganese

Moderatore:19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Foggia - Paganese

Messaggio da 19angelo85 » 27.11.08 - 18:05

PAGANESE: 400 biglietti per i supporters azzurri
27/11/2008
Da ieri sono in vendita, attraverso il circuito Booking Show, i 400 biglietti riservati ai supporters azzurrostellati intenzionati a seguire la squadra nella difficile trasferta di Foggia. A Pagani è possibile acquistare i tagliandi presso il "Bar Mezzanino" al prezzo di € 10.00 + € 1.50 (diritto prevendita).

paganesecalcio.com

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Foggia - Paganese

Messaggio da 19angelo85 » 27.11.08 - 18:08

PAGANESE: La parola ai tre ex rossoneri
27/11/2008
Antonio Esposito, Peppe Ingrosso e Ivan Tisci. I tre calciatori della Paganese, ex del Foggia, rilasciano le loro impressioni sul passato vissuto in maglia rossonera ed il presente a Pagani.

Tutti e tre nella vostra carriera avete indossato la maglia del Foggia. Pensando allo "Zaccheria", quale ricordo riaffiora nella vostra mente ?

Esposito: "Ricordo l´esordio con la maglia del Foggia allo "Zaccheria", uno stadio che lascia il segno perchè lì molti campioni hanno calcato l´erba e quindi è stato un impatto emozionante. Anche per la grande tifoseria che ha il Foggia. Ho vissuto un´annata positiva perchè abbiamo disputato i Play Off, avevamo legato molto tra noi calciatori, si era formato un buon gruppo così come con la tifoseria e l´intera dirigenza".

Ingrosso: "A Foggia sono stato veramente bene e non smetterò mai di ringraziare la città di Foggia perchè sono stato benissimo. Ho vissuto un´annata bella poi lo "Zaccheria" per chi ha la fortuna di giocarci è un privilegio. Ho un rammarico soltanto, quello di non aver vinto il campionato perso all´ultimo minuto poi solo bei ricordi. Sono parecchi anni che gioco a calcio, siamo tornati da una partita persa ad Avellino, una finale dei Play Off, ci hanno accolto cinquemila tifosi allo stadio applaudendoci. Sono questi ricordi che un calciatore non li cancella dalla mente per niente".

Tisci: "Ricordo la seconda parte di campionato, quella dove abbiamo fatto una serie di risultati positivi, veniva tanta gente allo stadio, ci hanno trascinato in questa cavalcata che purtroppo non è finita bene. La cosa che mi è rimasta più impressa è sicuramente la gara di ritorno a Cremona dove al seguito c´erano veramente tantissimi foggiani, vedere la curva ospite piena in una gara così importante è stata una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta quindi è quello il ricordo più grande. Ho avuto un ottimo rapporto con la società, con i tifosi, con la piazza, mi sono trovato molto bene, purtroppo l´annata non è finita come volevamo, mi dispiace perchè secondo me quella era una squadra che meritava la serie B. Ho tanti compagni che giocano ancora lì quest´anno e quindi li ritroverò molto volentieri, ci sentiamo tuttora, avevo instaurato tante amicizie extra calcio quindi è stata un´annata sicuramente positiva e di cui nutro un ottimo ricordo".

Come si esce indenni da questa trasferta sulla carta assai difficile, visto anche il trend negativo della Paganese lontano dal "Torre" ?

Esposito: "Sicuramente è una partita difficile però adesso dobbiamo cercare di fare qualche punto fuori casa perchè la classifica si sta facendo corta e le squadre più blasonate che stavano dietro di noi si stanno riprendendo, risalendo così la china per cui dobbiamo stare attenti. Dobbiamo iniziare da domenica a fare punti sapendo che comunque è una trasferta proibitiva perchè affrontiamo una squadra attrezzata per vincere il campionato però, ripeto, se vogliamo iniziare a muovere la classifica dobbiamo cercare di fare punti anche fuori casa".

Ingrosso: "A Foggia sono stato benissimo e non c´è niente da dire, adesso però indosso questa maglia quindi farò di tutto per vincere da ex e portare a casa i tre punti perchè servono a noi, per la gente di Pagani, per il presidente, per il mister, per il direttore, perchè sono delle persone eccezionali, sono delle persone che sanno fare calcio e mi fanno stare bene a differenza di quando si dice in giro. Quando ho deciso di trasferirmi qui, qualcuno mi ha chiesto "perchè vai a giocare a Pagani ?". Non ho avuto nessun dubbio nel venire, mi trovo molto bene quindi farò di tutto per questa maglia fino all´ultima giornata. Non è vero che stiamo passando un momento difficile, sono delle partite che puoi perdere, nel calcio ci stanno tante cose. Andiamo a Foggia, come siamo andati a Taranto, come siamo andati in tutte le altre piazze dove non abbiamo avuto paura di giocare. Dobbiamo andare a fare il nostro gioco, stando tutti uniti e penso che su questo non ci siano dubbi. L´unica cosa è andare a fare la nostra partita e cercare di portare più punti possibili a casa".

Tisci: "Di sicuro bisogna continuare a prepararsi come stiamo facendo. E´ chiaro che fuori casa dobbiamo cercare di dare una sterzata perchè tranne la partita di Taranto dove siamo usciti vittoriosi abbiamo sempre perso quindi dobbiamo sicuramente fare qualcosina in più. Lo "Zaccheria" è uno stadio difficile, sarà una gara difficile, loro in casa hanno fatto molto bene quest´anno, hanno pareggiato solo una partita quindi sarà molto dura, li conosco, so come sarà il pubblico dalla loro parte. Se la Paganese affronta la partita con la determinazione giusta può rendere la vita difficile a questo Foggia poi è sempre il campo quello che deciderà".

paganese.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.11.08 - 18:12

Foggia - Candela 5-1: Tripletta di Del Core
giovedì 27 novembre 2008

ORDONA - Cinquina del Foggia al Candela nell´amichevole di 45´ disputata sul sintetico del comunale di Ordona (triangolare saltato). Tre gol di Del Core (uno su rigore), schierato da centrale, uno a testa per D´Amico e Troianiello. Rete della bandiera degli amaranto per Severino. Novelli ha schierato il solito 4-3-3 con Bremec in porta; Pedrelli, Rinaldi, Lisuzzo, Pezzella; Mancino, Pecchia, D´Amico; Troianiello, Del Core, Forte.
Hanno lavorato a parte Colombaretti e Salgado. Da valutare l´entità dei loro problemi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.11.08 - 18:13

Problemi per Colomba, Colombaretti e Salgado ma recuperano
giovedì 27 novembre 2008

Come avevamo anticipato nel precedente articolo, alcuni calciatori hanno accusato piccolo problemi di varia natura, cagione della loro assenza nell´allenamento odierno. Salgado ha lavorato a parte per tutta la seduta a causa di una forma influenzale che lo ha colpito nella giornata di ieri. Niente di preoccupante per lui; domani dovrebbe riprendere regolarmente. Riposo precauzionale per Colomba e Colombaretti, reduci da problemi di lieve entità rimediati rispettivamente nella partita contro il Taranto ed in quella contro il Ravenna. Più importante il problema di Zanetti per il quale domani l´ecografia stabilirà entità dell´infortunio e tempi di ripresa. Si spera non sia stiramento. Dall´infermeria tutti dovrebbero uscire in tempo per domenica fatta eccezione per il centrale romagnolo, comunque appiedato dal giudice sportivo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.11.08 - 23:10

C´è il marchio di Capuano sulla nuova Paganese
venerdì 28 novembre 2008

Per il secondo anno consecutivo la Paganese disputa il campionato di Prima Divisione, il massimo traguardo nella storia della società campana. Le sofferenze della scorsa stagione, accompagnate dalle contestazioni della piazza, hanno suggerito alla dirigenza una sorta di rivoluzione. Pochi i superstiti del repulisti affidato al ds D’Eboli, che ha affidato a Ezio Capuano una squadra decisamente più forte e più completa rispetto a quella comunque capace di salvarsi ai danni del Lecco.

LA SOCIETÀ Il giovane presidente Raffaele Trapani guida dal 2003 una cordata di imprenditori locali, allargata di recente con l’ingresso di altri soci.

L’ALLENATORE Geniale e ingenuo, testardo e contestatore, amatissimo e detestato, Eziolino Capuano richiama da sempre l’attenzione dei media e del pubblico. Nato a Salerno nel 1965, in tredici anni di carriera ha girato quasi tutto il sud Italia lasciando sempre il segno, in positivo o in negativo. Memorabile un episodio risalente al 2001 quando, appresa la notizia del suo esonero, i tifosi del Taranto decisero di organizzare un corteo di protesta durante il quale Capuano fu portato in trionfo per le strade del capoluogo ionico.

LA SQUADRA Come già accenato si tratta di un organico radicalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. In estate sono arrivati diversi elementi di qualità ed esperienza – Taccola, Tisci, Mendil – e qualche giovane interessante come l’argentino Di Cosmo. L’obiettivo minimo è la permanenza in Prima Divisione, traguardo ampiamente alla portata.

LA STELLA Dopo le prime, incerte performances di Antonio Castelli, la Paganese è corsa ai ripari e a fine settembre ha tesserato Armando Pantanelli, portiere trentasettenne con una lunghissima carriera in serie B con le maglie di Reggiana, Fidelis Andria, Cosenza, Cagliari e Catania, squadra con cui ha giocato per una stagione in serie A, da titolare, nel 2006-2007.

GLI EX DI TURNO Sono tre, tutti con un passato recentissimo in rossonero. Giuseppe Ingrosso ha messo insieme 22 presenze e una rete nel 2006-2007 mentre erano a Foggia l’anno scorso Ivan Tisci (per lui 21 presenze e 4 reti) e Antonio Esposito (19 presenze e 1 gol).

COME GIOCA Ancora privo degli squalificati Taccola e De Lorenzo, Capuano può contare sui rientri di Bacchi ed Esposito. Allo Zaccheria dovrebbe schierare un undici piuttosto abbottonato, con qualche modifica rispetto alla deludente prestazione di Terni. Possibile la conferma dell 3-5-1-1 adottato nelle ultime giornate, con Tisci a supporto dell’unica punta (uno fra Di Cosmo e Mendil).

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.11.08 - 23:11

PAGANESE: Tisci contro il suo passato
28/11/2008
Capuano e Novelli ma non solo. Esposito, Tisci ed Ingrosso. Tanti ex che vorranno allo Zaccheria far valere la spietata legge dell´ex. Ivan Tisci di Foggia conserva un ricordo importante.

«L´esperienza di Foggia è stata ottima anche se dopo un inizio stentato riuscimmo poi nella seconda parte a conquistare i play off. Una grossa mano c´è la diede il pubblico che ci seguì in massa ovunque. Peccato che alla fine non riuscimmo a centrare la promozione in B. Quel Foggia lo meritava perchè c´erano tanti calciatori validi e seri professionisti. Molti dei miei ex compagni giocano ancora lì e certamente mi farà piacere incontrarli anche se adesso mi vedranno, come è giusto che sia, da avversario. Ho legato con molti di loro anche fuori dal rettangolo verde». Per Tisci sarà una gara difficile ma nel calcio e con questa Paganese nulla è scontato. «Senza nasconderci è una gara difficile. Loro in casa girano a mille, hanno pareggiato solo una volta e poi sempre vinto. Dal canto nostro dobbiamo darci una mossa anche lontano dal Torre perchè tranne l´acuto di Taranto poi non siamo mai stati capaci di portare punti a casa. Dobbiamo continuare a lavorare e prepararci nel migliore dei modi come stiamo facendo fin dall´inizio della settimana e cercare di portare il match a nostro favore. L´importante è cercare di sbagliare il meno possibile e di cercare di piazzare magari il colpo del ko».

Anche l´altro ex Ingrosso di Foggia ha ricordi positivi e per lui essere tra gli undici sarebbe una grossa soddisfazione. «Bella avventura quella di Foggia. Mi sono trovato bene anche se adesso indosso la maglia della Paganese e devo pensare a far bene per la mia squadra. I ricordi belli restano anche se quando si va in campo si pensa solo a giocare e cercare di fare bene. Sarei contento se la Paganese riuscisse a dare un dispiacere al Foggia perchè per noi questi tre punti sono importanti per evitare di essere risucchiati nelle zone a rischio della classifica generale. Mi spiace che al momento non sono in perfette condizioni e non poter aiutare i miei compagni a dovere mi turba però nello stesso tempo sono convinto della scelta che ho fatto e a distanza di qualche mese sono ancora più convinto di aver scelto bene. Dobbiamo giocare senza troppi timori come abbiamo fatto a Taranto». Nel test amichevole di ieri contro il Tramonti, che milita nel campionato di Prima categoria, vittoria per 6-0. In gol Di Cosmo, con una doppietta, Mendil, Iraci, Lasagna ed Esposito. Per la gara dello Zaccheria ai tifosi della Paganese sono stati concessi 400 tagliandi che potranno essere acquistati presso le prevedendite abituali della città.

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 30.11.08 - 16:58

Come volevasi dimostrare....
sapevo che il foggia non avrebbe vinto oggi.... e purtroppo è andata cosi.
Veniamo prima alla partita e poi alle considerazioni personali.
Tantissime occasioni.. 1 gol.... loro due tiri in porta 1 gol.
Non si può.
Si vocifera di malumori all'interno dello spogliatoio.... alcuni senatori (tra cui gli strapagati) non gradiscono l'atteggiamento umano di Novelli. E poi si riversano la domenica facendoci disperare.
Questi malumori hanno la conferma sulla sostituzione di Del Core... l'atteggiamento del barese è eloquente.
A novelli li saranno concessi altre due giornate... ma a mio avviso sarà giudicato non tanto le prestazioni/risultati ma più la capacità di tenuta dello spogliatoio.
(l'alternativa sarebbe che a gennaio cacci le mele marcie... e prendi quello che il calciomercato ti può offrire... senza grandi nomi)
Alla società l'ardua sentenza.
Amen.
Spoiler! :
Se cacciano Novelli, arriva Colomba.
ImmagineImmagineImmagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.11.08 - 20:06

Sai una cosa però... Se davvero lo spogliatoio è contro Novelli non ti avvicini neanche all'area avversaria. Non penso che l'ultimo gil divorato da salgato a 3 minuti dalla fine sia stato fatto volontariamente.

A proposito di Salgado..... :bang: :bang: :bang:

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 30.11.08 - 21:10

Non è tutto lo spogliatoio... ma 3 o 4 persone.
Se aggiungi che di questi fanno parte coloro che devono fare la differenza..... il gioco è fatto.
ImmagineImmagineImmagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.11.08 - 23:07

Dylan ha scritto:Non è tutto lo spogliatoio... ma 3 o 4 persone.
Se aggiungi che di questi fanno parte coloro che devono fare la differenza..... il gioco è fatto.
eh ma se si ficca quell'ultima palla di salgado ti trovi a 2 punti dalla prima.

Cazz guarda... questo pareggio secondo me lascerà il segno x molto tempo..

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 30.11.08 - 23:15

lo so.. lo so...

se l'avesse ficcata... se la ficcava a perugia.. se la ficcava a taranto.... :fischio:
ImmagineImmagineImmagine

gabfoggia7
Campione
Campione

Messaggio da gabfoggia7 » 30.11.08 - 23:16

io purtroppo nn ho visto la partita, ma so solo che sto incominciando a invidiare quando perdevamo fuori casa e vincevamo in casa, almeno avevamo + punti, e domenica a lanciano la vedo brutta :paura:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.11.08 - 23:33

Dylan ha scritto:lo so.. lo so...

se l'avesse ficcata... se la ficcava a perugia.. se la ficcava a taranto.... :fischio:
eh lo so... stiamo scontando le partite vinte all'inizio con squadre come il potenza. facevamo 1 tiro 1 gol e ora.....

Cmq domenica secondo me sarà una gara molto indicativa.
Se sono uniti cacciano le palle e andiamo a vincere altrimenti si perde
Ultima modifica di 19angelo85 il 21.02.09 - 01:25, modificato 4 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Foggia”