In effetti lo facciamo già quiDade85 ha scritto:Questo tipoNicchio ha scritto:eagles ha scritto:Che ne dite di creare un topic con tutti coloro che hanno inserito almeno 1 pronostico con V e P(indovinati e sbagliati)?
Oppure si potrebbe modificare il primo post di questo topic e inserire lì la tabella..
Bah, se ne abbiamo voglia di starci dietro potremmo proprio fare una sorta di registro con excel e fornire diverse informazioni per ogni utente quali quota media, numero medie partite, pronostici azzeccati ecc...
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 59&start=0
Il topic dei commenti
Moderatore:mogol83
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Re: Il topic dei commenti
si potrebbe fare che ognuno al fondo del suo pronostico sull'altro topic indica le scommesse giuste/sbagliate...
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mamma che inizio di m...
Sento di dovermi scusare con voi, nn me ne va bene una.
Avrei potuto consigliare i 2 goal che ho giocato in tripla e invece ho optato x il waycombe che al 90' sta 1-1
Sento di dovermi scusare con voi, nn me ne va bene una.
Avrei potuto consigliare i 2 goal che ho giocato in tripla e invece ho optato x il waycombe che al 90' sta 1-1
Figurati Luca..ci sta che si sbagli...poi per i consigli che dai ti si può solo ringraziare, ognuno è responsabile di quello che fa...
- mogol83
- Pallone d'oro

Per domani lascio a voi la dritta sulle nazionali, se c'è...
Meglio prendermi un giorno di riposo
Meglio prendermi un giorno di riposo
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi consiglia non sbaglia mai..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
X me non è stato colto il significato del topic. Non devono essere consigli normali ma "quasi certezze".
Gol/no gol x esempio non si può esprimere un giudizio "quasi certo" perchè inter reggina basta un corner e la reggina fa gol. Come tipologià di giocata è difficile esprimere una quasi certezza. Si può dire qualcosa se parliamo di San Marino che non ha MAI segnato.
Io x dire generico delle qualificazioni mondiali ho scritto:
Ungheria - Malta no gol pagato a 1,55 da better.
Non male eh...
- Malta con 0 gol fatti e chiaramente fuori da tutto già prima di iniziare.
- Ungheria con una gara in più della danimarca e chiaramente costretta a vincere. ( con quei morti vinci anche se non vuoi..
)
- Ungheria con 2 gol subiti in 5 partite.
Spero di essere stato chiaro. Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"
Gol/no gol x esempio non si può esprimere un giudizio "quasi certo" perchè inter reggina basta un corner e la reggina fa gol. Come tipologià di giocata è difficile esprimere una quasi certezza. Si può dire qualcosa se parliamo di San Marino che non ha MAI segnato.
Non male eh...
- Ungheria con una gara in più della danimarca e chiaramente costretta a vincere. ( con quei morti vinci anche se non vuoi..
Spero di essere stato chiaro. Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"
- mogol83
- Pallone d'oro

Angelo scusa se sono molto esplicito: ma che dici?19angelo85 ha scritto:X me non è stato colto il significato del topic. Non devono essere consigli normali ma "quasi certezze".
Non male eh...
- Ungheria con una gara in più della danimarca e chiaramente costretta a vincere. ( con quei morti vinci anche se non vuoi..)
1) nn esistono partite sicure
2) il pronostico che si dà va guardato nel suo insieme:
mi sento tirato in ballo quando dici che nn si consiglia la vittoria della prima in classifica solo perché xché nn vince da tanto, visto che sono uno che alle classifiche dà un valore molto relativo, te lo assicuro. Nn hai considerato una cosa importante: la quota. Nn dipende certo dalla quota la percentuale di possibilità di vittoria del Lens ad es., perché tale percentuale si attribuisce soggettivamente. E' logico poi che se io vedo la vittoria casalinga del Lens, squadra di vertice della serie B francese, ma con lunghi trascorsi in A mi pare, quotata a 1,65 (da 1,60 in poi le quote sono accettabili o no?) contro una squadra che reputo (parere personale) appagata da un buon periodo e senza molto da chiedere alla classifica e vedo per di più che il Lens ha già steccato (nn vincendo) 4 o 5 volte consecutive...beh io la consiglio o la gioco.
Che poi il Lens si divori la vittoria sbagliando l'impossibile (nn volevo dirlo x nn passare da uno che si vuole giustificare)...beh nel calcio questo ci sta.
3) Dimmi un po' tu ti senti più sicuro a giocare l'Inter dopo che ha fatto 10 vittorie di fila o se nn vince da 5 giornate?
4) E che si dovrebbero consigliare...le doppie a 1,20...quelle che fanno salire di un niente la potenziale vincita e ti fanno saltare le schedine (come tu ben sai).
5) consiglia qualcosa anche tu o comunque commenta il pronostico prima del risultato finale
Ultima modifica di mogol83 il 01.04.09 - 11:45, modificato 1 volta in totale.
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto mogol! Nel calcio(in particolare nei finali di stagione) le motivazioni contano più di qualsiasi altra cosamogol83 ha scritto:Angelo scusa se sono molto esplicito: ma che dici?19angelo85 ha scritto:X me non è stato colto il significato del topic. Non devono essere consigli normali ma "quasi certezze".
Non male eh...
- Ungheria con una gara in più della danimarca e chiaramente costretta a vincere. ( con quei morti vinci anche se non vuoi..)
Spero di essere stato chiaro. Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"![]()
1) nn esistono partite sicure
2) il pronostico che si dà va guardato nel suo insieme:
mi sento tirato in ballo quando dici che nn si consiglia la vittoria della prima in classifica solo perché xché nn vince da tanto, visto che sono uno che alle classifiche dà un valore molto relativo, te lo assicuro. Nn hai considerato una cosa importante: la quota. Nn dipende certo dalla quota la percentuale di possibilità di vittoria del Lens ad es., perché tale percentuale si attribuisce soggettivamente. E' logico poi che se io vedo la vittoria casalinga del Lens, squadra di vertice della serie B francese, ma con lunghi trascorsi in A mi pare, quotata a 1,65 (da 1,60 in poi le quote sono accettabili o no?) contro una squadra che reputo (parere personale) appagata da un buon periodo e senza molto da chiedere alla classifica e vedo per di più che il Lens ha già steccato (nn vincendo) 4 o 5 volte consecutive...beh io la consiglio o la gioco.
Che poi il Lens si divori la vittoria sbagliando l'impossibile (nn volevo dirlo x nn passare da uno che si vuole giustificare)...beh nel calcio questo ci sta.
3) Dimmi un po' tu ti senti più sicuro a giocare l'Inter dopo che ha fatto 10 vittorie di fila o se nn vince da 5 giornate?
4) E che si dovrebbero consigliare...le doppie a 1,20...quelle che fanno salire di un niente la potenziale vincita e ti fanno saltare le schedine (come tu ben sai).
5) consiglia qualcosa anche tu o comunque commenta il pronostico prima del risultato finale![]()
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, non ci siamo. Non mi avete capito anzi mi scuso se il mio intervento può essere sembrato offensivo.
Ogni mia frase non si riferisce ASSOLUTAMENTE ai vostri pronostici ma erano considerazioni assolutamente generali ma ciò non toglie che ciò che può essere quasi sicuro x me ( di sicuro non c'è nulla altrimenti saremmo milionari ) può non esserlo x mogol o x altri...
La mia opinione ( del tutto soggettiva ) è che pronosticare un no gol/gol tra 2 squadre che cmq si equivalgono non è classificabile tra le "quasi certe". Questo è un ESEMPIO. non è una critica a nessuno.
Spero di essermi spiegato meglio...
Ogni mia frase non si riferisce ASSOLUTAMENTE ai vostri pronostici ma erano considerazioni assolutamente generali ma ciò non toglie che ciò che può essere quasi sicuro x me ( di sicuro non c'è nulla altrimenti saremmo milionari ) può non esserlo x mogol o x altri...
La mia opinione ( del tutto soggettiva ) è che pronosticare un no gol/gol tra 2 squadre che cmq si equivalgono non è classificabile tra le "quasi certe". Questo è un ESEMPIO. non è una critica a nessuno.
Spero di essermi spiegato meglio...
- mogol83
- Pallone d'oro

Io mi riferivo a questo19angelo85 ha scritto: Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Si ma tu la prendi come se io volessi fare riferimento a quello che hai scritto tu. Lo spunto del mio pensiero nasce da quello ma rovesciando la cosa è come se IO dicessi tizio non vince in casa da 3 giornate, è primo e quindi deve vincere.mogol83 ha scritto:Io mi riferivo a questo19angelo85 ha scritto: Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"
Però ti ripeto che alla fine è un discorso soggettivo...
- mogol83
- Pallone d'oro

Vabbè nn ci siamo capiti19angelo85 ha scritto:Si ma tu la prendi come se io volessi fare riferimento a quello che hai scritto tu. Lo spunto del mio pensiero nasce da quello ma rovesciando la cosa è come se IO dicessi tizio non vince in casa da 3 giornate, è primo e quindi deve vincere.mogol83 ha scritto:Io mi riferivo a questo19angelo85 ha scritto: Dobbiamo essere più selettivi e non limitarci alla classifica o dire "la prima non vince da tot giornate"
Però ti ripeto che alla fine è un discorso soggettivo...
- mogol83
- Pallone d'oro

Ho letto i prono di Dade e Sfuscio.
Faccio alcune considerazioni:
1) domanda: quindi nn si devono fare x forza prono giorno x giorno?
2) totalmente d'accordo con l'1X della Reggina, consigliato anche sul giornale: bellissima quota x una doppia probabile.
3) ho molte perplessità sul 2 dell'Albinoleffe (Daniele nn me ne volere ma evidentemente abbiamo un modo molto diverso di interpretare le partite :bacio:
)
Faccio alcune considerazioni:
1) domanda: quindi nn si devono fare x forza prono giorno x giorno?
2) totalmente d'accordo con l'1X della Reggina, consigliato anche sul giornale: bellissima quota x una doppia probabile.
3) ho molte perplessità sul 2 dell'Albinoleffe (Daniele nn me ne volere ma evidentemente abbiamo un modo molto diverso di interpretare le partite :bacio:
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Se non vinco x questa vi autorizzo a prendermi a pernacchie. FREDERICIA - LOLLAND FALSTER over ( 1,45 ) stanno 1-1 a 10 dalla fine.
La squadra ospite ha 2 punti con 40 gol subiti in 16 partite.
La squadra ospite ha 2 punti con 40 gol subiti in 16 partite.