TheMonster ha scritto:Oggi passerella per le vie di Milano, con un circuito di 163 km. completamente pianeggiante, che si snoda nel centro cittadino... ovviamente questo rappresenta l'obiettivo più prestigioso di tutto il Giro per i velocisti: vincere l'arrivo di Milano al Giro del Centenario non è cosa da poco! Favoriti d'obbligo Cavendish e Petacchi, per i quali i bookmaker offrono quote basse, sotto il 3 per tutti e due... A queste quote ha poco senso giocarli entrambi, ma è anche troppo rischioso giocarne solo uno dei due. La scarsa condizione di Cavendish ha fatto si che il confronto con Petacchi sia molto equilibrato e pertanto non me la sento di investire grosse cifre a quote basse su nessuno dei due. Meglio provare il colpo su quello che è l'outsider più accreditato: Tyler Farrar (quota 15,5 vincente e 3,25 piazzato) che potrebbe imporsi tra i due litiganti. E poi c'è un'idea affascinante: Edvald Boasson Hagen (quota 20). E se la Columbia decidesse che di far disputare la volata al Norvegese anzichè a uno spento Cavendish? Oltretutto Boasson Hagen è ora ufficialmente in lotta per la ciclamino e per di più domani è il suo compleanno....
Io condivido assolutamente la tua affermazione anche se ci terrei a fare un appunto.
Io ho sentito l'intervista al ds della Columbia che ha coperto di elogi il giovane norvegese ma ha specificato che il suo corridore, seppur dotato di grande velocità, non ha ancora provato le volate di gruppo vere e proprie, quindi dubito che decidano di puntare su di lui e non su Cavendish.
Poi non so, potrebbero anche decidere di puntare sul norvegese per la scarsa vena del britannico, ma anche in quel caso io vedo Petacchi favorito.. è il giro del centenario, la passerella di Milano è giusto che sia appannaggio di un italiano e per me così sarà
Però, nello stesso tempo hai ragione nel dire che le quote son basse ed è rischioso scommettere soltanto su uno dei due.. però onestamente non vedo attualmente nessuno in grado di battere Petacchi in volata