mogol83 ha scritto:Qui sono ammessi i commenti all'iniziativa del topic sui consigli sintetici e ai futuri pronostici che lo riguarderanno.
Ammessi anche gli sfottò

Son tornato oggi e ad una prima occhiata al forum non l'avevo notata.
Mi sembra un'iniziativa poco positiva, crea confusione per la permanenza delle stanze: è diciamo in conflitto. O l'una o l'altra organizzazione.
Oltretutto il consiglio oneshot si rischia sia molto meno ponderato. Da tempo ormai ho rinunciato come avrete notato all'organizzazione iniziale delle stanze (cioè consigli solo di alcuni utenti selezionati per ogni campionato, divisi per difficoltà e motivati) tanto che ho cambiato anche le "direttive" per l'organizzazione della sezione. Tuttavia credo che quello fosse il metodo più credibile e che questo sia eccessivamente lontanto: la mia opinione è che quello che si era raggiunto era un compromesso funzionale.
Preferivo che in ogni stanza ognuno con in mente un'idea precisa su una singola partita la postasse nel topic di riferimento, lo trovavo davvero più ordinato e di facile consultazione, per quanto questi consigli sintetici siano interessanti come valore assoluto e ora come ora il più delle volte motivati, ma è naturale che sviino l'attenzione e non sono neppure semplici da seguire. Dico interessanti come valore assoluto perchè per es nel caso specifico io scommetto solo sull'Italia ma ora per sapere se qualcuno consiglia sui campionati italiani devo cercare in mezzo a partite dei campionati minori tedeschi e inglesi e in mezzo alle partite già giocate di Serie B.