Masatotal: Si Parte!

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Masatotal: Si Parte!

Messaggio da Real SantaMonica » 19.01.10 - 22:12

totti77 ha scritto:ci tengo a precisare che io non ho mai detto che conviene scommessere sulla A più degli altri campionati, che sia quindi l'ancora di salvataggio dello scommettitore...semplicemente ho detto che trovo strano che tutti dicano si a squadre straniere di b o c di cui penso non si abbia una conoscenza diretta molto approfondita mentre sul campionato di A (B mai cagata perchè è troppo imprevedibile) dove ne sappiamo qualcosa c'è sempre un motivo per escluderne una.
il tuo intervento mi piace perchè, come sempre accorato, ma forse le troppe informazioni che si hanno proprio sul campionato di serie A (squalificati,arbitri,modulo di gioco, sensazioni...) lo rendono ancora più imprevedibile, purtroppo non esiste una regola nel calcio in cui 2+2 fa sempre quattro; per gli altri campionati forse prevale una maggiore regolarità e il basso numero di giocate non provoca adeguamenti delle quote.
Io personalmente ho scelto la seguente strada che molti di voi non condivideranno...ma io almeno mi diverto:
il budget che avevo sul conto é miseramente sceso a zero
a questo punto non ho più integrato il mio conto e solo la domenica passo al botteghino e mi gioco 10 euro che punto su una multipla di 3/4 partite (in genere é quella che pubblico sul sito) ...in tutta onestà ho vinto 1 volta su 3. Ma la cosa sorprendente, avendo qualche anno più di voi, ho riprovato l'emozione di quando sentivo il calcio minuto x minuto con la mia schedina tra le mani...con la speranza di fare un bel 13.
chiudo dicendo che se uno sposa un criterio di gioco questo prima o poi ripaga ...ma bisogna essere come sempre fortunati ...almeno un pò.
un grosso in bocca al lupo perchè siete un bel gruppo di amici e vi leggo sempre con piacere !

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mogol83 » 20.01.10 - 02:03

19angelo85 ha scritto:Luca è di una rigidità che non hai idea e in un momento come questo, particolarmente sfortunato, uno come lui serve come il pane. Se gli chiedi cosa pensa di Fiorentina - Lazio ti dirà che:

1. In coppa vengono fuori risultati assurdi
2. Non si sa chi gioca
3. Non sappiamo quanto peso ciascuna società può dare a questa coppa
4. E' una gara evitabile anche in campionato perchè equilibratissima
5. La domanda non è sciocca (sapessi quante cagate dico io) però non puoi prendertela per ogni cosa dai....
Quoto, commosso da quanto mi conosce Angelo :cry:
Real SantaMonica ha scritto:
...ma forse le troppe informazioni che si hanno proprio sul campionato di serie A (squalificati,arbitri,modulo di gioco, sensazioni...) lo rendono ancora più imprevedibile, purtroppo non esiste una regola nel calcio in cui 2+2 fa sempre quattro; per gli altri campionati forse prevale una maggiore regolarità e il basso numero di giocate non provoca adeguamenti delle quote.
Quoto.
Alcuni dettagli che si sfruttano x piazzare partite di serie A (campionato che conosciamo come le nostre tasche) paradossalmente portano fuori strada, favoriscono l'emotività e riducono l'obiettività.

Esempio: chi vede da fuori (dall'estero intendo) Siena-Fiorentina 2 @ 2,30 nn ci pensa due volte a puntare. Noi italiani ci facciamo mille seghe mentali: "ma è derby, ma il Siena ha bisogno di punti, ma qua ma là", magari facendoci sfuggire che si tratta di una incredibile value bet.
Oltre a questo c'è un livellamento che io nn vedo nelle leghe minori inglesi, in bundesliga 2 o in spagna segunda, tanto x citare alcuni campionati. O magari nn lo vedo perchè nn conoscendo i particolarismi riesco paradossalmente ad essere più obiettivo e a portare la probabilità dalla mia parte con maggior successo.

Sia chiaro che si tratta di conclusioni dovute alla mia esperienza personale (che tra l'altro è sotto gli occhi di tutti, nel bene e nel male) :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.01.10 - 10:50

19angelo85 ha scritto:Aspettiamo i nostri campionati dai... Premier con Dade e erie A.

ps questa se non la giochiamo finisce over SICURO
:mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.01.10 - 12:04

19angelo85 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Aspettiamo i nostri campionati dai... Premier con Dade e erie A.

ps questa se non la giochiamo finisce over SICURO
:mrgreen:
Pensa che io ero "sicuro" prima che giocassero :asd: :evilface:

Una domanda che vale x stasera ma anche x gli altri giorni...che faccio evito di proporre altre cose di leghe minori inglesi?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 20.01.10 - 12:12

Già una scommessa ha un certo quoziente d'aleatorietà.
11 su 20, vogliamo prenderne 1 su 2 circa. Ok?
Noi siccome siamo scemi, non solo scommettiamo rischiando contro l'aleatorietà ma ne aggiungiamo altra decidendo di volta in volta "questa sì, questa no"...
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 20.01.10 - 12:31

Dade85 ha scritto:Già una scommessa ha un certo quoziente d'aleatorietà.
Noi siccome siamo scemi, non solo scommettiamo rischiando contro l'aleatorietà ma ne aggiungiamo altra decidendo di volta in volta "questa sì, questa no"...
ehm... quindi? :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 20.01.10 - 12:36

Quindi quando uno (mogol tipo :mrgreen: :mrgreen: ) arriva con una proposta ultrasensata va presa a priori, per me.

Io nominerei capobranco Mogol. Se lui decide una partita, quella va presa.
Poi gli altri possono proporre e si gioca se a maggioranza. Mogol ha voto che può ribaltare la maggioranza, se mette il veto non si gioca. Se invece vota a favore deve esserci maggioranza.
Altrimenti diamo pari peso a tutti e francamente mi pare una cazzata.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.01.10 - 14:52

Dade85 ha scritto:Quindi quando uno (mogol tipo :mrgreen: :mrgreen: ) arriva con una proposta ultrasensata va presa a priori, per me.

Io nominerei capobranco Mogol. Se lui decide una partita, quella va presa.
Poi gli altri possono proporre e si gioca se a maggioranza. Mogol ha voto che può ribaltare la maggioranza, se mette il veto non si gioca. Se invece vota a favore deve esserci maggioranza.
Altrimenti diamo pari peso a tutti e francamente mi pare una cazzata.
Mi metti in imbarazzo davvero...

Ma allo stesso modo (a parte il ruolo di capo che nn mi appartiene e che nn voglio) capisco quello che vuoi dire e lo condivido: nn a caso gioco con 8 masa aperti...x nn rischiare di scegliere tra 8 partite che mi piacciono l'unica che mi fotte.

Nel nostro caso abbiamo solo un masa e fermarsi ad aspettare la serie A :brrrr: potrebbe andare bene ma potrebbe anche voler dire perdersi 2-3 partite vincenti.

Allo stesso tempo capisco chi ha dubbi su certi campionati...dubbi legittimi x chi nn ha la passione (e di conseguenza la conoscenza) che ho io di certi campionati minori...sui quali quindi NON sono più bravo degli altri ma solo più informato...

Quindi boh...ad esempio io per stasera avrei un over (scritto anche nel mio topic) che mi sento leggermente meno di quello di ieri...ma a sto punto nn so se proporlo/giocarlo perchè, x il discorso fatto da te Davide, mi roderebbe se nn uscisse dopo esserci persi quello (vincente) di ieri...quindi nn so... :boh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 20.01.10 - 15:57

Se non te lo senti al 100% lascia stare :up:

ps. non giochiamo ergo........................ :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.01.10 - 21:22

Dade85 ha scritto:Già una scommessa ha un certo quoziente d'aleatorietà.
ecco, questo è un concetto che fa parte di quello che volevo dire tirando fuori la A.

Ribadisco (perchè sembra che non sia stato capito e mi sento tirato in causa avendo fatto io questa riflessione) che NON ho detto di giocare SOLO sulla A ma ho detto di giocare ANCHE, il che è ben diverso.
(per es. stasera c'era la ligue 1 e non me ne sono manco accorto per questioni di tempo)

poi, per il fatto che la A è molto meno scommettibile di altri campionati, beh...se mi permettete, per me vi fate un sacco di seghe mentali perchè è normale che più è ampio il campione di partite sul quale ragioniamo maggiori sono le possibilità di trovare scommesse vincenti. Non è questione di livello o roba simile, poi se mi venite a dire che essere un pò più "ignoranti" significa essere obiettivi, beh...scusate se mi permetto, ma mi pare na cazzata abnorme :mrgreen:

ps io siena fiorentina ho messo 2 fisso sia in masa che multipla :evilface:
Ultima modifica di totti77 il 20.01.10 - 21:22, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 20.01.10 - 21:29

Quoto anche io Dade.. Luca diciamo che praticamente sei quello più informato bettisticamente parlando.. quindi mi andrebbe bene il discorso.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.01.10 - 00:53

Gaetano è chiaro quello che intendevi dire (mi riferisco a quando dici "ANCHE la serie A") :up:

Per il resto evito di controbattere x nn portare avanti un discorso che nn condurrebe a niente, perchè si tratta solo di avere idee diverse.

Beh dai, serie A o altro quando uno ha qualcosa da proporre lo propone e se ne discute :;):

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.01.10 - 18:25

:up:

x stasera nn so, sono poco informato e quindi mi affido a voi.

ps Luca: si, finiamo l'ot qui ma magari se quello che penso sulla A è sbagliato totalmente son pronto a rivedere le mie convinzioni (al momento non la penso come te, ovviamente, per quello che ho detto prima)...magari poi mi spieghi meglio in pvt quando c'è un pò di tempo da parte di entarmbi :mrgreen:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 22.01.10 - 18:32

genoa e over 3 al derby?

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 22.01.10 - 20:39

Io proporrei per il derby un gol-gol
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rispondi

Torna a “Scommesse”