I match di oggi decreteranno gli accoppiamenti per i quarti di finale: questi i match disputati fin'ora
Fernando GONZALEZ (CHI) b. Jurgen MELZER (AUT) 36 63 75
Juan MONACO (ARG) b. Marin CILIC (CRO) 64 64
I due vincitori si affronteranno nel primo quarto di finale
In corso invece altri due match, ampiamente indirizzati già nel punteggio, che decreteranno i contendenti dell'altro quarto di finale
Djokovic-Robredo (parziale 6-1 2-0)
Del Potro-Wawrinka (parziale 6-2 3-2)
Gli altri del match del giorno quindi gli unici giocabili
STEPANEK R. - FEDERER R. (4,75 - 1,12)
SIMON G. - ZVEREV (1,30 - 2,95)
NADAL R. - SODERLING R. (1,02 - 8,00)
GASQUET R. - VERDASCO F. (2,75 - 1,35)
Sorvoliamo su Nadal, la quota parla da sè.
Mi sento di dare poco margine anche a Zverev, quindi con relativa tranquillità mi giocherei la vittoria di Simon.
Stepanek-Federer è il remake del match dello scorso anno, quando Stepanek con grande astuzia giocò di serve&volley e sconvolse i piani di Federer, battendolo in due set. Io ho rivisto Federer ieri contro Karlovic e mi è sembrato in ripresa, francamento trovo difficile che si possa far battere nuovamente, vuole a tutti i costi la finale contro Nadal e credo che l'unico ostacolo plausibile possa essere proprio Djokovic.
Attenzione invece a Gasquet-Verdasco: il francese era dato sfavorito in tutti i match giocati fin'ora e ha sovvertito tutti i pronostici. Gasquet è un tennista molto incostante, ma di immenso talento: uno dei pochi a giocare ancora il rovescio a una mano, ha grande intelligenza tennistica e può mettere in difficoltà Verdasco. Se volete rischiare, giocatevi il 2-0 a favore del francese, sicuramente pagato bene: Gasquet essendo molto eclettico, non ama le battaglie, è uno che azzanna i match ma se comincia male difficilmente si riprende. Se vanno al terzo, Verdasco ha grandi probabilità di vittoria perchè lo vedo più abituato a match lunghi. In ogni caso per me è l'unico match in cui entrambi hanno buone possibilità di passare