Opinioni e idee per la sezione (postate la preferenza)
Moderatore:mogol83
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Premetto che quanto scriverò è un pensiero prettamente personale e finalizzato al miglioramento della sezione.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di quelli che frequentano la sezione.
Partirei dicendo che col tempo si è perso abbastanza lo spirito originario della stanza.
In teoria la sezione scommesse nasceva con lo scopo di dare alcune dritte nei vari campionati evidenziando quote palesemente errate o partite ad altissima probabilità di vincita.
Si è via via trasformata in una presentazione delle proprie giocate (ma di questo scriverò più giù).
Ecco, in previsione della prossima stagione serve una riorganizzazione netta.
Servirebbe un esperto per campionato che settimanalmente e senza eccezioni riportasse qualche impressione (il che non implica un'analisi esaustiva di tutte le serie di quella nazione..) sulla settimana in corso.
Questo per indirizzare chi vuole scommettere su un determinato campionato verso il topic in cui troverà le dritte che cerca, anzichè costringerlo a decine di click, col rischio di non trovare nemmeno.
Sempre nell'ottica delle miriadi di click, eviterei categoricamente i topic personali (e qui vi prego di non sentirvi tirati in causa, anzi.. son stato io in prima linea ma dagli errori fondamentalmente si impara).
Spiego.
Se un topic personale può servire ad illustrare metodi come spesso ha fatto Mogol o a coinvolgere attivamente l'audience con riflessioni, questioni ha un suo scopo e quindi è utilizzabile. Se serve a riportare le proprie giocate (come ho fatto io spesso e come ora fanno altri) no.. e vi spiego il perchè.
Aprendo ad esempio un topic "Scommesse 10-17 Maggio" un visitatore con un click trova tutte le giocate per quella specifica settimana e sa regolarsi, magari scopiazzando.
Andando a scrivere ognuno sul topic personale, costringiamo ad aprire tutto e in un forum non è consigliabile, l'essenza è quella di stimolare l'interesse con meno clickate possibili, per non "stancare".
Quindi la mia idea per la prossima stagione è.
-> Topic settimanale per nazione coi consigli (Italia con tutte le serie, dalla A alla Lega Pro)
-> Topic settimanale con le nostre giocate dove tifare, esultare, incazzarci, linkare a dritte specifiche nelle stanze di cui sopra.
-> Implicitamente abbandono dell'uso sistematico del topic personale e ripescaggio dello stesso, ad oltranza, per illustrare un metodo o suggerire riflessioni, nonchè postare bolle clamorosamente vinte o perse.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di quelli che frequentano la sezione.
Partirei dicendo che col tempo si è perso abbastanza lo spirito originario della stanza.
In teoria la sezione scommesse nasceva con lo scopo di dare alcune dritte nei vari campionati evidenziando quote palesemente errate o partite ad altissima probabilità di vincita.
Si è via via trasformata in una presentazione delle proprie giocate (ma di questo scriverò più giù).
Ecco, in previsione della prossima stagione serve una riorganizzazione netta.
Servirebbe un esperto per campionato che settimanalmente e senza eccezioni riportasse qualche impressione (il che non implica un'analisi esaustiva di tutte le serie di quella nazione..) sulla settimana in corso.
Questo per indirizzare chi vuole scommettere su un determinato campionato verso il topic in cui troverà le dritte che cerca, anzichè costringerlo a decine di click, col rischio di non trovare nemmeno.
Sempre nell'ottica delle miriadi di click, eviterei categoricamente i topic personali (e qui vi prego di non sentirvi tirati in causa, anzi.. son stato io in prima linea ma dagli errori fondamentalmente si impara).
Spiego.
Se un topic personale può servire ad illustrare metodi come spesso ha fatto Mogol o a coinvolgere attivamente l'audience con riflessioni, questioni ha un suo scopo e quindi è utilizzabile. Se serve a riportare le proprie giocate (come ho fatto io spesso e come ora fanno altri) no.. e vi spiego il perchè.
Aprendo ad esempio un topic "Scommesse 10-17 Maggio" un visitatore con un click trova tutte le giocate per quella specifica settimana e sa regolarsi, magari scopiazzando.
Andando a scrivere ognuno sul topic personale, costringiamo ad aprire tutto e in un forum non è consigliabile, l'essenza è quella di stimolare l'interesse con meno clickate possibili, per non "stancare".
Quindi la mia idea per la prossima stagione è.
-> Topic settimanale per nazione coi consigli (Italia con tutte le serie, dalla A alla Lega Pro)
-> Topic settimanale con le nostre giocate dove tifare, esultare, incazzarci, linkare a dritte specifiche nelle stanze di cui sopra.
-> Implicitamente abbandono dell'uso sistematico del topic personale e ripescaggio dello stesso, ad oltranza, per illustrare un metodo o suggerire riflessioni, nonchè postare bolle clamorosamente vinte o perse.
Ultima modifica di mogol83 il 13.11.09 - 17:32, modificato 3 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

Re: Opinioni e idee per la sezione
Si, credo che tu abbia perfettamente ragione....il topic personale, almeno per quanto mi riguarda, ha perso interesse col passare del tempo e con l'aumentare degli stessi...per un bella sezione scommesse credo che le tue proposte siano molto buone... 

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se ricordi questa era l'impostazione che le avevo dato inizialmente, ma non tirava. Inoltre alcuni esperti hanno mollato, altri utenti han iniziato a consigliare spontaneamente, altri incaricati facevano il minimo.. La sezione ha preso vita però divergendo dall'impostazione e ho lasciato perdere quindi l'idea originaria evitando di imbrigliare gli utenti vedendo che così la sezione andava finalmente.Dade85 ha scritto: Servirebbe un esperto per campionato che settimanalmente e senza eccezioni riportasse qualche impressione (il che non implica un'analisi esaustiva di tutte le serie di quella nazione..) sulla settimana in corso.
Totalmente d'accordo a riprovare a fare un lavoro organizzato, ma ci vuole impegno da parte di tutti a tenere ordinato, a consigliare solo nei consigli, a commentare solo nei commenti, rispettando i ruoli...sarà possibile?
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inutile che vi dica: "si tutto ok, sono contento"....sono d'accordissimo con voi x quanto riguarda la necessità di una riorganizzazione della sezione, x la quale tra l'altro mi sono già attivato (da lunedì vedrete una nuova suddivisione dei vari campionati), ma spero di nn risultare presuntuoso o nn so cosa se vi chiedo di poter tenere il mio topic personale
Ci sono affezionato x motivi che voi tutti potete immaginare...e lo considero una presentazioni di vari esperimenti metodici e speculativi, come il masa in corso.
Ciò nn toglie che io posti anche nei consigli settimanali appena riorganizziamo il tutto...
Per il resto credo che divederci i campionati x dare le dritte sia la soluzione migliore.
Allo stato attuale:
io x la serie A
Meridiano x la serie B
Angelo x la lega pro
Dade x l'Inghilterra
Inoltre vi anticipo che ci saranno stanze apposite x Spagna, Portogallo, Germania e Portogallo.
In più ci sarà una sezione x i campionati minori (tipo Svezia, Norvegia, Finlandia, ecc) x la quale si è proposto The Monster.
Senza che faccio tutti i nomi rischiando di dimenticare qualcuno, gli altri possono prendere una delle stanze libere o cmq integrare il lavoro degli altri nelle stanze già occupate...quindi va bene anche 2 x stanza

Ci sono affezionato x motivi che voi tutti potete immaginare...e lo considero una presentazioni di vari esperimenti metodici e speculativi, come il masa in corso.
Ciò nn toglie che io posti anche nei consigli settimanali appena riorganizziamo il tutto...
Per il resto credo che divederci i campionati x dare le dritte sia la soluzione migliore.
Allo stato attuale:
io x la serie A
Meridiano x la serie B
Angelo x la lega pro
Dade x l'Inghilterra
Inoltre vi anticipo che ci saranno stanze apposite x Spagna, Portogallo, Germania e Portogallo.
In più ci sarà una sezione x i campionati minori (tipo Svezia, Norvegia, Finlandia, ecc) x la quale si è proposto The Monster.
Senza che faccio tutti i nomi rischiando di dimenticare qualcuno, gli altri possono prendere una delle stanze libere o cmq integrare il lavoro degli altri nelle stanze già occupate...quindi va bene anche 2 x stanza

I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantastico. L'importante è che chi si prende l'impegno lo porti avanti con costanza e che se si divide tra chi dà consigli e chi no, che si rispettino gli spazi, magari con topic di commento e topic di consigli. Che se uno vuol dare consigli venga aggiunto allo staff. Insomma poca anarchia.mogol83 ha scritto:Inutile che vi dica: "si tutto ok, sono contento"....sono d'accordissimo con voi x quanto riguarda la necessità di una riorganizzazione della sezione, x la quale tra l'altro mi sono già attivato (da lunedì vedrete una nuova suddivisione dei vari campionati), ma spero di nn risultare presuntuoso o nn so cosa se vi chiedo di poter tenere il mio topic personale![]()
Allo stato attuale:
io x la serie A
Meridiano x la serie B
Angelo x la lega pro
Dade x l'Inghilterra
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Perfetto sono d'accordo ragazziJerryMaguire ha scritto:Fantastico. L'importante è che chi si prende l'impegno lo porti avanti con costanza e che se si divide tra chi dà consigli e chi no, che si rispettino gli spazi, magari con topic di commento e topic di consigli. Che se uno vuol dare consigli venga aggiunto allo staff. Insomma poca anarchia.mogol83 ha scritto:Inutile che vi dica: "si tutto ok, sono contento"....sono d'accordissimo con voi x quanto riguarda la necessità di una riorganizzazione della sezione, x la quale tra l'altro mi sono già attivato (da lunedì vedrete una nuova suddivisione dei vari campionati), ma spero di nn risultare presuntuoso o nn so cosa se vi chiedo di poter tenere il mio topic personale![]()
Allo stato attuale:
io x la serie A
Meridiano x la serie B
Angelo x la lega pro
Dade x l'Inghilterra

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mi attirerebbe interessarmi della germania, confermero' pero' solo più in là.
- ACIREALE1946
- Pallone d'oro
- Nome:Alessio
- Località:ACIREALE [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allora...anticipiamo i tempi.
A breve il nostro amministratore creerà le seguenti stanze:
INGHILTERRA (Dade)
SPAGNA
GERMANIA
FRANCIA
PORTOGALLO (mogol99%...se nn ci sto dietro lo mettiamo in altri).
ALTRI CAMPIONATI (The monster)
che verranno ad aggiungersi alle seguenti:
SERIE A (mogol)
SERIE B (meridiano)
LEGA PRO (Angelo)
COPPE
Fisso qualche "regola":
-ognuno può consigliare ed esprimere le sue idee dove vuole, al di là di chi è il moderatore o il gestore di una determinata stanza
-è consigliabile mettere sempre la motivazione insieme al consiglio...nnn norrei che si creasse un elenco di partite e basta...è importante la discussione e il confronto intorno alle partite
-è consigliabile far notare situazioni particolari...value bets (x dirla con un termine tecnico), cioè quote troppo alte x la probabilità reale che un dato evento si verifichi...come è importante far notare assenze, ritorni o motivazioni particolari delle squadre che si citano
Ora vi chiedo di postare quale stanza siete disposti a gestire con regolarità e impegno x la prox stagione. Vanno bene anche 2 moderatori x stanza, quindi chi eventualmente si volesse aggiungere ad una stanza già occupata ben venga.
Per la prox stagione sarebbe importante una presentazione statistica dei vari campionati (es. il Portogallo è da under per l'X%, ha una percentuale X di 0-0, ecc.).
Per "altri campionati si intendono tutti gli altri campionati d'Europa e del mondo...quindi se uno sa qualcosa sul Giappone ad esempio va benissimo.
Per questa stanza si è proposto già The Monster (in particolare x i campionati nordici iniziati da poco).
Ogni stanza può far riferimento anche alle leghe minori e nn solo a quelle principali. Quindi ad es. se x la Francia ci sono 2 moderatori, uno x la Ligue 1 e uno x la Ligue 2 è perfetto.
Dai fatevi avanti...specializzarsi su un campionato nn è poi così difficile...basta seguirlo x un po' di volte x capire certe tendenze...
Io personalmente cercherò di essere presente un po' ovunque e di mettere consigli preziosi soprattutto x quanto riguarda i metodi x scommettere e trasformare questo gioco in qualcosa di speculativo
Con l'impegno di tutti facciamo diventare total uno dei siti migliori x le scommesse :sisi:
A breve il nostro amministratore creerà le seguenti stanze:
INGHILTERRA (Dade)
SPAGNA
GERMANIA
FRANCIA
PORTOGALLO (mogol99%...se nn ci sto dietro lo mettiamo in altri).
ALTRI CAMPIONATI (The monster)
che verranno ad aggiungersi alle seguenti:
SERIE A (mogol)
SERIE B (meridiano)
LEGA PRO (Angelo)
COPPE
Fisso qualche "regola":
-ognuno può consigliare ed esprimere le sue idee dove vuole, al di là di chi è il moderatore o il gestore di una determinata stanza
-è consigliabile mettere sempre la motivazione insieme al consiglio...nnn norrei che si creasse un elenco di partite e basta...è importante la discussione e il confronto intorno alle partite
-è consigliabile far notare situazioni particolari...value bets (x dirla con un termine tecnico), cioè quote troppo alte x la probabilità reale che un dato evento si verifichi...come è importante far notare assenze, ritorni o motivazioni particolari delle squadre che si citano
Ora vi chiedo di postare quale stanza siete disposti a gestire con regolarità e impegno x la prox stagione. Vanno bene anche 2 moderatori x stanza, quindi chi eventualmente si volesse aggiungere ad una stanza già occupata ben venga.
Per la prox stagione sarebbe importante una presentazione statistica dei vari campionati (es. il Portogallo è da under per l'X%, ha una percentuale X di 0-0, ecc.).
Per "altri campionati si intendono tutti gli altri campionati d'Europa e del mondo...quindi se uno sa qualcosa sul Giappone ad esempio va benissimo.
Per questa stanza si è proposto già The Monster (in particolare x i campionati nordici iniziati da poco).
Ogni stanza può far riferimento anche alle leghe minori e nn solo a quelle principali. Quindi ad es. se x la Francia ci sono 2 moderatori, uno x la Ligue 1 e uno x la Ligue 2 è perfetto.
Dai fatevi avanti...specializzarsi su un campionato nn è poi così difficile...basta seguirlo x un po' di volte x capire certe tendenze...
Io personalmente cercherò di essere presente un po' ovunque e di mettere consigli preziosi soprattutto x quanto riguarda i metodi x scommettere e trasformare questo gioco in qualcosa di speculativo

Con l'impegno di tutti facciamo diventare total uno dei siti migliori x le scommesse :sisi:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Opinioni e idee per la sezione (postate la preferenza)
Per la Spagna ci sono anche io
qualcosina ne capisco a livello di bolle spagnole
, cmq tutto chiaro il tuo discorso 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
Con tutto il rispetto per gli altri, ma l'argomento aperto da Mogol era + che esaustivo.
Non sono un assiduo frequentatore, ma mi piaceva.
Riorganizzato per la prossima stagione, in modo che sia una sorta di luogo dove andare a prendere chicche e suggerimenti, sonon sicuro che sarà ancora meglio.
Ma la parola la lascio sempre a chi scommette da + tempo di me e con + testa..
...inutile quindi aprire il topic delle giocate di madovedobbiamoandare...
Buona evoluzione!
Riorganizzato per la prossima stagione, in modo che sia una sorta di luogo dove andare a prendere chicche e suggerimenti, sonon sicuro che sarà ancora meglio.
Ma la parola la lascio sempre a chi scommette da + tempo di me e con + testa..
...inutile quindi aprire il topic delle giocate di madovedobbiamoandare...
Buona evoluzione!

io non credo di potermi prendere un'impegno costante...preferisco bazzicare quà e la quindi per evitare problemi sclego di non impegnarmi...
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
idem.... preferisco dire la mia ogni tanto ma senza impegno... come ho fatto per esempio questo weekend sui campionati esteri...giananto ha scritto:io non credo di potermi prendere un'impegno costante...preferisco bazzicare quà e la quindi per evitare problemi sclego di non impegnarmi...

- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai ragione.. io poi ho aperto pure il mio ma l'ho lasciato cadere.. perchè la penso esattamente come te..madovedobbiamoandare ha scritto:Con tutto il rispetto per gli altri, ma l'argomento aperto da Mogol era + che esaustivo.
Quindi ben venga il topic di Mogol che oltretutto ha l'esclusiva come punto di ritrovo, chi vuole consigliare per la settimana andrà nel topic specifico o apra un topic per un metodo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.