La multipla

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La multipla

Messaggio da mogol83 » 07.08.09 - 12:17

Su suggerimento di The Monster apro questo topic, consapevole si che una cosa del genere già è fallita in passato, ma anche che, con l'inizio dei campionati maggiori, un topic del genere serve soprattutto x 3 motivi:

-consigliare multiple con partite di diversi campionati
-essere seguiti anche da chi nn ha voglia di leggere troppe chiacchiere ma vuole i prono e basta
-invogliare a scrivere chi nn ha voglia di motivare

X evitare un ulteriore "fallimento" fisso alcuni semplici regole (non x fare il duro ma per fare ordine ed evitare un intasamento del topic che sarebbe disfunzionale x chi legge :;): )...se va ci saranno problemi si passerà a regole più rigide fino alla chiusura del topic (se necessario):

1) Si possono consigliare multiple da 2 a un numero infinito di partite, senza limite di quota, sempre tendendo a mente però che il buon senso suggerisce di nn andare oltre la tripla, tranne che in occasioni particolari. In sintesi: non dico che i papiri, i lenzuolini o chiamateli come volete :mrgreen: sono banditi ma vanno limitati.

2) La multipla deve contenere almeno 2 partite di due diversi campionati. Se ad esempio uno vuole consigliare una tripla di serie A va nella stanza apposita...così come fa con le singole.

3) Immaginando che se uno consiglia una partita ne ha già parlato nella stanza apposita, i commenti possono mancare del tutto o essere brevissimi.

4) bisogna indicare le singole quote delle partite consigliate in multipla e il fattore moltiplicativo totale.

5) non ci sono limiti di orario e di giorno...cioè possibile ad es. anche postare una tripla che contenga una partita del venerdì, una del sabato e una della domenica.

6) SELEZIONE, SELEZIONE, SELEZIONE...nn si può consigliare di tutto come nn si può giocare di tutto...scordiamoci il totocalcio :asd:

Più in là vedo se aprire un topic settimanale ogni lunedì.

Nel frattempo ditemi che ne pensate e date suggerimenti su come organizzare il topic.

Per questo fine settimana (eccezionalmente) mischiamo qui pareri ed eventuali pronostici...da lunedì, se l'idea piace, ci organizziamo meglio :wink:
Ultima modifica di mogol83 il 10.08.09 - 17:35, modificato 3 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: La multipla mista

Messaggio da eagles » 07.08.09 - 12:56

L'idea è buona.
Comq vedi l'ipotesi di "mandare ai voti" ogni multipla postata? Ad es. io posto una multipla, piace a 2 utenti, ma ad uno no, quindi avrà un feedback +2, -1 ,magari soltanto un tot di utenti(di numero dispari) potrà votare, questo anche per far regolare il lettore.. che ne dici? cavolata?
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.08.09 - 13:02

eagles ha scritto:L'idea è buona.
Comq vedi l'ipotesi di "mandare ai voti" ogni multipla postata? Ad es. io posto una multipla, piace a 2 utenti, ma ad uno no, quindi avrà un feedback +2, -1 ,magari soltanto un tot di utenti(di numero dispari) potrà votare, questo anche per far regolare il lettore.. che ne dici? cavolata?
Guarda l'idea invece sarebbe divertente...ma un problema è rappresentato dal fatto che i votatti dovrebbero stare attenti ad ogni multipla postata....e poi il topic sarebbe più occupato da voti che da prono.
Forse è meglio se ognuno indica il livello di difficoltà della sua multipla usando ad esempio le opzioni basso-medio-alto.

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 07.08.09 - 13:06

Le regole sono chiare... mi piace... aggiungerei di evitare di scrivere gli importi giocati e le relative possibili vincite!

:ciao:
Non è finita, dai, dai, dai...

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 07.08.09 - 13:31

Leggendo questo topic mi è venuto in mente un piccolo gioco che potremmo fare tra noi.

Ogni we (e volendo anche per ogni turno di champions) ognuno di noi posta una propria terzina di partite. Esattamente tre partite. Quello che vuole e senza limiti di quota. Se indovina tutti e tre i pronostici (e dunque prende la scommessa) prende un punteggio pari al fattore moltiplocativo di quella scommessa, altrimenti prende zero.
Ovvio che chi gioca tre partite per una quota totale di 2.3 è più facile che vinca rispetto ad uno che gioca per una quoat di 7.2, ma se vince prende meno punti.
Alla fine del campionato vince chi ha un punteggio più alto.

Secondo me è una bella idea. Così ognuno di noi si sforza di prendere i "migliori" tre pronostici in base anche alla quota offerta... e la competizione interna non può far altro che portare ognuno di noi alla ricerca del miglior pronostico.... con giovamento di chi ci segue...

Che ne dite? Si gioca?

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 07.08.09 - 14:42

Bene, ottima la proposta di Nicchio :sisi:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.08.09 - 14:47

Non sarebbe meglio fare un'agenda scommesse?

Cioè, ognuno scrive nella propria stanza e ok, si consiglia per campionati.
Ma un topic in cui giorno per giorno riportiamo tutto il palinsesto coi consigli di totalcalcio?
Lo dico per chi non ha tempo di spulciare 10 sezioni..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.08.09 - 15:45

Dade85 ha scritto:Non sarebbe meglio fare un'agenda scommesse?

Cioè, ognuno scrive nella propria stanza e ok, si consiglia per campionati.
Ma un topic in cui giorno per giorno riportiamo tutto il palinsesto coi consigli di totalcalcio?
Lo dico per chi non ha tempo di spulciare 10 sezioni..
Beh stai dicendo che oltre alla multipla mista ognuno riporta pure la multipla che consiglia nella propria sezione?

Se è così nn vedo problemi :;):

Bella la proposta di Nicchio ma subentrerebbero un problema:

nn è detto che ognuno di noi consigli una sola tripla x week end...io stesso ho l'abitudine di giocare una tripla il sabato e una la domenica, almeno...

:boh:

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da TheMonster » 08.08.09 - 01:54

Proviamo se funziona:

- 14:00 CET Inter - Lazio goal a 1,78 :v:
- 15:30 CET Mainz 05 - Leverkusen 2 a 2,00 :no:
- 18:30 CET Hoffenheim - Bayern M goal a 1,60 :v:
- 21:00 CET Grenoble - Marseille 2 a 1,95 :v:

fattore moltiplicativo 11,1072
stake medio-basso

N.B. quote better
Ultima modifica di mogol83 il 09.08.09 - 01:01, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 08.08.09 - 11:57

Provo anch'io (non sono proprio campionati):

Lazio vincente supercoppa @ 3.25 :v:
Chelsea vincente Community Shield @ 1.80 :v:

Tot @ 5.85

Difficoltà medio-alta

(quote bet365)
Ultima modifica di gianplecce il 09.08.09 - 18:47, modificato 2 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 08.08.09 - 13:29

Le mie multiple:

Herta Berlino - Hannover 1 @ 1,80 :v:
Leeds - Exeter 1 @ 1,44
:v:

quota tot. 2,60 Difficoltà medio-bassa

X chi vuole azzardare un pochino di più:

Herta Berlino - Hannover 1 @ 1,80 :v:
Leeds - Exeter 1 @ 1,44 :v:
Grenoble - Marsiglia 2 @ 1,90 :v:

quota tot. 4,94
Difficoltà media

P.s.: ricordo che le spiegazioni si trovano nelle stanze apposite e aggiungo che chi posta qualcosa sulla quale nn si è discusso può dare una breve spiegazione, se ha voglia :;):
Ultima modifica di mogol83 il 09.08.09 - 00:58, modificato 2 volte in totale.

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 08.08.09 - 18:17

grande sommo :drink:
Immagine

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da TheMonster » 09.08.09 - 02:37

:ola: for Mogol...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 09.08.09 - 11:39

Rinomino il topic "la multipla" e basta.

AVVISO X I MODERATORI: la multipla che si consiglia nella propria stanza andrebbe consigliata anche in questo topic...in più si consigliano le multiple miste...insomma deve essere un contenitore di tutti i nostri consigli settimanali.

Esprimete un parere: che ne dite se faccio aprire una stanza (attiva da domani) chiamata "Le multiple dello staff" o "i prono dello staff" dove ogni settimana aprire un topic come questo?
Votate si o no ed esprimete la preferenza x il titolo dell'eventuale stanza.

Solo x oggi, se qualcuno ha multiple da consigliare lo faccia qui.

X un eventuale gioco sulle multiple ci prendiamo un po' di tempo x pensarci e valutare se è fattibile.

Oggi si consiglia e si discute qui (ripeto, in via eccezionale)...se decidiamo x l'apertura della stanza, il topic delle discussioni diventa quello "idee ed opinioni x la sezione".

A voi amici :up:
Ultima modifica di mogol83 il 09.08.09 - 11:40, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.08.09 - 11:48

mogol83 ha scritto:Rinomino il topic "la multipla" e basta.

Esprimete un parere: che ne dite se faccio aprire una stanza (attiva da domani) chiamata "Le multiple dello staff" o "i prono dello staff" dove ogni settimana aprire un topic come questo?
Votate si o no ed esprimete la preferenza x il titolo dell'eventuale stanza.

A voi amici :up:
Ottimo Mogol :drink: come nome, sono d'accordo... io oggi ho giocato solo la Partita del Chelsea, ma sai che mi piacciono le multiple, lo scorso campionato le giocavo sempre :mrgreen: :;): :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Scommesse”