Si può dare di più...

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si può dare di più...

Messaggio da mogol83 » 12.11.09 - 20:55

Sono un perfezionista.

Voglio approfittare della pausa dei campionati maggiori x fare un punto su come sono andate le varie stanze della sezione da agosto fino ad ora.
Vi riporterò dei dati oggettivi e delle considerazioni soggettive (che mi attendo anche da voi tutti).

MEDIA VISITE X STANZA DA AGOSTO FINO AD ORA (delle stanze estere sono stati conteggiati solo i topic riguardanti le giornate di campionato della massima serie).

serie A = 206
serie B = 62
lega pro = 55
coppe = 139
inghilterra = 124
spagna = 49
germania = 46
nazionali = 188

Non ho fatto i conti x "altri campionati", stanza andata alla grande quando doveva e che continua a rappresentare una stanza importante, nonostante il calo "fisiologico" ma cmq mai devastante.

MIE CONSIDERAZIONI

serie A = non sono io a dover giudicare e poi penso che nn faccia testo...parto x forza in vantaggio occupandomi del massimo campionato italiano.

serie B = qui si può dare di più...il consiglio x Meridiano e Tarantocalcio è quello di integrare i prono con notizie su infortunati e squalifiche facendo capire quanto tali giocatori sono importanti x le rispettive squadre, perchè è scontato come sulla serie cadetta ci sia una preparazione generale più bassa rispetto a quella sulla serie A e lo scommettitore visita il topic sicuramente meno informato e più voglioso di sapere.
X Francesco: non aver paura di sbagliare, ma rendi ogni prono più articolato e soggettivo...serve a poco dire la classifica delle due squadre perchè tutti possono vederla...cerca di dire come TU vedi la partita, se vedi una quota troppo alta per la probabilità che il prono esca, ecc. :;):

lega pro = i risultati che gabfoggia ottiene con i suoi prono sono sotto gli occhi di tutti...il numero di visite è buono x i campionati in questione...eppure penso che si potrebbe decollare con un po' più di chiacchiera.
Gabriele cerca di parlare di più sulle partite che proponi...con quei pareri sintetici che dai x me bruci la tua competenza e rischi di essere ascoltato poco :;): .
Prendi spunto dall'analisi articolata che Angelo ha fatto x il prox turno...x me insieme potete rendere la stanza una delle più interessanti :sisi:

coppe = nulla da dire, c'è la partecipazione di tutti.

inghilterra = volete un modello di riferimento? Eccolo. E nn parlo della mostruosa media di prono indovinati (che pure fa la sua grande parte) ma dell'organizzazione visiva di ogni topic e della presentazione di ogni partita....della chiacchiera che stordisce il visitatore, lo avvelena e lo costringe a tornare x la prox giornata. Vabbè non pretendo certo i suoi livelli che conosce pure le riserve dello Stoke :ahah:
Spè che cerco una critica...ah ecco: zio vuole di più sulle leghe minori :lol:

spagna = qui, non me nn voglia Francesco, impegnato già sul fronte serie B, ci vorrebbe un esperto ma è durissima trovarlo. E cmq vorrei che ognuno fosse impegnato (fisso) solo in una stanza in modo da dare il meglio. Ci sono proposte? :fischio:

germania = ho sentito gianp per niente soddisfatto ma a me l'impatto visivo dei suoi topic piace molto...un po' più di continuità, qualche spunto in più e si alzano le visite anche qui...ne sono sicuro.

nazionali = benissimo Jerry e tutti gli altri che intervengono :wink:

Parola a voi... :ciao:
Ultima modifica di mogol83 il 02.08.10 - 15:22, modificato 2 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Si può dare di più...

Messaggio da Gooner » 12.11.09 - 23:57

Serie A. Niente da dire. Luca sa il fatto suo ed argomenta bene, non mi dispiace nemmeno Real Santamonica. Jerry non scrive tanto ma quando lo fa dà sempre spunti veramente interessanti e quasi sempre centrati. Chiaro, è sulla carta la serie più facile, però le cose sono fatte per bene. Io non intervengo perchè è sempre esaustiva e perchè non me ne intendo :boh: .. per gioco mi scrivo su un foglietto cosa consiglierei io e vi assicuro che ho medie oscene. Inoltre c'è un particolare non indifferente. Se non giocassi a fantacalcio, è un campionato che non seguirei con interesse.

Serie B. E' il campionato peggiore al mondo da pronosticare. Dò due consigli a Francesco e a chi interviene. Il primo l'ha scritto Luca e lo quoto in toto. Il secondo è, guardatevi la classifica, guardate le partite e le quote, fate mente locale sugli stati di forma e sulle "tattiche" delle squadre. Fatto questo, ritornate sulle quote. Se ne trovate anche solo un paio di sballate segnalate solo quelle e basta. Questo per due motivi. Avrete maggiore presa visiva e sarete più efficaci facendo meno fatica! (e vi pare poco? ). Inoltre considerate che nessuno si giocherà 10 partite di B e chi lo fa NON leggerà i vostri consigli, mi pare ovvio.

Lega Pro. Mi piace. Sintetico e marcato visivamente. Una righetta di spiegazione ci starebbe ma se non c'è il tempo/voglia basta anche così. L'unica è che lavori a quote veramente basse (dico gabfoggia), se ogni tanto trovi una quota alta senza senso segnalala senza remore.. se sbagli chissenefrega.. della serie, preferisco perdere tentando un 2,70 in singola che con una doppia interna a 1,10.

Coppe. Non male dai, tutti assieme appassionatamente.

Inghilterra. Faccio il mio, una spalla secondo me non ci starebbe male.
Sulle leghe minori c'è un problema di fondo: in mancanza di tempo, non riesco a vedere le immagini e di conseguenza mi fido poco, per me che gioco a certe quote. Della serie, per me è più in forma che ne perde due consecutive giocando bene di una che ne vince due di fila giocando male. Questo lo vedi solo, o guardando le partite o visionando riassunti delle stesse. In mancanza di entrambe devo ragionare con infortunati e turnover vari, soltanto che leggere i siti inglesi è più gravoso (e sticàzzi, che novità) e qualcosa finisce "lost in translation".

Spagna. Secondo me è da eliminare. Il povero Francesco si fa un mazzo tanto ma lo leggono troppo pochi (io no, sincerissimo..la Liga mi fa proprio vomitare). Quindi metterei anche la Liga in "altri campionati", chi vuole lo segnala e libererei Francesco dall'impegno fisso. Se invece vuole continuare, vale il consiglio per la B. Dà 2-3 dritte settimanali belle cariche e non struggerti ad analizzare tutto.

Germania. Capisco gianp.. il campionato è quello che è.. Non mi dispiacciono i suoi lavori, qualcuno l'ho giocato a scatola chiusa, anche. (sapete la novità, neanche la Bundesliga mi piace). Chi è l'altro mod che vado a sparargli sui ginocchi?

Nazionali. Tutto ok, va bene così.

Ecco, l'ho riletto e sembro uno snob del c*zzo ma non ho voglia di correggerlo.. :drink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 13.11.09 - 07:29

Si ho capito che per la B conta di piu' conoscere lo stato di forma delle squadre e la situazione generale dei giocatori in genere prima di pronostcare :;): per La stanza Spagna e vero che non viene letta molto e credo che come dice Dade di pronosticare con precisione le partite importanti e che uno si sente di conoscere di piu' in quel turno, certo anche altri campionato vengono letti meno come vedo, apparte il campionato inglese gestito alla perfezione da Dade.

Una mia riflessione se posso :drink: : Io da dilettante come sono, faccio i miei pronostici per divertirmi come altri fanno in Italia con le bolle , un modo per vincere qualcosa con lo spirito sportivo di chi aspetta le partite per divertirsi e magari arrabbiarsi con se stesso per quello che scommette, invece ho notato uno spirito Professionistico per le bolle , quasi come il lavoro che si fa sempre con l'obiettivo di non sbagliare manco una virgola quando si pronosticano le partite, questo fa onore a tutti, ma la professionalita' nelle scommesse non fa per me , che pur dall 1990 scommetto sul lotto e simili, ma sempre nel divertimento e sempre con passione sportiva , ma mai a livello professionistico, con tutti i problemi che ho non mi va propio, per esempio ieri mi so gocato un ambo e un terno a Roma ma li scritto in ricevitoria su due piedi senza studiarci piu' di tanto, solo per provarci e nulla piu'. :mrgreen:
Mi scuso se forse non riesco a spiegarmi bene su quello che voglio dire, e vi ringrazio ancora per le dritte che mi date :drink: vi voglio bene amici :drink:
Ultima modifica di Meridiano il 13.11.09 - 08:01, modificato 4 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 13.11.09 - 12:22

Meridiano ha scritto:Si ho capito che per la B conta di piu' conoscere lo stato di forma delle squadre e la situazione generale dei giocatori in genere prima di pronostcare :;): per La stanza Spagna e vero che non viene letta molto e credo che come dice Dade di pronosticare con precisione le partite importanti e che uno si sente di conoscere di piu' in quel turno, certo anche altri campionato vengono letti meno come vedo, apparte il campionato inglese gestito alla perfezione da Dade.

Una mia riflessione se posso :drink: : Io da dilettante come sono, faccio i miei pronostici per divertirmi come altri fanno in Italia con le bolle , un modo per vincere qualcosa con lo spirito sportivo di chi aspetta le partite per divertirsi e magari arrabbiarsi con se stesso per quello che scommette, invece ho notato uno spirito Professionistico per le bolle , quasi come il lavoro che si fa sempre con l'obiettivo di non sbagliare manco una virgola quando si pronosticano le partite, questo fa onore a tutti, ma la professionalita' nelle scommesse non fa per me , che pur dall 1990 scommetto sul lotto e simili, ma sempre nel divertimento e sempre con passione sportiva , ma mai a livello professionistico, con tutti i problemi che ho non mi va propio, per esempio ieri mi so gocato un ambo e un terno a Roma ma li scritto in ricevitoria su due piedi senza studiarci piu' di tanto, solo per provarci e nulla piu'. :mrgreen:
Mi scuso se forse non riesco a spiegarmi bene su quello che voglio dire, e vi ringrazio ancora per le dritte che mi date :drink: vi voglio bene amici :drink:
Spè Fancesco, nessuno critica il tuo approccio alle scommesse o agli altri giochi e nessuno ti chiede nemmeno solo di aspirare al professionismo :;):

Personalmente penso che in tutti i giochi ci siano tre tipologie di giocatori:
A) i cosiddetti "professionisti" che cercano di speculare e quindi guadagnare lungo termine, con adeguati metodi, non lasciando nulla al caso
B) coloro che giocano x divertimento somme limitate e quasi irrilevanti sul proprio tenore di vita
C) gli illusi che credono di poter guadagnare senza metodo e investono grosse cifre o cmq cifre cospicue e costanti x fare il botto, senza accorgersi che seppure lo facessero (a meno che si tratti di un 6 al superenalotto ad es.) avrebbero cmq perso un sacco di soldi...x questi il divertimento diventa in breve tempo gioco patologico.

Ora la cosa più importante è innanzitutto che qui dentro nessuno rientri nel livello C. Figurati se io, Dade e qualsiasi altro pretendiamo che tutti abbiano una mente propensa alla speculazione con il betting...il mondo è bello perchè è vario e se si è nel livello B (come te se nn sbaglio) va benissimo.

Francesco nessuno ti dice che stai facendo male...anzi se leggi bene ti si chiede:
- di "fregartene" di più, cioè di esporti di più nei prono, inserendo pareri personali (la classifica la vedono tutti)
- notizie sulla B importanti x ogni tipo di scommettitore (che sia o meno un professionista)
- di non sentirti in dovere di dare opinioni su tutte le partite di una giornata o magari dividere quelle su cui hai una certa convinzione da quelle sulle quali ti pronunci tanto x parlarci su, com'è bello fare
- di continuare a NON dare quote ingiocabili (mi sono accorto che hai ascoltato il mio consiglio eh :;): )
- (aggiungo) di curare l'impatto visivo di ogni tuo topic

Ricorda che tu non pronostichi x un solo tipo di scommettitore, tu puoi dire quel che vuoi...la differenza non la fai tu ma lo stesso scommettitore: ad es. ci sarà l'illuso che piazzerà 100 euro su 5 dei tuoi prono, colui che si diverte piazzando 2-3 euro su 6-7 tuoi prono e il professionista che ne selezionerà magari 3 e li giocherà tutti in singola...

Detto ciò con amicizia, ti chiedo di concentrarti solo sulla B dalla prox volta, seguendo quelli che sono semplici consigli e soprattutto di credere più in te stesso...facciamo una scommessa? A Natale voglio e son sicuro che ci sarà (perchè so che ti impegnerai) un media visite più alte :sisi: Ma non deve essere un dovere ma una sfida stuzzicante con te stesso (e con nessun altro)...se nn ci si riesce pazienza, ti sarai divertito :drink:

P.s.: lascia perdere la Spagna...mi occuperò io di aprire il topic e chiunque potrà mettere qualche dritta (nn tutte le partite) se ne varrà la pena.

Daje :Rock:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 13.11.09 - 12:35

mogol83 ha scritto:
Detto ciò con amicizia, ti chiedo di concentrarti solo sulla B dalla prox volta, seguendo quelli che sono semplici consigli e soprattutto di credere più in te stesso...facciamo una scommessa? A Natale voglio e son sicuro che ci sarà (perchè so che ti impegnerai) un media visite più alte :sisi: Ma non deve essere un dovere ma una sfida stuzzicante con te stesso (e con nessun altro)...se nn ci si riesce pazienza, ti sarai divertito :drink:

P.s.: lascia perdere la Spagna...mi occuperò io di aprire il topic e chiunque potrà mettere qualche dritta (nn tutte le partite) se ne varrà la pena.

Daje :Rock:
Ok Mogol , faro 'cosi' :drink: comunque vedi che io ero d'accordo col vostro discorso. :;): il mio era solo un pensiero personale....
Ultima modifica di Meridiano il 13.11.09 - 12:37, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 13.11.09 - 13:28

Non posso che dar ragione alle lamentele di gianp sul fatto che sono poco presente e che non formulo i pronostici in maniera professionale...mi rispecchio un po nel discorso di meridiano,anke io faccio pronostici per divertirmi dicendo cio ke mi sento ke accada in determinate partite,capisco e ammiro moltissimo tutto il lavoro che fate per dare una linea davvero credibile e professionale ai pronostici quindi in conclusione vi dico; che se credete sia meglio per tutti noi sollevarmi dagli incarichi ke ho in questo momento non ho problemi ad accettare le vostre decisioni :wink:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.11.09 - 13:46

Secondo me sul "professionale" ci sarebbe da discutere.

Io ad esempio sono l'anti-professionale per eccellenza.. se un giorno venissi ingabbiato, non posterei più :wink:
Secondo me è più professionale analizzare un'intera giornata di campionato.. o sbaglio?
Praticamente quello che vi viene chiesto è di guardare per le vostre scommesse le partite e se ne trovate una particolare (per facilità, per quota, perchè gli avversari hanno tutti l'H1N1 o sono andati a peripatetiche la sera prima) di segnalarla.. stop.
Nessuno starà a sindacare su tutte le altre che non analizzate, potete averle scartate come manco guardate :mrgreen:

Io capisco giocare per "divertimento", è quello che facciamo tutti.. ma siccome dubito fortemente che giochiate "a caso", secondo me sapere le vostre opinioni è molto interessante, il che non vi obbliga a rendere conto ogni settimana e delle partite che non giocate.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 13.11.09 - 14:32

Dade85 ha scritto:Secondo me sul "professionale" ci sarebbe da discutere.

Io ad esempio sono l'anti-professionale per eccellenza.. se un giorno venissi ingabbiato, non posterei più :wink:
Secondo me è più professionale analizzare un'intera giornata di campionato.. o sbaglio?
Praticamente quello che vi viene chiesto è di guardare per le vostre scommesse le partite e se ne trovate una particolare (per facilità, per quota, perchè gli avversari hanno tutti l'H1N1 o sono andati a peripatetiche la sera prima) di segnalarla.. stop.
Nessuno starà a sindacare su tutte le altre che non analizzate, potete averle scartate come manco guardate :mrgreen:

Io capisco giocare per "divertimento", è quello che facciamo tutti.. ma siccome dubito fortemente che giochiate "a caso", secondo me sapere le vostre opinioni è molto interessante, il che non vi obbliga a rendere conto ogni settimana e delle partite che non giocate.
Quotone.

Ognuno poi personalizza come crede: ad es. avete notato quanto siamo diversi io e Dade?
Io guardo più alla statistica, alla forma generale delle squadre e alle value bets (quote convenienti in singola a lungo termine, che spostano le probabilità dalla parte dello scommettitore) anche perchè il mio modo di giocare ormai non prescinde dalle singole in masaniello. Ciò non toglie che dò pure il papiro e la tripla x altri tipi di giocatori, analizzo quasi tutte le partite di una giornata di serie A, facendo notare (a chi legge attentamente) quali IO giocherei e come le giocherei e quali no.

Dade fa un'analisi tattica delle partite che (non mi vergogno a dirlo) gli invidio e che cercherò magari con il tempo di inserire anche nella mia stanza. Inoltre lui fa notare dei particolari pazzeschi e si concentra su poca roba spesso ad alta quota.

Questo x dire che qualsiasi stile può andare bene a patto di non voler "dire per forza" su certe partite...se in una giornata dite: "state lontani da questo campionato, oggi a mio avviso non c'è niente di conveniente (questa è la parola magica)" x me è più professionale (se proprio vogliamo usare questa parola)...quindi Davide qui ti smentisco.

@tarantocalcio: qui nessuno solleva dall'incarico nessuno, qui c'è democrazia e chi fa qualcosa x il forum va solo ringraziato...certo se poi ci sono autoesoneri non posso mica costringervi :mrgreen: :wink:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 13.11.09 - 17:26

Ragazzi approfitto di questo topic per chiedere ai moderatori che usano bet365 di incollare le quote della giornata successiva non appena escono, come ho già fatto la settimana scorsa.

E' un favore personale :yesss:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 31.05.10 - 15:20

L'approdo di nuovi utenti e la pubblicità che faremo sul giornale al forum ci devono spingere a rendere più brillante anche la sezione scommesse, partita bene all'inizio della stagione, ma andata un po' a morire alla fine per colpa di tutti (mia in primis).
Premesso che penserò qualcosa pure per i mondiali...farò delle proposte ai vari utenti in vista della prossima stagione e rivedrò per bene anche il mio ruolo, conciliandolo con il tempo che ho a disposizione ;-)

Rispondi

Torna a “Scommesse”